Ecco il mio rheobus

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Sono 2 interruttori switch a 6 fili, che mi permettono di downvoltare le ventole del case da 12V a 7V... mi sono fatto una cosa come 20 saldature ma alla fine è venuta una cosa caruccia... che ve ne pare?

Ora mettendo le ventole a 7V e lo Zalman al minimo, la sola cosa che si sente è la ventola della scheda video...
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Non è facilissimo da spiegare, dovrei farti uno schemino elettrico, ma in sostanza l'interruttore fa sì che in un modo la ventola viene alimentata a 12V collegando i fili adiacenti (giallo + nero) dei cavi di alimentazione, nell'altro modo (7V) vengono collegati i fili esterni (giallo + rosso), i collegamenti sono tutti in parallelo.
Attenzione a non provocare dei corto-circuiti, ti consiglio di non provare a farlo se non conosci delle basi di elettronica, in generale la difficoltà non sta tanto nel progetto, ma nel saldare bene tutti i fili e fare un lavoro pulito, io non ho tagliato nessun cavo delle ventole o dell'alimentatore, ma ho fatto tutto tramite dei connettori, quindi in qualsiasi momento posto ripristinare lo stato precedente
See Ya
 

FighterSoldier

Utente Attivo
91
0
mmmm non sarebbe male se disegnassi uno schemino (paint?) e lo postassi......anche perchè di elettronica non capisco un tubo, sono un perito meccanico!! :) :) :)
mi aiuteresti in una ardua impresa che tento da diverso tempo con risultati moooolto scarisi!!! :)

Grazie! :)
 
L

logan

Ospite
FighterSoldier ha detto:
scusa ma lo danno con zalman 7700? io l'ho messo in firma ma deve arrivarmi lunedì, l'ho ordinato online.

Fammi sapere, così so dove metterlo!!


thx! :aur:

si si.lo trovi nella confezione.
le istruzioni per il montaggio sono chiarisiime ;)
 

taztia

Utente Attivo
250
0
Questo è il mio Rheobus...
l'unica cosa che mi manca è capire come sistemare la millefori dentro il case se no col metallo mi manda in corto tutto!!azzzzzzzzz
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
eh, bello.......... spiegaci un po in funzionamento........

cmq fai una staffetta che attacchi la case e ci metti sopra il millefori con in mezzo un po di silicone........... cmq nn dovrebbe andare un corto se fissi la staffa in un buco...... i buchi nn sono colegati tra loro........
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Taztia da i componenti che vedo...hai usato il circuito base dei transistor...insomma quello che si studia a scuola per primo.. (per chi ha fatto elettronica)...
diciamo che sei andato "al risparmio" :D un transistor e un resistenza per potenziometro...
magari risulta un po instabile cosi'...pero' credo che per quello che deve fare sia piu' che sufficiente... :)

ciauuuuuuuuuuu
:hallo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili