Ecco chi potrebbe comprare Chrome da Google, non vi piacerà

Pubblicità
Si ma se Chrome passa alla società X, il giorno dopo esce Chromium con X estensioni che torna ad essere Chrome 🤣

La manovra di scorporo ha senso se pensi che gli utenti non distinguono più chrome browser da Google motore di ricerca, li considerano sinonimi, qualcuno ha elevato il concetto a tutto internet come sinonimo di Google .
alcuni utenti non sanno la differenza tra un motore e l'auto che lo monta.
perchè a questo punto non vietiamo alle case automobilistiche di vendere l'auto con il motore? IO DEVO AVERE LA LIBBERTA' DI SCEGLIERE IL MOTORE CHE VOGLIO, SENZA CHE LA STELLANTIS MI IMPONGA I SUOI!

alcuni utenti non sanno la differenza tra un motore e l'auto che lo monta.
perchè a questo punto non vietiamo alle case automobilistiche di vendere l'auto con il motore? IO DEVO AVERE LA LIBBERTA' DI SCEGLIERE IL MOTORE CHE VOGLIO, SENZA CHE LA STELLANTIS MI IMPONGA I SUOI!
qua siamo ad un punto più basso, quando compri l'auto X la casa madre decide per te che allestimento darti.

Non succederà mai, Chrome é troppo importante per Google e poi come la mettiamo con Chrome Os che gira sui Chromebook? Ripeto, non succederà mai!

Non succederà mai! Chrome é troppo importante per Google, ad esempio come la mettiamo con Chrome Os che gira sui Chromebook? ( Solo per fare un esempio). Ripeto, non succederà mai, lo difenderanno con le unghie e con i denti!

Per me è follia vedersi portare via una parte di ciò che sei perché gli altri sono dei poveri incompetenti.. chrome è su base open-source quindi di che stiamo parlando? Follia. Fate la stessa cosa con Apple.. ah no! Quella non si tocca

Il problema è che di fatto non c&#039;è una vera e propria scelta.<br />
<br />
C&#039;è Firefox, e c&#039;è Chrome, cloni compresi, che comunque devono il 90% del lavoro sotto al cofano (forse anche il 95) a Google, col resto principalmente di Microsoft.<br />
<br />
Detto questo, non sarei sicuramente d&#039;accordo nel lasciare Chrome in mano ad OpenAI, si finisce da un monopolio (browser e motore di ricerca) ad un altro (browser, IA e motore di ricerca in forse).
La scelta c’é, ed è google

assolutamente d'accordo.
Si continua a scrivere sentenze con questa boiata di "diritto alla scelta".
se nel 2025 non sei in grado di usare un browser diverso, è meglio che tu lasci perdere proprio l'informatica, ma non vedo perchè uno che fa un buon prodotto, scelto da molte persone, debba essere castr*to o smembrato. io ho tutto hardware apple, che di default ha safari, ma ho installato chrome.
se anni fa non avessero emesso una sentenza di questo tipo, il 90% userebbe ancora exploder.

Quindi stando a questa teoria dovremmo costringere microsoft a cedere windows, o magari office. Perchè no, entrambi.
Una sentenza simile a quella che ha reso obbligatoria la scelta del browser su Windows non sarebbe male. Ci ha liberato di exploder e dei suoi "quasi standard" che ci hanno fatto impazzire nella realizzazione dei siti e hanno frenato lo sviluppo del web per anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro