Eccessivo consumo elettricità

Pubblicità
Non è un conguaglio?

13.000 e cose così sono campati per aria visto che in un impianto casalingo non puoi neanche volendo consumare 6k di euro ecc.

Quanto paghi a questo punto al bimestre ? Che tipo di contratto hai ( consumo libero o soglia anuale e poi superata la soglia viene a costare di più?)

Consumo 1300kwh ogni due mesi pago sui 250 euro luce e gas ogni due mesi.

Ma senza comprare quell aggeggio se scendo sotto al contentatore e lascio accesso solo il frigo vedo quanto mi consuma in assorbimento dovrebbe essere tipo 250kwh fissi :(

Consumo 1300kwh ogni due mesi pago sui 250 euro luce e gas ogni due mesi.

Ma senza comprare quell aggeggio se scendo sotto al contentatore e lascio accesso solo il frigo vedo quanto mi consuma in assorbimento dovrebbe essere tipo 250kwh fissi :(
250Kwh sono 250.000 watt/ora...un pò tanti per un frigo domestico

Ma senza comprare quell aggeggio se scendo sotto al contentatore e lascio accesso solo il frigo vedo quanto mi consuma in assorbimento ...

Senza l'aggeggio che ti hanno gia' consigliato, che fa anche una media del periodo in cui e' collegato all'elettrodomestico, non puoi capire quanto assorbe (per es.) il frigorifero: il compressore si accende in funzione della temperatura e solitamente rimane attivo un paio di minuti, a quel punto la griglia e' refrigerata (per successiva espansione del gas) e fintanto che la temperatura non sale al di sopra di una certa soglia, il compressore rimane inerme, quindi non consuma.
In definitiva bisogna capire quante volte parte il compressore per sapere quanto consume in un'ora (ed ovviamente cio' e' enormemente influenzato dalle continue aperture della porta del frigo e/o dal fatto che la pressione del gas all'interno del circuito non sia piu' ottimale)

Lasciare quell'aggieggio collegato al frigo, per es. per 24 ore (dato che la notte, con la porta del frigo sempre chiusa, consumera' meno del giorno), ti darebbe una buona idea del consumo giornaliero.

Ultima modifica:
Credo vadano bene pure quelle schuco domani mi arrivano

Più comoda questa con l'app e costa anche meno.
Hai tutte le statistiche, gli storici i grafici capisci quando ci sono i picchi d'uso.
Inoltre puoi accendere e spengere da remoto se serve e ha il controllo vocale.

Questa è quella con spina italiana
Col fatto che serve il WiFi non riesco ad installare e le torno indietro che altro posso usare?

Ho risolto mi dava problemi il router.

Questo è il consumo del frigorifero avrà iniziato a monitorare verso le 19.

Una causa mi sa che l'abbiamo trovata.

Faccio totali 1300kwh ogni due mesi Screenshot_2022-09-10-06-07-05-62_56b7547d8e4eb7c7b8ab580c8df8134f.webp

Quelllo che consuma in meno è un congelatore a pozzetto si può considerare da cambiare?
3e2a4fc8b6e33a0b43ca8ecccfc84da4.jpg

"Il consumo giornaliero del frigorifero è compreso tra 1 e 2 kW; questi valori sono influenzati però dall'età del nostro apparecchio ma soprattutto dallaclasse di efficienza energetica"

"Come risparmiare energia con il frigorifero
? La cosa fondamentale è acquistare un modello efficiente dal punto di vista energetico ma non solo. Esistono dei piccoli accorgimenti che permettono di ridurre i costi in bolletta:

• Controllare che le guarnizioni del nostro elettrodomestico non siano logore oppure rotte perché potrebbero verificarsi delle perdite di aria fredda;
  • Raffreddare completamente il cibo prima di riporlo nel frigo;
  • Lasciare una distanza di 5/6cm dalla parete in modo che l’aria calda generata dal frigorifero possa circolare liberamente, senza sforzare inutilmente il compressore;
  • Evitare di aprire spesso il frigo.
Ricordiamo inoltre che è fondamentale capire come regolare il frigorifero. La temperatura ideale del frigorifero è di 5 °C e di -15°C per il freezer, due soglie ottimali per una corretta conservazione degli alimenti e per ridurre il consumo medio del frigorifero."
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I vari elettrodomestici che classe hanno ? (soprattutto frigo e congelatore perché sempre accesi)
Sono vecchi? hanno dei danni visibili (es.: porta rotta, guarnizioni rotte, sportello che non si chiude bene...) ?

Ultima modifica:
Quel frigorifero se come dici tu ti consuma cosi, è da cambiare oppure hai problemi sulla linea del 220 Volt dov'è collegto o non lo chiudete bene, o fate toccare la parete interna di refrigerazione con i prodotti che ci conservate detro e li congelate.
Il termostato interno com'è regolato? che temperatura deve raggiungere?

Quel frigorifero se come dici tu ti consuma cosi, è da cambiare oppure hai problemi sulla linea del 220 Volt dov'è collegto o non lo chiudete bene, o fate toccare la parete interna di refrigerazione con i prodotti che ci conservate detro e li congelate.
Il termostato interno com'è regolato? che temperatura deve raggiungere?
È di almeno 10 anni fa Samsung doppia anta con erogatore ghiaccio ed acqua, produce sempre ghiaccio ecc non credo abbia senso ripararlo direi che lo posso cambiare con un inverter che dite?

Il congelatore invece va bene come consumi?

È di almeno 10 anni fa Samsung doppia anta con erogatore ghiaccio ed acqua, produce sempre ghiaccio ecc non credo abbia senso ripararlo direi che lo posso cambiare con un inverter che dite?

Il congelatore invece va bene come consumi?
10 anni di servizio perennemente attivo, direi che e la vita media dopo di che si cambia.
Cambiarlo vorrebbe dire anche prenderne uno che ha una classe energetica migliore ed efficenza migliore.
Personalmente eviterei per il prossimo che abbia erogatori come il precedente, sono componenti che hanno bisogno di energia per funzionare, l'acqua, se la voglio fresca la ripongo dentro il frigo...il ghiaccio compro delle formine per farlo da riporre nel congelatore.
Tutti gli accessori "inutili" hanno vantaggi e svantaggi saranno anche comodi, ma consumano e oggi come oggi credo che risparmiare sia prioritario.

Ho risolto mi dava problemi il router.

Questo è il consumo del frigorifero avrà iniziato a monitorare verso le 19.

Una causa mi sa che l'abbiamo trovata.

Faccio totali 1300kwh ogni due mesi Visualizza allegato 441097

Quelllo che consuma in meno è un congelatore a pozzetto si può considerare da cambiare?
3e2a4fc8b6e33a0b43ca8ecccfc84da4.jpg
fai delle misurazioni di almeno un paio di giorni, così non si può giudicare il reale consumo i frigoriferi anno un ciclo di consumo sulle 24 ore non su poche ore. sicuramente mi sembrano molt alti considera che questa è l'etichetta di uno nuovo uguale
1662806623731.png

ps hanno cambiato la etichette energetiche questo equivale alla vecchi classe A++
--- i due messaggi sono stati uniti ---
10 anni di servizio perennemente attivo, direi che e la vita media dopo di che si cambia.
Cambiarlo vorrebbe dire anche prenderne uno che ha una classe energetica migliore ed efficenza migliore.
Personalmente eviterei per il prossimo che abbia erogatori come il precedente, sono componenti che hanno bisogno di energia per funzionare, l'acqua, se la voglio fresca la ripongo dentro il frigo...il ghiaccio compro delle formine per farlo da riporre nel congelatore.
Tutti gli accessori "inutili" hanno vantaggi e svantaggi saranno anche comodi, ma consumano e oggi come oggi credo che risparmiare sia prioritario.
gli accessori hanno un consumo energetico veramente marginale rispetto al frigorifero consumano pochi watt se uno li vuole non è certo quello che fa aumentare il consumo annuo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro