DOMANDA Editing video notebook

Pubblicità

MecKBoard

Utente Èlite
Reazioni
1,238
Punteggio
75
Ciao a tutti...domandina.
Si riesce a fare editing video per youtube (1080p) su Sony vegas per esempio, usando una Intel graphics 620, ssd e I7000U (ovvero la clasica configurazione degli ultrabook da 800-1000 euro)?
Si tratta di video da 5-7 min, niente di eccezionale, quindi non mi interessa molto che il rendering sia veloce, ma più che altro che non mi prenda fuoco il laptop.

Per adesso ho usato un Pavilion dv6 di 6 anni con sopra una HD7400M+Intel graphics 3000 e diciamo che piano piano ce la faceva, con le ventole a bomba.

Grazies

Si riesce a fare editing video per youtube (1080p) su Sony vegas per esempio, usando una Intel graphics 620, ssd e I7000U (ovvero la clasica configurazione degli ultrabook da 800-1000 euro)?
Si tratta di video da 5-7 min, niente di eccezionale, quindi non mi interessa molto che il rendering sia veloce, ma più che altro che non mi prenda fuoco il laptop.

Per adesso ho usato un Pavilion dv6 di 6 anni con sopra una HD7400M+Intel graphics 3000 e diciamo che piano piano ce la faceva, con le ventole a bomba.

Grazies
Ciao MeckBoard,
che ultrabook è in questione? Così magari si può guardare qualche review in giro e vedere se accennano qualcosa sulle temperature! :brindiamo:

Ciao, intanto grazie per la risposta. Sarei diretto verso asus 310uq o anche il 430uq che montano anche la 940x, quindi problemi non ce ne sarebbero...ma dato che vorrei risparmiare qualcosa ho visto che i modelli sotto di categoria o in generale più leggeri e con più batteria (sotto ai 1000 euro) sono tutti solo con la 620 bene o male.

Ciao, intanto grazie per la risposta. Sarei diretto verso asus 310uq o anche il 430uq che montano anche la 940x, quindi problemi non ce ne sarebbero...ma dato che vorrei risparmiare qualcosa ho visto che i modelli sotto di categoria o in generale più leggeri e con più batteria (sotto ai 1000 euro) sono tutti solo con la 620 bene o male.
Mm ok, allora, cerco qualche review più che altro per le temperature, ma non credo che avrai grossi problemi, visto che deve essere un editing leggero in fondo :asd:
Che modelli avevi visto con la 620?
Vediamo se @Manuel Ferrari sa sicuramente dirci qualcosa a riguardo!

Manuel mi ha già aiutato, alla fine mi stavo orientato sull'Asus 310uq o qualcuno della linea simile sugli 800-1000...anche se non mi convincono a pieno, perché dovrei scendere a qualche compromesso e per 1000 euro mi fa un po` rosicare. XD

Grazies

Certo che la fai, ovviamente i tempi saranno più lunghi rispetto ad un pc più "corazzato", però se sono cose eccezionali che vengono fatte raramente vai tranquillo

Certo che la fai, ovviamente i tempi saranno più lunghi rispetto ad un pc più "corazzato", però se sono cose eccezionali che vengono fatte raramente vai tranquillo
sisi alla fin fine ho caricato giusto 7 video ultimamente (2 con questo pc e 5 col macboook che mi avevano fornito) perché stavo in tirocinio all'estero...penso che non ne caricherò per un bel po' :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro