Edifer R1800 TIII non funzionano/Info nuove casse

U

Utente 125751

Ospite
Ciao :)

Purtroppo da ieri le Edifier non funzionano.
Quasi sempre l' interruttore di alimentazione emette un freeze all' accensione.
Il led non si accede poi dopo dei secondi si accende ed infine si spegne.

Il freeze lo fa anche quanto il connettore di uscita dell' alimentatore è scollegato. L' alimentatore fa un po' di rumore in sottofondo.
Ieri c'era il problema del voltaggio in uscita dall' alimentatore che scendeva sempre di più. Oggi no.

Volevo sapere delle info su delle nuove casse o/e amp. Il budget totale è di 300 euro. Foorse fino a 350 euro.

La distanza dal muro (per la cassa destra) è di 19 cm circa e la distanza dall' armadio in metallo (per la cassa passiva a sinistra) è tra i 15 ed i 16 cm.

Le casse sono sulla scrivania e la distanza tra di loro è maggiore di 81 cm ed inferiore agli 83 cm circa. Le utilizzo solamente quando sono al pc e alla scrivania.
Non ci sarà il sub-woofer.

Le casse 2.0 che cerco devono avere una larghezza di Max 155 mm (non oltre). Non ho spazio purtroppo. Nemmeno di mezzo cm.

Utilizzo: film, serie-tv, youtube etc... musica. Non sono interessato all' hip hop, al rap, all' house, al raggaeton e sottogeneri.
Non sono interessato a sentire i difetti dell' audio: film, serie-tv, youtube etc... Per la musica tipo ad es. Spotify free penso che non ci sia nessun problema.

Mi piacerebbe riprodurre anche quelle frequenze che le casse attive che ho non riescono a riprodurre. Non mi riferisco a quelle basse ovviamente.

Come DAC ho il Teac UD-H01.

Avevo pensato a queste opzioni:

1)Amp puro da collegare alle casse Edifier R1800 TIII che ho che ora sono prive di alimentatore ed amp. Ho il connettore va al woofer ed il connettore che fa al twetter.

2) Casse attive 2.0

3) Casse passive 2.0 + amp puro.

4) Case passive 2.0 + amp/Dac al posto del Teac.

L' Amp puro lo metto sopra al DAC, per motivi di spazio. Dovrà avere dimensioni più contenute considerando che voglio lasciare libere le alette del Teac.

Con l' aggiunta del Teac credo che la potenza dei bassi (delle R1800 TIII) sia migliorata e mi va bene. Nel 2015/2016 ho avuto difficoltà ad abituarmi alle nuove casse (collegate alla scheda audio integrata Realtek) perchè provenivo dalle pseudo-casse 2.0 Hyundai.

Dimenticavo:
vorrei che il volume di tutto l' audio fosse bilanciato.
Probabilmente preferisco un suono caldo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non hai modo di riorganizzare la scrivania? Quel limite in larghezza di 155mm è un bel problema.
 
U

Utente 125751

Ospite
Non hai modo di riorganizzare la scrivania? Quel limite in larghezza di 155mm è un bel problema.

Considera che non voglio casse più potenti e che quindi abbiano un volume del suono maggiore.
Non so se può essere utile: la cassa sinistra sta a 40 cm dal bordo davanti della scrivania mentre la cassa destra sta a 55 cm dal bordo della scrivania.

Con uno spazio in larghezza disponibile di 33 cm, quanto spazio per l' aria e quindi per il suono devo sottrarre dai 33 cm?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ciba, "potenza" e maggiore volume d'aria non sono minimamente correlati. Se vuoi un upgrade rispetto alle R1800TIII ti toccherà prendere diffusori più grandi, altrimenti prenditi qualcosa di equivalente come le Presonus ERIS E4.5 e via. Woofer più grandi e volume d'aria maggiore all'interno del cabinet permettono una maggiore estensione in basso, non li si mette tanto per e non è una cosa legata al volume d'ascolto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciba, "potenza" e maggiore volume d'aria non sono minimamente correlati. Se vuoi un upgrade rispetto alle R1800TIII ti toccherà prendere diffusori più grandi, altrimenti prenditi qualcosa di equivalente come le Presonus ERIS E4.5 e via. Woofer più grandi e volume d'aria maggiore all'interno del cabinet permettono una maggiore estensione in basso, non li si mette tanto per e non è una cosa legata al volume d'ascolto.

Non voglio che le casse superino, in larghezza, i 180 mm.

Sapevo che non li si mette tanto per e che serve più spazio all' interno delle casse per migliorare il suono. Però ora so che la dimensione maggiore del Woofer non fa aumentare il volume e la potenza del suono. Credo che la stessa cosa valga per il tweeter, il mid-woofer etc...
Dalla tua risposta deduco che il volume e la potenza dall' audio aumentano solo grazie all' amp.

Le Eris 4.5 sono più larghe delle Edifier1800TIII, hanno il woofer da 4.5" ed il tweeter da 1". Strano che siano equivalenti :D

Vorrei migliorare l' estensione del midrange.
Per quanto riguarda il passaggio alle casse con un tweeter da 1" ed un woofer da 5" potrei anche farlo però non voglio sentire i difetti dell' audio su youtube, dplay etc.. film/serie tv etc.. in streaming non peggiora.
Per musica non

Es. le M-audio M3-8, sono tipo gigantesche (altro che grandi), però ho visto che oltre al woofer hanno anche il mid-woofer.
Sarebbe bello se esistessero casse 2.0 per la scrivania (come dimensioni) che hanno anche il mid-woofer.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Inutile mettere 3 driver in casse piccole se poi devi metterli sottodimensionati perché non entrano nel body, che appunto è piccolo.

La potenza sonora la devi giudicare anche in base ai W massimi e alla sensibilità delle casse, non solo dalle dimensioni.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non voglio che le casse superino, in larghezza, i 180 mm.

Sapevo che non li si mette tanto per e che serve più spazio all' interno delle casse per migliorare il suono. Però ora so che la dimensione maggiore del Woofer non fa aumentare il volume e la potenza del suono. Credo che la stessa cosa valga per il tweeter, il mid-woofer etc...
Dalla tua risposta deduco che il volume e la potenza dall' audio aumentano solo grazie all' amp.

Le Eris 4.5 sono più larghe delle Edifier1800TIII, hanno il woofer da 4.5" ed il tweeter da 1". Strano che siano equivalenti :D
non dipende solo dall'amp ma anche dai driver e dai loro parametri sia elettrici che meccanici.
Le dimensioni non contano nella qualitá (beh, fino a un certo punto ovviamente, ma in genere non si puó dar per scontato che un diffusore piccolo come il quad S1 suoni peggio di un diffusore da fiera grosso tre volte, anzi, questo é proprio il caso contrario infatti), ormai questa cosa é abbastanza nota.
Vorrei migliorare l' estensione del midrange.
Per quanto riguarda il passaggio alle casse con un tweeter da 1" ed un woofer da 5" potrei anche farlo però non voglio sentire i difetti dell' audio su youtube, dplay etc.. film/serie tv etc.. in streaming non peggiora.
l'estensione del midrange? La gamma media spero sia tutta coperta :asd: Di estensione si puó parlare riguardo la gamma bassa e alta. Tranquillo che in queste fasce é ancora precoce l'inascoltabilitá di youtube e compagnia bella. Si sente chiaramente che la qualitá cambia da yt a un flac, ma rimane comunque ancora utilizzabile. Poi la qualitá del diffusore rende scontato il fatto che un difetto sia maggiormente rilevabile.
Per musica non

Es. le M-audio M3-8, sono tipo gigantesche (altro che grandi), però ho visto che oltre al woofer hanno anche il mid-woofer.
Sarebbe bello se esistessero casse 2.0 per la scrivania (come dimensioni) che hanno anche il mid-woofer.
perché mai cercare un tre vie quando giá non hai spazio per un due vie, come se poi il numero di driver sia un indicatore della qualitá del suono. É abbastanza normale che se aggiungi un midwoofer avrai un diffusore piú grande, senza contare il fatto che nelle fasce di prezzo basse si fanno compromessi per aumentare il numero di vie, specie sul crossover e sulla qualitá dei singoli driver.
 
U

Utente 125751

Ospite
Inutile mettere 3 driver in casse piccole se poi devi metterli sottodimensionati perché non entrano nel body, che appunto è piccolo.

La potenza sonora la devi giudicare anche in base ai W massimi e alla sensibilità delle casse, non solo dalle dimensioni.

Ma per driver intendi la cassa?

Il resto l' ho capito.
Non sono in condizioni di giudicare la potenza delle casse e di capire gli aggettivi/descrizioni legati/e ai suoni delle casse.

Ho la sensazione che per acquistare online delle casse 2.0 a scatola chiusa, debba diventare un esperto del settore :D

non dipende solo dall'amp ma anche dai driver e dai loro parametri sia elettrici che meccanici.
Le dimensioni non contano nella qualitá (beh, fino a un certo punto ovviamente, ma in genere non si puó dar per scontato che un diffusore piccolo come il quad S1 suoni peggio di un diffusore da fiera grosso tre volte, anzi, questo é proprio il caso contrario infatti), ormai questa cosa é abbastanza nota.

Ho capito.

l'estensione del midrange? La gamma media spero sia tutta coperta :asd: Di estensione si puó parlare riguardo la gamma bassa e alta. Tranquillo che in queste fasce é ancora precoce l'inascoltabilitá di youtube e compagnia bella. Si sente chiaramente che la qualitá cambia da yt a un flac, ma rimane comunque ancora utilizzabile. Poi la qualitá del diffusore rende scontato il fatto che un difetto sia maggiormente rilevabile.

Io non lo so se è tutta coperta con le Edifier R1800TIII. Se non lo è allora mi piacerebbe avere delle casse che coprono tutta la gamma media, poi tutta quella alta e tutta quella bassa (non l' ultrabassa del sub-woofer).

Poi su questo forum ho scoperto che ci sono quelle casse che aggiungono dei suoni alla tracia audio (film, serie-tv, musica etc...) e sinceramente non sono interessato a questo tipo di casse.

Leggendo l' ultima frase forse dovrei lasciar perdere i monitor da studio.

perché mai cercare un tre vie quando giá non hai spazio per un due vie, come se poi il numero di driver sia un indicatore della qualitá del suono. É abbastanza normale che se aggiungi un midwoofer avrai un diffusore piú grande, senza contare il fatto che nelle fasce di prezzo basse si fanno compromessi per aumentare il numero di vie, specie sul crossover e sulla qualitá dei singoli driver.

Io stavo cercando delle casse 2.0 e sono capitato in questa discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/nuovi-monitor-consigli.711933/page-2

Non so cosa cosa queste vie e non so che differenza c'è tra 2 e 3.
Ho solo cercato queste casse su google ed ho scoperto che non sono grandi ma enormi. Però il fatto che hanno il sub-woofer mi ha incuriosito e mi ha fatto un po' riflettere.

Se devo prendere delle casse 2.0 allora vado su quelle che hanno il woofer ed il tweeter. Però in larghezza non devono superare i 180 mm.

Oppure vado sull' opzione 1) (indica nel primo post) che è la più semplice e veloce.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non voglio che le casse superino, in larghezza, i 180 mm.

Sapevo che non li si mette tanto per e che serve più spazio all' interno delle casse per migliorare il suono. Però ora so che la dimensione maggiore del Woofer non fa aumentare il volume e la potenza del suono. Credo che la stessa cosa valga per il tweeter, il mid-woofer etc...
Dalla tua risposta deduco che il volume e la potenza dall' audio aumentano solo grazie all' amp.
Mai, e sottolineo mai, detto nulla del genere. La potenza dell'amplificatore ha un ruolo marginale, la parte grossa la fa la sensibilità del driver. Puoi tranquillamente avere un 10" con 84-85dB di efficenza, li trovi facilmente in diffusori vintage e subwoofer per le auto, e un 5" da 90dB o più. Poi su quanto e come scendano in frequenza dipende da altri fattori quali i parametri elettrici e meccanici, il tipo di caricamento e la qualità del cabinet.


Le Eris 4.5 sono più larghe delle Edifier1800TIII, hanno il woofer da 4.5" ed il tweeter da 1". Strano che siano equivalenti :D
Io... non oso nemmeno immaginare quale processo mentale stia avvenendo nella tua testa in questo momento...


Vorrei migliorare l' estensione del midrange.
Per quanto riguarda il passaggio alle casse con un tweeter da 1" ed un woofer da 5" potrei anche farlo però non voglio sentire i difetti dell' audio su youtube, dplay etc.. film/serie tv etc.. in streaming non peggiora.
Per musica non
No, non funziona così.


Es. le M-audio M3-8, sono tipo gigantesche (altro che grandi), però ho visto che oltre al woofer hanno anche il mid-woofer.
Sarebbe bello se esistessero casse 2.0 per la scrivania (come dimensioni) che hanno anche il mid-woofer.
Sono rare perché in un prodotto economico costringerebbero a troppi compromessi.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Mai, e sottolineo mai, detto nulla del genere. La potenza dell'amplificatore ha un ruolo marginale, la parte grossa la fa la sensibilità del driver. Puoi tranquillamente avere un 10" con 84-85dB di efficenza, li trovi facilmente in diffusori vintage e subwoofer per le auto, e un 5" da 90dB o più. Poi su quanto e come scendano in frequenza dipende da altri fattori quali i parametri elettrici e meccanici, il tipo di caricamento e la qualità del cabinet.

Allora ho interpretato male le tue parole.
Purtroppo non so cos'è la sensibilità del driver.

Io... non oso nemmeno immaginare quale processo mentale stia avvenendo nella tua testa in questo momento...

Le mie conoscenze nel settore sono limitate.

No, non funziona così.

Capito. Forse sarebbe utile sapere come funziona.

Sono rare perché in un prodotto economico costringerebbero a troppi compromessi.

Ho capito. Se non ci sono mi metto l' anima in pace e vado su una delle opzioni che ho indicato nel primo post.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La sensibilità è la pressione sonora emessa da un altoparlante o da un diffusore acustico a 1m di distanza e con un 1W di potenza. Assieme ad altri parametri permette di valutare "quanto forte", per dirlo in modo molto grezzo, può suonare un componente con la potenza a disposzione. Un diffusore acustico con una sensibilità di 94dB, come potrebbe essere una torre di fascia medio/alta, con un solo Watt ti darà circa il doppio della pressione sonora che potrebbe darti un diffusore acustico con una sensibilità di 84dB, per esempio un generico diffusore da scaffale economico. È inutile entrare nel dettaglio, ti basti solo sapere che ogni volta che raddoppi la potenza di un amplificatore guadagni 3dB e che ogni 10dB si ha un raddoppio della pressione sonora.

Abbi un minimo di pazienza che forse ti ho trovato qualcosa.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai un buon DAC, vediamo di farne buon uso. Con 155€ spedito trovi il Denon PMA-520AE usato:
https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-5...677839?hash=item23a76b3acf:g:STkAAOSwLztbbCoa
Il venditore sembra affidabile e ti da 12 mesi di garanzia. Su eBay ricorda di pagare SEMPRE con Paypal.

Come diffusori segui l'asta per queste QAcoustics 2010i:
https://www.ebay.it/itm/Q-Acoustics...573251?hash=item25ff090d43:g:ICMAAOSwZ5tbawut
Si tratta della versione nera laccata, più costosa (e bellina) rispetto alla classica in simil legno. Spingi fino ai 120-130€, oltre questa cifra lascia perdere.

Nel caso non te la dovessi aggiudicare prendi le Mission LX-1 a 140€ su Amazon IT:
https://www.amazon.it/dp/B00Y0PF646/?tag=tomsforum-21
Oppure a 120€ su eBay:
https://www.ebay.it/itm/Mission-LX-...399360?hash=item33e8c29900:g:NuIAAOSwAaJaTf--

Sia le Mission LX-1 che le Q-Acoustics 2010i hanno un suono morbido e rilassato, non sono iper analitiche e ti permetteranno di goderti la musica nei formati che preferisci.


Se dovessi riuscire a prendere le QAcoustics a poco, al posto del PMA-520AE potresti considerare il PMA-720AE. Al momento lo trovi usato in "ottime condizioni" a 194€:
https://www.amazon.it/gp/product/B007Y3OBKQ/?tag=tomsforum-21
Come potenza il PMA-520AE già ti basterebbe, ma il modello superiore è meglio dotato e in un futuro ti permetterebbe di pilotare diffusori più impegnativi nel caso la scimmia dovesse farsi sentire.


Veniamo al punto dolente: dove infiliamo questo po po di roba? Non dovrebbe essere difficile, se hai una scrivania classica con al centro il monitor potresti prendere uno stand per rialzarlo e poter inserire l'amplificatore e il DAC sotto il monitor stesso. Se cerchi su Amazon "monitor stand" trovi diversi modelli, sia a "tavolino" che con braccio da fissare a bordo scrivania, con una ventina di Euro te ne esci. Mi raccomando, controlla sempre le misure sia dello stand che dell'amplificatore, se hai dubbi ti aiuto io.

Ricapitolando, con questa soluzione avresti una buona configurazione di partenza, con un suono tranquillo e piacevole, che ti lascerebbe ampio margine in caso di upgrade futuro.
 
U

Utente 125751

Ospite
La sensibilità è la pressione sonora emessa da un altoparlante o da un diffusore acustico a 1m di distanza e con un 1W di potenza. Assieme ad altri parametri permette di valutare "quanto forte", per dirlo in modo molto grezzo, può suonare un componente con la potenza a disposzione. Un diffusore acustico con una sensibilità di 94dB, come potrebbe essere una torre di fascia medio/alta, con un solo Watt ti darà circa il doppio della pressione sonora che potrebbe darti un diffusore acustico con una sensibilità di 84dB, per esempio un generico diffusore da scaffale economico. È inutile entrare nel dettaglio, ti basti solo sapere che ogni volta che raddoppi la potenza di un amplificatore guadagni 3dB e che ogni 10dB si ha un raddoppio della pressione sonora.

Abbi un minimo di pazienza che forse ti ho trovato qualcosa.

Ora ho capito a livello generale come stanno le cose.

Se stavi cercando qualcosa per me, allora la pazienza da parte mia c'è :)

Hai un buon DAC, vediamo di farne buon uso. Con 155€ spedito trovi il Denon PMA-520AE usato:
https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-5...677839?hash=item23a76b3acf:g:STkAAOSwLztbbCoa
Il venditore sembra affidabile e ti da 12 mesi di garanzia. Su eBay ricorda di pagare SEMPRE con Paypal.

Come diffusori segui l'asta per queste QAcoustics 2010i:
https://www.ebay.it/itm/Q-Acoustics...573251?hash=item25ff090d43:g:ICMAAOSwZ5tbawut
Si tratta della versione nera laccata, più costosa (e bellina) rispetto alla classica in simil legno. Spingi fino ai 120-130€, oltre questa cifra lascia perdere.

Nel caso non te la dovessi aggiudicare prendi le Mission LX-1 a 140€ su Amazon IT:
https://www.amazon.it/dp/B00Y0PF646/?tag=tomsforum-21
Oppure a 120€ su eBay:
https://www.ebay.it/itm/Mission-LX-...399360?hash=item33e8c29900:g:NuIAAOSwAaJaTf--

Sia le Mission LX-1 che le Q-Acoustics 2010i hanno un suono morbido e rilassato, non sono iper analitiche e ti permetteranno di goderti la musica nei formati che preferisci.

Se dovessi riuscire a prendere le QAcoustics a poco, al posto del PMA-520AE potresti considerare il PMA-720AE. Al momento lo trovi usato in "ottime condizioni" a 194€:
https://www.amazon.it/gp/product/B007Y3OBKQ/?tag=tomsforum-21
Come potenza il PMA-520AE già ti basterebbe, ma il modello superiore è meglio dotato e in un futuro ti permetterebbe di pilotare diffusori più impegnativi nel caso la scimmia dovesse farsi sentire.


Veniamo al punto dolente: dove infiliamo questo po po di roba? Non dovrebbe essere difficile, se hai una scrivania classica con al centro il monitor potresti prendere uno stand per rialzarlo e poter inserire l'amplificatore e il DAC sotto il monitor stesso. Se cerchi su Amazon "monitor stand" trovi diversi modelli, sia a "tavolino" che con braccio da fissare a bordo scrivania, con una ventina di Euro te ne esci. Mi raccomando, controlla sempre le misure sia dello stand che dell'amplificatore, se hai dubbi ti aiuto io.

Ricapitolando, con questa soluzione avresti una buona configurazione di partenza, con un suono tranquillo e piacevole, che ti lascerebbe ampio margine in caso di upgrade futuro.

Quoto la prima frase che hai scritto. Anche a me farebbe piacere.

I due Denon sono troppo grandi.
Non mi serve la parte recorder, quella: network, cd e turner. Quella phono dovrebbe servire per il giradischi però non so nel lfuturo quando avrò casa per conto mio se mi prenderò o meno un giradischi e avrò lo spazio.

Non ho capito una cosa: sopra mi avevi giustamente detto che se voglio fare un upgrade mi servono casse più grandi rispetto alle mie. Le 2010i sono più piccole. Poi non so se invece ti riferivi solo a quelle attive.

Per quanto riguarda le casse con woofer da 4" opto per le LX-1. E' un upgrade rispetto alla R1800 TIII?

Sopra parlavi del woofer da 5". Sto valutanto come opzione anche le casse (sempre passive) ma con un woofer maggiore di 4" ma fino a 5".

Come hai detto tu stesso in questa discussione:
https://www.tomshw.it/forum/threads...-x-fi-hd-budget-250-euro.672302/#post-6528987

"I diffusori sono l' anello più importante della catena audio".

Io voglio che siano più longevi e non vorrei ripensamenti in futuro.

Ho fatto delle foto così puoi capire se posso andare oltre i 4" senza che il suono venga limitato in qualche modo.

IMG_0352.JPG IMG_0354.JPG IMG_0355.JPG IMG_0356.JPG
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusa ma le foto sono troppo ravvicinate, mi viene difficile farmi un'idea. Potresti farne una un più distante? Se preferisci puoi mandarmela in privato.

Le dimensioni non sono tutto, la qualità dei driver, del cabinet e del crossover fa molto di più. È vero che al salire del livello le dimensioni tendono ad aumentare, ma non è mica una legge universale e inviolabile. Prendi le iLoud Micro o le Cambridge Minx 22, sono entrambe superiori alle R1800TIII ma puoi quasi mettertele in tasca da quanto sono piccole. Tutto il discorso è nato dal fatto che col tuo budget a disposizione e con necessità come le tue si finisce sempre per puntare su diffusori un po' più grandi con woofer da 5", tutto qui. Non prendere tutto in modo estremo.

Tornando a noi, le LX-1 e le 2010i per me sono entrambe superiori alle R1800TIII e se pilotate correttamente possono darti soddisfazioni. Beh, almeno le LX-1, il treno delle QAcoustics ormai è partito.
Riguardo il Denon non ti preoccupare degli ingressi, implementarli costa pochi centesimi e nessuno ha mai detto che devi usarli tutti. Appena mi mandi una foto in cui si vede meglio la scrivania vediamo assieme se si può risolvere il problema ingrombri.
 
U

Utente 125751

Ospite
Scusa ma le foto sono troppo ravvicinate, mi viene difficile farmi un'idea. Potresti farne una un più distante? Se preferisci puoi mandarmela in privato.

Le dimensioni non sono tutto, la qualità dei driver, del cabinet e del crossover fa molto di più. È vero che al salire del livello le dimensioni tendono ad aumentare, ma non è mica una legge universale e inviolabile. Prendi le iLoud Micro o le Cambridge Minx 22, sono entrambe superiori alle R1800TIII ma puoi quasi mettertele in tasca da quanto sono piccole. Tutto il discorso è nato dal fatto che col tuo budget a disposizione e con necessità come le tue si finisce sempre per puntare su diffusori un po' più grandi con woofer da 5", tutto qui. Non prendere tutto in modo estremo.

Tornando a noi, le LX-1 e le 2010i per me sono entrambe superiori alle R1800TIII e se pilotate correttamente possono darti soddisfazioni. Beh, almeno le LX-1, il treno delle QAcoustics ormai è partito.
Riguardo il Denon non ti preoccupare degli ingressi, implementarli costa pochi centesimi e nessuno ha mai detto che devi usarli tutti. Appena mi mandi una foto in cui si vede meglio la scrivania vediamo assieme se si può risolvere il problema ingrombri.

Non c'è problema. Oggi ho fatto delle foto che sono meno ravvicinate. Tra poco te le mando.

Cercherò di non prendere tutto in modo estremo. Dovrei ampliare le mie conoscenze nel settore per arrivare ad un livello minimo.
Hai scritto sopra: non funziona, così. Mi è rimasta la domanda: come funziona allora? :)

Come diffusori con woofer da 5" ho rivisto ad es. questa discussione che mi avevi consigliato lo scorso novembre:

https://www.tomshw.it/forum/threads...-x-fi-hd-budget-250-euro.672302/#post-6528987

Ci sono ad es. le 2020i ma no se a livello di suoni siano adatte a me. Le 3020 stessa cosa e non so se rientrano nel budget.
Non so se ci sono altri diffusori passivi adatti a me e per un acquisto al buio.

Sto valutando anche di fare la pazzia ed arrivare a 191 mm di larghezza (non oltre) per prendere ad es. le LX-2.

Non prenderla a male ma il fatto è che non sono interessato ad acquistare un Amplificatore puro molto grande.
Se l' ascolto non era alla scrivania allora il discorso cambiava.

Ci sono Amplificatori puri che non siano molto grandi? Non ci dovrò collegare più di 2 casse e diffusori con un woofer maggiore di 5".

Altrimenti c'è l' opzione 4. Vendo il Teac che ho e prendo un combo Amp Casse/Dac (in 1 solo apparecchio). Però per la parte dac e le sue uscite non voglio fare un downgrade, nemmeno dell' 1%.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!