DOMANDA Edit: no lo ristrutturerà qualcuno. Voglio ristrutturare da solo l’interno di questo balcone

Pubblicità
Va fatto un trattamento a più riprese.

Scrosti, passi lo stucco in eventuali buchi crepe, levighi con carta vetro o robe simili.

Passi trattamenti anti muffa, quelli a 3 stadi, poi passi un trattamento isolante anti ponte termico e poi vernici.

Ma hai visto che spessore ha quella parte distaccata ?
Che c'entra non mi piace??
Dalla foto è sottile e arricciato e non può essere intonaco, quello si spacca e si gonfia.
È tanto complicato controllare ?

Va fatto un trattamento a più riprese.

Scrosti, passi lo stucco in eventuali buchi crepe, levighi con carta vetro o robe simili.

Passi trattamenti anti muffa, quelli a 3 stadi, poi passi un trattamento isolante anti ponte termico e poi vernici.

Addirittura

L’antimuffa si, vedo, ma il resto non ho nessuna voglia.

Ma mica va messo uno strato unico su tutta la superficie di quello che ha detto @Skills07?

E poi imbiancare?

Comunque @giuliore, sono 1-2mm

Forse basta scrostare, antimuffa e verniciare

Ultima modifica:
Devi comunque stuccare, altrimenti imbiancando soltanto si vede il segno dove inizia la pittura che resiste e non è caduta.

.

Devi comunque stuccare, altrimenti imbiancando soltanto si vede il segno dove inizia la pittura che resiste e non è caduta.

.

Ma intendi uno strato unico di quello che ha linkato su @Skills07 ?

Ma poi a me che me frega che si veda un dislivello?
Non ho tempo di star lì

Comunque sono 2-3 balconi, dite di fare ogni giorno un solo passaggio su tutti e 3? O completare un balcone alla volta?

Qualcosa di fine per riempire il dislivello, ma anche una cosa a pendenza giusto per mascherare il dislivello.

Non credo sia una buona idea farlo da te.
Occorrono anche gli attrezzi.
Prendi un sacchetto e vedi quanto fai, se è solo compensare la pittura potrebbe anche un sacchetto.

.

fai un balcone alla volta

Solo che poi se avanza materiale non si che farne.
D’altra parte, se succede qualcosa mentre faccio una balcone (tempo o altri fattori esterni che mi costringono a rimandare il lavoro), rischio di inficiare anche gli altri

Invece meglio se faccio da me stavolta @giuliore .
Comunque deduco che non hai nulla in contrario verso il prodotto che ti ho linkato

Questo altro è messo pure peggio, sembra ci sia più spessore tra la vernice tolta e il muro
IMG_7051.webpIMG_7052.webp

Questo a differenza dell'altro post è solo vernice staccata, ti basta grattare via quella cadente, stuccare, dare il fissativo con eventuale aggiunta di antiumido e pitturare con pittura da esterni, magari al quarzo; resiste di più agli agenti atmosferici. Se dovesse esserci salnitro, dopo aver grattato tutto va lavato con soluzione acida ( acido cloridrico, solforico o acetico ) prima di qualsiasi altro trattamento. Se non ti interessa l'estetica, puoi evitare lo stucco, ma vedrai i "buchi" dove manca la vernice perchè avrai differenza di spessore.

Ultima modifica:
Questo a differenza dell'altro post è solo vernice staccata, ti basta grattare via quella cadente, stuccare, dare il fissativo con eventuale aggiunta di antiumido e pitturare con pittura da esterni, magari al quarzo; resiste di più agli agenti atmosferici. Se dovesse esserci salnitro, dopo aver grattato tutto va lavato con soluzione acida ( acido cloridrico, solforico o acetico ) prima di qualsiasi altro trattamento. Se non ti interessa l'estetica, puoi evitare lo stucco, ma vedrai i "buchi" dove manca la vernice perchè avrai differenza di spessore.

E mo che è sto fissativo?

E sto salnitro che ogni tanto nominate?

Grazie

Grazie
Il fissativo o primer è un aggrappante. Alcune superfici (come il cemento per esempio) non sono adatte ad essere pitturate direttamente. Il salnitro è quella sostanza bianca che vedi di solito quando c'è umidità. Sono sali minerali contenuti nella malta,che vengono richiamati in superfice dall'acqua. Se rimangono, ricompariranno col rischio di rovinare,dopo poco tempo, il lavoro appena fatto.

Grazie

Il salnitro è un sale presente nel materiale del muro, nella sabbia in genere, che a contatto con l'umidità si scioglie per poi "precipitare" fuori dal muro, sarebbe quella specie di muffa bianca che vedi nei muri.
Il fissativo serve per evitare che il salnitro stacchi la vernice.

Il salnitro è un sale presente nel materiale del muro, nella sabbia in genere, che a contatto con l'umidità si scioglie per poi "precipitare" fuori dal muro, sarebbe quella specie di muffa bianca che vedi nei muri.
Il fissativo serve per evitare che il salnitro stacchi la vernice.

Tu la vedi nelle miei ultime foto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro