Ed ancora WMF

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alastor

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
58
E' tornato l'exploit riguardante WMF...

Microsoft non ha ancora rilasciato una patch ufficiale, anche se la si aspetta con certezza per l'aggiornamento mensile del 9 gennaio.

Nel frattempo stanno fioccando un po' ovunque nuove varianti (una cinquantina almeno, secondo alcuni osservatori) delle immagini velenose: questo proliferare di file ha messo in crisi i principali antivirus, che non riescono a mantenere aggiornate le definizioni antivirali per intercettare tutte le variazioni sul tema.

Da una scansione effettuata da Megalab (vedi immagine) gli Antivirus in grado di proteggere sono davvero pochi:

scan_wmf.gif

Fonte wintricks
Come si vede solo: Bitdefender, etrust-Vet, Kaspersky, McAfee, Nod32, Panda e TheHacker sono in grado di dare protezione da questo exploit.
Per chi non possedesse uno di questo antivirus è consigliato di scaricare la patch non ufficiale che ovvia al problema.

Speriamo che il mio "Panda" non mi tradisca..... :biglaugh:

ma la patch è affidabile? io in genere diffido dalle cose non ufficiali....
come agisce questa patch? che cambiamenti attua?...

La prima patch non-ufficiale
Il SANS Institute ha presentato la prima patch non ufficiale per questa debolezza: secondo i test di MEGALAB, effettuati anche su Windows XP Service Pack 2 italiano, la correzione è effettivamente funzionante, e permette di arginare il problema.

Sebbene sia solitamente sconsigliabile installare aggiornamenti non-ufficiali (soprattutto in ambiente aziendale) vista la pericolosità della debolezza in questione raccomandiamo di eseguire quanto prima il setup su tutti i sistemi che dispongano di un accesso ad Internet, tanto quelli domestici quanto quelli enterprise.

Solo questo.. Per maggiori info: http://handlers.sans.org/

no riguarda solo XP. cmq se nn erro un'altra soluzione era di "disattivare" il visualizzatore di immagini e fax di XP.

...... il mio avast! nn riconosce nulla ....... ke fifa!!!! :) :) :)

Ultima modifica da un moderatore:
di disattivare il visualizzatore non se ne parla...mi è troppo comodo...il fax non dovrebbe essere attivo...

:D formattato e messo su il nod32

teoricamente.. dovrei stare apposto..

Hanno anticipato l'uscita, patch pubblicata oggi! :lol:

Scaricabile qui per Windows XP....

Vabbè, era per chi come me tiene Windows Update disattivato! :asd:

Pissa ha detto:
Vabbè, era per chi come me tiene Windows Update disattivato! :asd:

Anch' io tengo l' Update automatico disattivato, ma giornalmente una visita vado a farla ... :nod:
è anche vero che il mio S.O. e regolarmente registrato percui non ci sono problemi di accesso a quel sito ... :nod:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro