RISOLTO Editor testo con immagini incluse?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giangiks

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Salve,prendo gli appunti dell'università sul computer,motivo per il quale uso un editor di testo come atom,il problema è che alcune cose sono difficili da scrivere e rendono male,come le funzioni matematiche o altro,per questo sto cercando un editor che permetta oltre di scrivere,anche di inserire delle proprie immagini a piacimento,così posso fare i miei schemi e poi inserirli accanto ai miei appunti.Un po' come fanno i professori con le lavagne digitali!

Salve,prendo gli appunti dell'università sul computer,motivo per il quale uso un editor di testo come atom,il problema è che alcune cose sono difficili da scrivere e rendono male,come le funzioni matematiche o altro,per questo sto cercando un editor che permetta oltre di scrivere,anche di inserire delle proprie immagini a piacimento,così posso fare i miei schemi e poi inserirli accanto ai miei appunti.Un po' come fanno i professori con le lavagne digitali!
word?

Immagino stai usando Windows notepad?
Usa WordPad invece di notepad, che permette di inserire immagini (oltre che avere un minimo di formattazione di testo)
Lancia WordPad dal menu di Windows, importa il file di testo e salvalo in formato rtf (Rich Text Format).
Se usi TextEditor su macOS, quello gia' ti permette di inserire immagini.

Ancora meglio, LibreOffice, molto più completo

Ancora meglio, LibreOffice, molto più completo
Si, ma lo devi installare e imparare a usare, e sinceramente mi pare di usare un cannone per uccidere una mosca. Se tutto quello che si vuole fare è scrivere appunti e poi eventualmente aggiungere una immagini, ci sono alternative più semplici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro