giuseppe2710
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi. Durante il Black Friday ho intenzione di comprare tutti i componenti, o almeno la maggior parte per assemblare il mio primo PC, con cui lavorerò e giocherò e magari proverò a fare qualche live su Twitch, come passatempo. Per il gaming non ho altissime pretese, spero di poter sfruttare almeno 120 fps in full HD a dettagli accettabili, posso scalare alcune cose come ombre, luci, ecc...insomma posso fare a meno di qualcosa, anche se ho intenzione di prendere una 3070 quindi credo che non sarà necessario haha. Opterò per 32 GB di RAM (Fury renegade, viper Steel o altro che non sia RGB per risparmiare) attualmente ci sono le Renegade a 125€ (32gb 3600 cl16). Per quanto riguarda il "lavoro", sempre a livello amatoriale, After effect, Sony Vegas Pro, Premiere Pro, Photoshop, illustrator. Ma andiamo alla domanda principale:
"Che effetti negativi può avere lo sblocco del Power limit su un i7-12700 non -k?"
In pratica mi chiedo se un processore che è stato "bloccato" a 65w, non sia stato bloccato per un motivo...non che possa sciogliersi o surriscaldarsi troppo, ho intenzione di montare un nh-d15s o magari un dark rock pro 4, insomma un dissipatore ad aria buono, ma non vorrei che lo sblocco del PL abbia effetti, oltre che sulle prestazioni, anche sulla durabilità del processore, conto di tenermelo almeno per i prossimi 6-7 anni o più se possibile, ovviamente non per sempre, è impensabile. Aspetto con ansia le vostre opinioni
"Che effetti negativi può avere lo sblocco del Power limit su un i7-12700 non -k?"
In pratica mi chiedo se un processore che è stato "bloccato" a 65w, non sia stato bloccato per un motivo...non che possa sciogliersi o surriscaldarsi troppo, ho intenzione di montare un nh-d15s o magari un dark rock pro 4, insomma un dissipatore ad aria buono, ma non vorrei che lo sblocco del PL abbia effetti, oltre che sulle prestazioni, anche sulla durabilità del processore, conto di tenermelo almeno per i prossimi 6-7 anni o più se possibile, ovviamente non per sempre, è impensabile. Aspetto con ansia le vostre opinioni