DOMANDA Editing Video 4K su vecchia cpu Intel i5-4460

Pubblicità

troppotardi

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Ho questo muletto che vorrei upgradare
-Intel Core i5 4460
-16,0GB Dual-Channel DDR3
Per editing Video di files in 4K con AdobePremiere e pensavo a questa Vga:
"ASUS DUAL EVO GEFORCE RTX2060 12GB" spesa massima di 320,00euro.

inoltre
che ALI mi suggerite???
many thanks

-Intel Core i5 4460

inoltre
che ALI mi suggerite???
many thanks

Ma dovresti farci editing di che tipo?
è una macchina molto vecchia, per questo chiedo, se non hai pretese potresti pure valutare l'acquisto di una 2060 ma a questo punto direi valuta anche una 3060 liscia anche se con quel procio non credo abbia molto senso sinceramente

-Intel Core i5 4460

inoltre
che ALI mi suggerite???
many thanks
il problema è la cpu quad core senza hyper threading, anche montando una RTX e facendogli fare tutto il lavoro di encoding, ci sarebbero grossi rallentamenti da parte della cpu

il problema è la cpu quad core senza hyper threading, anche montando una RTX e facendogli fare tutto il lavoro di encoding, ci sarebbero grossi rallentamenti da parte della cpu
Forse converebbe spendere meno ad.es. con una GTX-1660TI/Super 6GB??? (250e.) ????
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma dovresti farci editing di che tipo?
è una macchina molto vecchia, per questo chiedo, se non hai pretese potresti pure valutare l'acquisto di una 2060 ma a questo punto direi valuta anche una 3060 liscia anche se con quel procio non credo abbia molto senso sinceramente
Editing video di file FHD e 4K leggero (200/400mbts) col pesantissimo Premiere,.

Forse converebbe spendere meno ad.es. con una GTX-1660TI/Super 6GB??? (250e.) ????
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Editing video di file FHD e 4K leggero (200/400mbts) col pesantissimo Premiere,.

Beh 4k leggero non significa niente nel senso che comunque vieni cappato parecchio per renderizzare a quella res soprattutto utilizzando premiere che é molto pesante. Ma se non lo fai per lavoro perché utilizzare premiere che é una suite a pagamento?
Comunque ti converrebbe reinvestire per tutto il pc sinceramente

-Intel Core i5 4460

inoltre
che ALI mi suggerite???
many thanks
Ciao. Potresti anche azzardare, ma ti servono necessariamente 32gb di ram per l'editing 4k, quindi altri de banchi da 8gb. Come ali, questo andrà bene. Ma il risultato finale non sarà il massimo, avrai comunque alcuni rallentamenti anche durante l'editing. Spero tu abbia almeno un buon ssd. Sarebbe utile mettercinun i7...

VGA ed Ali
poi li trasferirò un giorno
spero sul nuovo PC (i7-13600 +32Gb/ram)

L'idea era di arrangiarmi con quello che ho al momento.
Grazie.

con 300/350e.si trova anche la RX 6600 liscia.
versus la Rtx2060 che ne pensate???
Ciao

VGA ed Ali
poi li trasferirò un giorno
spero sul nuovo PC (i7-13600 +32Gb/ram)

L'idea era di arrangiarmi con quello che ho al momento.
Grazie.

con 300/350e.si trova anche la RX 6600 liscia.
versus la Rtx2060 che ne pensate???
Ciao
COn Premiere buona parte del lavoro la gestisce la GPU, ma la tua attuale CPU è un bel freno.
Evita AMD, perché nel supporto ad applicazioni professionali è meglio Nvidia come drivers.

Se devi prendere una scheda video che in futuro trasferisci sul 13600K, non prendere nulla meno di una RTX 3060, altrimenti la palla al piede diventerà la scheda video nella nuova build.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro