Edifier R1000 Bollenti.

Pubblicità

Alerik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Un grande saluto a tutti..
Come da titolo, ho delle Edifier R1000 tcn. E' sempre stata calda , ovviamente, il lato dell'amplificazione. Oggi, ho installato una Soundblaster Z e testavo un po l'impianto. Adesso nella zona del volume e regolazione bassi non si può toccare. E' rovente!!!!!!!! ..qualcuno mi sa dire il perchè ? ..centra qualcosa la scheda audio? Grazie....

Se l'unica cosa che hai cambiato è quella, direi che perlomeno una possibilità ci sia, ma non saprei dirti il motivo preciso. Possiamo chiedere a @filoippo97

Grazie per la risposta. In effetti è strana la cosa. Le ho collegate ad un altro pc e scalda in maniera normale diciamo. Inoltre il volume è altissimo. Sembra che arrivi un segnale già amplificato, ma non è così. Scusate se dico castronerie...

Grazie per la risposta. In effetti è strana la cosa. Le ho collegate ad un altro pc e scalda in maniera normale diciamo. Inoltre il volume è altissimo. Sembra che arrivi un segnale già amplificato, ma non è così. Scusate se dico castronerie...
facile, perchè l'hai connessa all'uscita cuffie o a quella di linea? In una scheda audio già di per sè l'uscita di linea è più alta rispetto ai classici dispositivi tipo cellulari e integrate (probabilmente il doppio rispetto a quella del cellulare), l'uscita cuffie è fatta apposta per erogare in potenza il segnale quindi ti ritrovi facilmente 8-9 volt.

Sono collegate come scritto nel manuale ( Front L/R ). E le cuffie sulla loro uscita.

Allegati

• soundblaster.webp
    soundblaster.webp
    47.2 KB · Visualizzazioni: 107
Se fosse un problema di tensione in ingresso troppo alta l'ingresso di linea delle R1000 saturerebbe e si sentirebbe orribilmente distorto. Se non hanno cambiato tipologia di amplificazione rispetto al modello originale si tratta di un classe AB, è normale che scaldi parecchio in un volume così ridotto. Se poi da te ci sono state giornate particolarmente calde il problema è quello, per un amplificatore di quel tipo passare da 20° a 30-32° fa una differenza enorme.

Effettivamente in casa non ci sono 32° ... ma 33 !!! comunque, nessuna distorsione, si sente molto bene, ma è strano che il volume sia praticamente quasi il doppio rispetto alla scheda audio integrata.

Effettivamente in casa non ci sono 32° ... ma 33 !!! comunque, nessuna distorsione, si sente molto bene, ma è strano che il volume sia praticamente quasi il doppio rispetto alla scheda audio integrata.
quello a mio parere ha comunque a che fare con il gain... per me è normale.
per le temperature invece... sicuramente la temperatura ambiente influisce, però il classe AB non è che scaldi così tanto, la polarizzazione è sulla soglia della ZAD quindi senza musica dovrebbe comunque non essere troppo caldo, non è un classe A... è più facile dipenda anche da quanto son rimaste accese, se sono accese a lungo è facile che si scaldino.

Le schede integrate sono un mondo a parte. Un mondo orribile a dire il vero.
I prodotti audio consumer dovrebbero lavorare tutti a 2Vrms sulle connessioni di linea ma poi alla fine ognuno fa a modo suo. Schede integrate e cellulari in genere tendono ad uscire basse, intorno ad 1Vrms o giù di li, la SBZ che inizia già a rasentare la decenza in campo audio sicuramente uscirà intorno ai 2Vrms. L'effetto principale che noterai è una maggiore SPL a parità di rotazione della manopola del volume.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro