DOMANDA Edifier r1000 o R1280t?

Pubblicità
Non so se puoi selezionare l'ingresso. Comunque avresti una migliore qualità audio e più pulizia sonora, inoltre il controllo del volume delle casse dal SMSL e non dal loro pomello, che lasceresti sempre fisso su 6 o 7.

Più potenza non puoi averla perché quella la dà l'amplificatore, che in queste casse è integrato dato che sono casse attive.

Non so se puoi selezionare l'ingresso. Comunque avresti una migliore qualità audio e più pulizia sonora, inoltre il controllo del volume delle casse dal SMSL e non dal loro pomello, che lasceresti sempre fisso su 6 o 7.

Più potenza non puoi averla perché quella la dà l'amplificatore, che in queste casse è integrato dato che sono casse attive.
L'M3 ha uscita fissa, il volume continua a controllarlo tramite la manopola sulle casse :sisi:
Per il resto concordo.

Ciao, scusate se mi intrometto in questa discussione...

Anch'io ho acquistato le Edifier R1280T e ho provato a collegarle sia al PC, sia alla TV. In entrambe i casi non ho schede audio dedicate o amplificatori.

Opinione mia da inesperto è che il suono sia buono, i bassi non fanno troppo rimpiangere l'assenza di un subwoofer dedicato, ma talvolta mi danno la sensazione di un suono "inscatolato". Da cosa può dipendere questa mia sensazione? Dal fatto che non ho un amplificatore o scheda audio dedicata?

Voi cosa ne pensate? Avete avuto anche voi queste sensazioni?

Amplificatore lo hanno già integrato non ti serve, avresti bisogno di un DAC per non dover usare quello della TV e sì potrebbe essere per quello, il suono potrebbe risultare secco e piccolo se il dac non è di un livello almeno accettabile, e di solito quello delle tv non lo è

Amplificatore lo hanno già integrato non ti serve, avresti bisogno di un DAC per non dover usare quello della TV e sì potrebbe essere per quello, il suono potrebbe risultare secco e piccolo se il dac non è di un livello almeno accettabile, e di solito quello delle tv non lo è
Grazie della risposta. :)
Quindi, come leggevo in precedenti messaggi su questa discussione, tu consiglieresti di abbinarci un SMSL M3 (sia su tv, sia su pc) cui eventualmente potrei anche collegarci delle cuffie? O mi consiglieresti qualche altro dispositivo?
E tutto ciò mi porterebbe a non avere più quelle brutte percezioni di suono inscatolato. Spero non sia anche una mia questione di gusto o qualche mia impostazione errata delle Edifier (intendo manopole per la regolazione degli alti e dei bassi che per ora tengo entrambe a zero).

La qualità della sorgente del segnale è indispensabile....

Grazie della risposta. :)
Quindi, come leggevo in precedenti messaggi su questa discussione, tu consiglieresti di abbinarci un SMSL M3 (sia su tv, sia su pc) cui eventualmente potrei anche collegarci delle cuffie? O mi consiglieresti qualche altro dispositivo?
E tutto ciò mi porterebbe a non avere più quelle brutte percezioni di suono inscatolato. Spero non sia anche una mia questione di gusto o qualche mia impostazione errata delle Edifier (intendo manopole per la regolazione degli alti e dei bassi che per ora tengo entrambe a zero).

Per il tuo uso credo sia più appropriato un semplice DAC e non un M3 che di solito si consiglia sì con queste casse, ma per una postazione PC in cui probabilmente sfrutteresti, ora o in futuro, il fatto che è un amplificatore per cuffie. Allo stesso prezzo o poco sopra trovi DAC che non amplificano (a te non serve) che suonano un pochino meglio. Possiamo chiedere @filoippo97 se conosce qualche modello in particolare. Magari indica un budget :ok:

Chiedevo se poteva andare bene l'SMSL M3 perchè il buon filoippo97 già me lo consigliò in passato, appunto per un collegamento su pc e da sfruttare con le cuffie. Non l'ho ancora preso perchè sto ancora concentrandomi sulle cuffie, testando diversi modelli per capire quali mi soddisfi maggiormente.
Però effettivamente ora si sta parlando di un utilizzo su tv.

Se si potesse stare su quel prezzo o anche qualcosa di meno per me sarebbe ok.

Sentiamo che dice lui. Per la TV io uso tranquillamente il FiiO D03K e mi trovo benissimo, rapporto prezzo/qualità molto molto alto, solo che la TV deve avere l'uscita COAX o SPID/F per collegarcelo perché l'entrata USB che ha è per l'alimentazione non per l'audio.

Ultima modifica:
Chiedevo se poteva andare bene l'SMSL M3 perchè il buon filoippo97 già me lo consigliò in passato, appunto per un collegamento su pc e da sfruttare con le cuffie. Non l'ho ancora preso perchè sto ancora concentrandomi sulle cuffie, testando diversi modelli per capire quali mi soddisfi maggiormente.
Però effettivamente ora si sta parlando di un utilizzo su tv.

Se si potesse stare su quel prezzo o anche qualcosa di meno per me sarebbe ok.
nella fascia 80€ direi che non c'é altro al di fuori dell'M3, che ti offre anche l'uscita cuffie. Per passare a qualcosa di superiore ci sarebbe da valutare quest'altro SMSL, che non ha uscita cuffie e come dac é migliore, ma costa un po' di piú (d'altronde i prodotti separati sono piú consoni nella fascia di mercato 100+€). Inizia ad essere overkill per delle R1280T peró, un dac del genere vien bene se pianifichi un upgrade sostanzioso.

Le cr4 sono più spinte su look tamarro e curva sui bassi. Edifier credo più bilanciate e un pochino più precise

Grazie ragazzi,
alla fine ho optato per le Mackie cr4 perchè sono tamarro xD, in queti giorni in sconto a 103€ vendute e spedite da amazon.
Con queste casse l'smsl m3 resta sempre la miglior scelta sotto i 100€ per un upgrade?
ancora grazie ed anche io mi scuso per l' intrusione.:asd:

Ultima modifica:
Grazie ragazzi,
alla fine ho optato per le Mackie cr4 perchè sono tamarro xD, in queti giorni in sconto a 103€ vendute e spedite da amazon.
Con queste casse l'smsl m3 resta sempre la miglior scelta sotto i 100€ per un upgrade?
ancora grazie ed anche io mi scuso per l' intrusione.:asd:
come dicevo, se hai esigenze anche di cuffie l'M3 va bene, se invece non hai né pianifichi di avere cuffie si puó guardare a qualcosa di piú specifico e migliore solo per quelle casse. Ma l'M3 ad ogni modo va bene lo stesso, la differenza sarebbe veramente poca rispetto al sanskrit 6th citato in precedenza.

come dicevo, se hai esigenze anche di cuffie l'M3 va bene, se invece non hai né pianifichi di avere cuffie si puó guardare a qualcosa di piú specifico e migliore solo per quelle casse. Ma l'M3 ad ogni modo va bene lo stesso, la differenza sarebbe veramente poca rispetto al sanskrit 6th citato in precedenza.

Le casse hanno decisamente la priorità, ma se la differenza è minima potrei andare di M3.
Come cuffie ho un paio di Sennheiser HD 215 II.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro