Ecco il preventivo!

Pubblicità
elwood ha detto:
che siete distruttivi...
scusate almeno argomentate..non dite semplicemente "non va bene" ma spiegate cosa vi puzza...
xche non andare su intel che con i stessi soldi hai un sistema + performante?
xche non prendere na vga dx10?xche prendi delle pc 4200 che sono le ddr2 + lente che esistono?
e come case ed alimentatore sarebbe opportuno prendere roba buona dato che sono componenti abbastanza importanti.

adesso capisco meglio, sto apportando delle modifiche al preventivo..

x la vga: perhe' è meglio una scheda video che supporta le directx 10 ma che ha 256 mb in meno di memoria di quella del mio preventivo?

meglio prendere na vga dx10 x essere pronti con vista ed appunto con le dx 10,x la vga la ram video conta fino ad un certo punto,infatti x fare un esempio la mia 8800gts da 320mhz è assai + prestante della x1950xt che hai scelto tu.

quindi i 512 mb sarebbero inifluenti?

cmq grazie a voi sto stravolgendo il preventivo, voglio vedere la faccia di quello appena lo vede ahha

dipende molto anche a che rislozioni giochi di solito,il tuo monitor fino a che risoluzioni supporta?

come me,il mio monitor lcd ha risoluzione nativa di 1280x1024 ed infatti mi sono fatto la 8800gts da 320 mb...la ram video conta molto con un ampio uso di filtri e quando si va molto su di risoluzione....io metto sempre filtri a stecca sui game ma siccome non vado oltre i 1280x1024 la ram video della mia vga è + che sufficente.

a quella risoluzione va bene la 8600GTS ma se riesci a prendere la 8800GTS da 320MB sarebbe perfetto

elwood ha detto:
Finalmente sono riuscito a farmi fare il famoso preventivo per il mio upgrade...

Mancano ovviamente le robe che salvero' (lettori, monitor,tastiera ecc)

Scheda Madre: ASUS M2N-E
CPU: AMD Athlon N64 X2 5200 M2
Scheda Video: ATI X1950 XT 512 MB PCI express
RAM 2GB DDR2 PC 4200
Hard disk Maxtor 320 GB (non so se ATA o SATA meglio il secondo mi pare giusto?)
Alimentatore: ATX2.0 550 Watt

Prezzo 620 euri

non capisco se il processore include il dissipatore e ventola o se mi conviene prenderne un altro

Guarda.. io non so chi ti abbia fatto il preventivo.. ma con quella cifra peggio di cosi non si può fare.. cambia assolutamente negozio.

elwood ha detto:
dovrebbe essere 1280x1024
cmq con +/- quello che avresti speso ci viene fuori na cosa tipo,

procio:Intel Core 2 duo E4300 (1.800Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 a 100 euro circa
piastra:Gigabyte GA-P35-DS3 a 120 euro circa
ram:V-Data PC2-6400 800-555 1GB a 40 euro la banco,quindi con 80 euro prendi 2 gb(è ram molto economica ma è cmq molto meglio di qualsiasi pc 4200!)
vga:Nvidia 8600 GTS 256MB POV a 185 euro circa(come performance è simile ad una x1950xt ed in + sta 8600 è dx 10)
hd:Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB a 60 euro circa
ali:LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm a 55 euro circa
case:Thermaltake Soprano con finestra ad 80 euro circa
i lettori ricicli quelli che già hai?

totale: 680 euro circa,con circa 60 euro in + hai un pc decisamente migliore,se poi hai + soldi cambierei il processore e metterei uno della serie 6 tipo un e6420.

infatti il procio metto quello 6420 meglio dell' E4300...
i lettori? si uso quelli che ho, il masterizzatore DVD figurati l'ho preso a dicembre, è nuovissimo, ed è anche buono.
stravolgero' tutto il preventivo, non sei l'unico a dirmi ke quello faceva schifo...
fino a ieri mi sembrava di avere un ottimo preventino, ma una puntatina su thg con persone che non ci guadagnano sui consigli era d'obbligo...adesso ho una migliore cultura su tutto...fino a ieri ero convinto ke le ram Pc4200 era ottime...ma in fondo è anche cosi' che si impara...:)

X DNA...non saprei, è il miglior negozio della mia cittadina, i prezzi sono alti, ma dovete considerare che sto in un paese al centro della sicilia non a milano...è ovvio che non c'è concorrenza e i prezzi sono un po piu alti...o sbaglio?
comunque voglio vedere la faccia del tipo appena gli porto la vostra lista...)

elwood ha detto:
infatti il procio metto quello 6420 meglio dell' E4300...
i lettori? si uso quelli che ho, il masterizzatore DVD figurati l'ho preso a dicembre, è nuovissimo, ed è anche buono.
stravolgero' tutto il preventivo, non sei l'unico a dirmi ke quello faceva schifo...
fino a ieri mi sembrava di avere un ottimo preventino, ma una puntatina su thg con persone che non ci guadagnano sui consigli era d'obbligo...adesso ho una migliore cultura su tutto...fino a ieri ero convinto ke le ram Pc4200 era ottime...ma in fondo è anche cosi' che si impara...:)
il 6420 è un bel procetto che va molto bene.
sulla config che ti ho fatto sopra sono andato un pò al risparmio cmq,potendo,prendi delle ram migliori come qualità(sempre delle pc 6400,sui 100/110 euro si trovano discrete ram!) e/o una vga + potente tipo na 8800gts da 320mb,costa +/- 70/80 euro in + della 8600gts ma abbastanza di +,insomma a te la scelta se investire di + o rimanere +/- cosi.
con questi due cambiamenti andresti a pagare +/- sui 100 euro in + rispetto al preventivo che ti ho fatto o uno simile,procio a parte che hai detto di prendere il e6420.

il problema è vedere che prezzi mi fara' il tizio..
si come procio andrebbe benissimo, anche se comunque l'athlon N64 X2 5200 M2
non è che era malaccio...pero' nonostante con la amd non mi sia trovato male, sono deciso a provare l'intel.
Intel è sempre Intel..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro