Edifier R1800 + Scheda Audio

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per la risposta..
Allora per prima cosa vorrei capire se comunque con la mia scheda posso risolvere il tutto (cambiando a questo punto il subw.)
Ieri ho dato uno sguardo a diverse soluzioni ed effettivamente l'essence II ha un costo abbastanza alto, mentre la soundblaster zx ad esempio potrebbe essere interessente avendo anche la possibilità di configurare il tutto in 2.1 ( regolazione impossibile con la mia attuale phoebus)...
Chiedo quindi se è il caso di pensare o meno prima al cambio della suddetta scheda...
se proprio devi cambiare, imho vai di audioengine D1 o audinst HUD MX1, almeno hai giá le uscite rca pronte e una qualitá quasi superiore alla essence stx :sisi:
la differenza comunque non sará cosí evidente, a dover di cronaca é bene specificare. :sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se la scheda puoi restituirla senza perderci soldi allora un upgrade si può considerare, in caso contrario andrà bene, dovrai collegare il subwoofer con uno sdoppiatore come pensavi all'inizio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se la scheda puoi restituirla senza perderci soldi allora un upgrade si può considerare, in caso contrario andrà bene, dovrai collegare il subwoofer con uno sdoppiatore come pensavi all'inizio.
uhm potrei dire una stupidata, ma se si procurasse un cavo jack to rca femmina e da una parte lo collega all'uscita center/sub della scheda audio, e dall'altra al sub, senza usare sdoppiatori rca per sdoppiare il segnale stereo non puó andare bene?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quello che dici è corretto, con le prove che feci al tempo con la Xonar U7 l'uscita per il centrale effettivamente non è stereo ma ha un segnale mono per canale, il problema è che per attivarla si deve impostare l'audio come 5.1. Finché usa sorgenti stereo nessun problema, ma con qualsiasi sorgente multicanale gli mancherebbe l'audio negli altri canali. Se c'è un modo per impostare la scheda audio come multicanale e il server audio di Windows come stereo, o anche il solo software che userà, in modo che avvenga sempre il downmixing su stereo allora la cosa funzionerebbe, ma non è qualcosa che ho modo di testare, sono anni che una partizione Windows non risiede sul mio hard disk.
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
Quello che dici è corretto, con le prove che feci al tempo con la Xonar U7 l'uscita per il centrale effettivamente non è stereo ma ha un segnale mono per canale, il problema è che per attivarla si deve impostare l'audio come 5.1. Finché usa sorgenti stereo nessun problema, ma con qualsiasi sorgente multicanale gli mancherebbe l'audio negli altri canali. Se c'è un modo per impostare la scheda audio come multicanale e il server audio di Windows come stereo, o anche il solo software che userà, in modo che avvenga sempre il downmixing su stereo allora la cosa funzionerebbe, ma non è qualcosa che ho modo di testare, sono anni che una partizione Windows non risiede sul mio hard disk.
Seguo con attenzione
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quello che dici è corretto, con le prove che feci al tempo con la Xonar U7 l'uscita per il centrale effettivamente non è stereo ma ha un segnale mono per canale, il problema è che per attivarla si deve impostare l'audio come 5.1. Finché usa sorgenti stereo nessun problema, ma con qualsiasi sorgente multicanale gli mancherebbe l'audio negli altri canali. Se c'è un modo per impostare la scheda audio come multicanale e il server audio di Windows come stereo, o anche il solo software che userà, in modo che avvenga sempre il downmixing su stereo allora la cosa funzionerebbe, ma non è qualcosa che ho modo di testare, sono anni che una partizione Windows non risiede sul mio hard disk.
se non erro k lite codec pack integra un player dalle features molto avanzate che permette di fare mixing e riassegnazione di canali, così come in teoria dovrebbe fare foobar :sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@E_92 Se ti va di fare da cavia, procurati questo cavo, collegalo all'uscita "Ctr/Sbw" della tua scheda audio e scaricati il K Lite Codec Pack. Mi ricordo che lo usavo ai tempi di XP e Vista, era una vita che non lo sentivo nominare. :hihi:
Per il resto imposta la scheda audio come 5.1, prova sia il player con un film con traccia multicanale che con qualche videogioco che supporti il multicanale, se in tutti i casi riesci a trovare il modo di avere il downmixing stereo sei a posto.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@E_92 Se ti va di fare da cavia, procurati questo cavo, collegalo all'uscita "Ctr/Sbw" della tua scheda audio e scaricati il K Lite Codec Pack. Mi ricordo che lo usavo ai tempi di XP e Vista, era una vita che non lo sentivo nominare. :hihi:
Per il resto imposta la scheda audio come 5.1, prova sia il player con un film con traccia multicanale che con qualche videogioco che supporti il multicanale, se in tutti i casi riesci a trovare il modo di avere il downmixing stereo sei a posto.
link sbagliato, è questo: https://www.amazon.it/XO-adattatore...8&qid=1486920888&sr=8-10&keywords=rca+to+jack
:asd::sisi:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Stavo rispondendo al tizio dell'impianto entry level e non mi ha preso il "copia". Oh beh, c'è il KabelDirekt direttamente con gli RCA maschio, se possibile preferisco limitare il numero dei collegamenti lungo il percorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

E_92

Nuovo Utente
13
0
Stavo rispondendo al tizio dell'impianto entry level e non mi ha preso il "copia". Oh beh, c'è il KabelDirekt direttamente con gli RCA maschio, se possibile preferisco limitare il numero dei collegamenti lungo il percorso.
Ma cosi facendo, utilizzando un altro programma, non sfrutterei piu i driver della scheda audio e di conseguenza addio qualità guadagnata.. o sbaglio?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
K Lite è una collezione di codec, non c'entra con i driver, sono due cose completamente diverse.
 

E_92

Nuovo Utente
13
0
Ho procurato i cavi, sul codec k lite imposto 2.1 ma quando salvo il tutto torna sul "keep existing settings"...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili