RISOLTO Editor testo con immagini incluse?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giangiks

Utente Attivo
182
14
Salve,prendo gli appunti dell'università sul computer,motivo per il quale uso un editor di testo come atom,il problema è che alcune cose sono difficili da scrivere e rendono male,come le funzioni matematiche o altro,per questo sto cercando un editor che permetta oltre di scrivere,anche di inserire delle proprie immagini a piacimento,così posso fare i miei schemi e poi inserirli accanto ai miei appunti.Un po' come fanno i professori con le lavagne digitali!

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,310
4,802
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
Salve,prendo gli appunti dell'università sul computer,motivo per il quale uso un editor di testo come atom,il problema è che alcune cose sono difficili da scrivere e rendono male,come le funzioni matematiche o altro,per questo sto cercando un editor che permetta oltre di scrivere,anche di inserire delle proprie immagini a piacimento,così posso fare i miei schemi e poi inserirli accanto ai miei appunti.Un po' come fanno i professori con le lavagne digitali!
word?

Andretti60

Utente Èlite
3,886
2,617
Immagino stai usando Windows notepad?
Usa WordPad invece di notepad, che permette di inserire immagini (oltre che avere un minimo di formattazione di testo)
Lancia WordPad dal menu di Windows, importa il file di testo e salvalo in formato rtf (Rich Text Format).
Se usi TextEditor su macOS, quello gia' ti permette di inserire immagini.

• Mi piace
Reactions: Mursey

alemian95

Utente Attivo
440
137
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Ci sarebbe anche OneNote che ti permette anche di disegnare, io personalmente lo uso. Con l'università dovresti avere accesso al pacchetto Office studenti gratuitamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando