DOMANDA Ecosistema Apple, quali vantaggi porta avere un mac e iphone?

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
premessa:
possiedo un macbook air con M1 e mi è venuta la scimmia di acquistare un iphone X/11, ma guardando qualche video (più di uno) sul tubo, si parla delle difficolta del passaggio da un utente android verso iOS e aggiungo anche che non utilizzo safari in quanto chrome mi permette di avere la suite e i preferiti sincronizzati con i pc windows e linux

tornando alla domanda, cosa ci guadagnerei ad entrare nell'ecosistema di apple utilizzando un iphone e un macbook air? i vantaggi sono sostanziali dal far sorvolare ai piccoli problemi dell'iphone?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
CIao senza dubbio ci guadagni nella sync delle foto e la gestione di esse, come ad esempio poi la gestione dei files accessibili tranquillamente tra iphone e mac.
L'opportunità di rispondere a chiamate messaggi direttamente da pc se hai il pc acceso.
Poi il sistema, iOS è piu blindato di Android, salvo le personalizzazioni è decisamente piu stabile
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
CIao senza dubbio ci guadagni nella sync delle foto e la gestione di esse, come ad esempio poi la gestione dei files accessibili tranquillamente tra iphone e mac.
L'opportunità di rispondere a chiamate messaggi direttamente da pc se hai il pc acceso.
Poi il sistema, iOS è piu blindato di Android, salvo le personalizzazioni è decisamente piu stabile
Puoi sempre acquistare un iPhone e usare iCloud, accessibile anche da Windows e Linux.
la gestione dei file con icloud lo sapevo, ma i 5gb non sono un punto a favore, infatti uso mega.cz con i 50gb free :V
il fatto che sia blindato è un pro e anche un contro, poche app free, molte a pagamento e mal gestite (almeno di questo parlano spesso nei video che ho visto, tipo niente gesture per la chiusura, tasto di chiusura sopra a destra o a sinistra in base a come gli pare al programmatore, mentre su android è il sistema a gestire le azioni dell'app)
sapevo anche di chiamate e messaggi, sicuramente un punto a favore, cosa che ho apprezzato anche con i chromebook, mentre quello di windows fa pena

altri vantaggi?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Un video non fa primavera 😉 sinceramente tra me e mia moglie (che ha un iPhone dal giorno che uscì) in tutti questi anni avremo comprato si e no una manciata di app, ormai quelle fondamentali sono quasi tutte gratuite. Gli sviluppatori non vogliono perdere mercato per cui creano app per tutte le piattaforme, difficile trovarne una che giri solo su Apple o Android.
Che poi difficili che trovi uno smartphone con Android puro, tutti i produttori lo modificano in un modo o l’altro.
Il fatto che su Apple compri solo sullo Store è una garanzia di sicurezza.
Altro vantaggio la longevità, un iPhone come aggiornamenti software ti dura una vita.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili