Ecco chi potrebbe comprare Chrome da Google, non vi piacerà

Pubblicità
Quindi io che ho tutto sull'ecosistema Google rischio di perdere l'integrazione di Chrome e pure di trovarmi Gemini "azzoppato" perché la concorrenza non riesce a stare al passo.
Bene....

Quindi io che ho tutto sull&#039;ecosistema Google rischio di perdere l&#039;integrazione di Chrome e pure di trovarmi Gemini &quot;azzoppato&quot; perché la concorrenza non riesce a stare al passo.<br />
Bene....
assolutamente d'accordo.
Si continua a scrivere sentenze con questa boiata di "diritto alla scelta".
se nel 2025 non sei in grado di usare un browser diverso, è meglio che tu lasci perdere proprio l'informatica, ma non vedo perchè uno che fa un buon prodotto, scelto da molte persone, debba essere castr*to o smembrato. io ho tutto hardware apple, che di default ha safari, ma ho installato chrome.

assolutamente d&#039;accordo.<br />
Si continua a scrivere sentenze con questa boiata di &quot;diritto alla scelta&quot;.<br />
se nel 2025 non sei in grado di usare un browser diverso, è meglio che tu lasci perdere proprio l&#039;informatica, ma non vedo perchè uno che fa un buon prodotto, scelto da molte persone, debba essere castr*to o smembrato. io ho tutto hardware apple, che di default ha safari, ma ho installato chrome.
lo fanno per te e tu invece di essere contento li critichi, strano il mondo, io sono felice se li smembrano perche tutti noi avremmo vantaggi da questo anche tu

Si continua a scrivere sentenze con questa boiata di &quot;diritto alla scelta&quot;.<br />
se nel 2025 non sei in grado di usare un browser diverso, è meglio che tu lasci perdere proprio l&#039;informatica, ma non vedo perchè uno che fa un buon prodotto, scelto da molte persone, debba essere castr*to o smembrato. io ho tutto hardware apple, che di default ha safari, ma ho installato chrome.
La manovra di scorporo ha senso se pensi che gli utenti non distinguono più chrome browser da Google motore di ricerca, li considerano sinonimi, qualcuno ha elevato il concetto a tutto internet come sinonimo di Google .

È veramente desolante, sconsolante e preoccupante che ci sia gente che la pensa così...

La manovra di scorporo ha senso se pensi che gli utenti non distinguono più chrome browser da Google motore di ricerca, li considerano sinonimi, qualcuno ha elevato il concetto a tutto internet come sinonimo di Google .
Si ma non ha senso nel momento in cui cedere il dominio da google a open ai significa rinforzare un nuovo colosso e danneggiare gli utilizzatori dell'ecosistema google

Quindi io che ho tutto sull&#039;ecosistema Google rischio di perdere l&#039;integrazione di Chrome e pure di trovarmi Gemini &quot;azzoppato&quot; perché la concorrenza non riesce a stare al passo.<br />
Bene....
Il problema è che di fatto non c'è una vera e propria scelta.

C'è Firefox, e c'è Chrome, cloni compresi, che comunque devono il 90% del lavoro sotto al cofano (forse anche il 95) a Google, col resto principalmente di Microsoft.

Detto questo, non sarei sicuramente d'accordo nel lasciare Chrome in mano ad OpenAI, si finisce da un monopolio (browser e motore di ricerca) ad un altro (browser, IA e motore di ricerca in forse).

Bene....
Veramente assurdo! Anche perché in questo modo tutta la piattaforma ChromeOS andrà allo sfascio, mentre era l'unica valida alternativa a Windows nelle scuole e non solo

Bene....
io sono passato a tecnologia europea qwant come Motore di ricerca e Mistral come Ai
E sto lentamente migrando altri servizi oltre alle ricadute economiche un briciolo di jndipendenza può farci solo bene..

È triste come ormai si pensa a soluzioni ridicole e poco lungimiranti.
E poi tutto perché google è riuscita a creare un browser e un motore di ricerca e servizi integrati ben amalgamati e utilizzabili anche dai bambini.
A cosa serve dividere e dare ad openai???
Forse vogliono che ci sia un altro gigante americano a discapito degli utenti.
OpenAI secondo me non resterà sulla cresta in solitaria anzi penso che sarà raggiunto da altri ecco che switch gli dai chrome gli concedi il margine.
Ma io penso sempre al gomplotto "g"

È veramente desolante, sconsolante e preoccupante che ci sia gente che la pensa così...
Scusa, come andrebbe pensata la cosa? Le alternative ci sono ma la maggior parte degli utenti non le usa. Colpa di Google? Hanno fatto lo stesso ragionamento per il calcio e guarda un po' come è finita. Con una frammentazione tale che un utente anzi che pagare un abbonamento (caro) ne deve pagare ALMENO due (cari). Il risultato? Per avere lo stesso servizio paghi due volte. Chrome non è l'unico browser esistente, dunque la libertà di scelta c'è. Forzando la vendita la libertà di scelta permane ma si complica. E chi rimette? L'utente finale, come sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro