Ecco il mio rheobus

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Sono 2 interruttori switch a 6 fili, che mi permettono di downvoltare le ventole del case da 12V a 7V... mi sono fatto una cosa come 20 saldature ma alla fine è venuta una cosa caruccia... che ve ne pare?

Ora mettendo le ventole a 7V e lo Zalman al minimo, la sola cosa che si sente è la ventola della scheda video...

Ultima modifica:
Non è facilissimo da spiegare, dovrei farti uno schemino elettrico, ma in sostanza l'interruttore fa sì che in un modo la ventola viene alimentata a 12V collegando i fili adiacenti (giallo + nero) dei cavi di alimentazione, nell'altro modo (7V) vengono collegati i fili esterni (giallo + rosso), i collegamenti sono tutti in parallelo.
Attenzione a non provocare dei corto-circuiti, ti consiglio di non provare a farlo se non conosci delle basi di elettronica, in generale la difficoltà non sta tanto nel progetto, ma nel saldare bene tutti i fili e fare un lavoro pulito, io non ho tagliato nessun cavo delle ventole o dell'alimentatore, ma ho fatto tutto tramite dei connettori, quindi in qualsiasi momento posto ripristinare lo stato precedente
See Ya

mmmm non sarebbe male se disegnassi uno schemino (paint?) e lo postassi......anche perchè di elettronica non capisco un tubo, sono un perito meccanico!! :) :) :)
mi aiuteresti in una ardua impresa che tento da diverso tempo con risultati moooolto scarisi!!! :)

Grazie! :)

FighterSoldier ha detto:
scusa ma lo danno con zalman 7700? io l'ho messo in firma ma deve arrivarmi lunedì, l'ho ordinato online.

Fammi sapere, così so dove metterlo!!

thx! :aur:

si si.lo trovi nella confezione.
le istruzioni per il montaggio sono chiarisiime ;)

Questo è il mio Rheobus...
l'unica cosa che mi manca è capire come sistemare la millefori dentro il case se no col metallo mi manda in corto tutto!!azzzzzzzzz

eh, bello.......... spiegaci un po in funzionamento........

cmq fai una staffetta che attacchi la case e ci metti sopra il millefori con in mezzo un po di silicone........... cmq nn dovrebbe andare un corto se fissi la staffa in un buco...... i buchi nn sono colegati tra loro........

Taztia da i componenti che vedo...hai usato il circuito base dei transistor...insomma quello che si studia a scuola per primo.. (per chi ha fatto elettronica)...
diciamo che sei andato "al risparmio" :D un transistor e un resistenza per potenziometro...
magari risulta un po instabile cosi'...pero' credo che per quello che deve fare sia piu' che sufficiente... :)

ciauuuuuuuuuuu
:hallo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro