Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Babbio mi sa che qui l'impazzito sei tu. Ho fatto i conti sul tuo prezzo finale di 500€ supponendo un prezzo di partenza di Almeno 100€. Quindi 20,5/500=4,1%
E' ovvio che poi ti sembra che quelli di E-Bay siano dei criminali, se butti giù dei numei a caso..
A titolo informativo, posto l'articolo tartto dal Corriere della Sera... ;)
eBay alza le commissioni: «Sciopero!» Decisi rincari per chi gestisce negozi virtuali, ritocchi per gli inserzionisti occasionali. Rabbia nei forum e proposte di serrata
MILANO - Le orde dei venditori virtuali marciano contro eBay, rea di aver ritoccato nuovamente verso l'alto le commissioni per le proprie, cliccatissime, aste. A partire dal 22 agosto, infatti, i cosiddetti "negozi virtuali", veri e propri multistore che vendono su eBay a prezzi solitamente scontati rispeto al commercio "reale", saranno colpiti da una vera e propria stangata. Al punto che qualcuno, infuriato, ha deciso di dare il massimo rilievo alla vicenda, lanciando petizioni online e invitando alla serrata virtuale contro gli esosi amministratori del sito.
"RITOCCHI" - Nel settore dei "virtual store", il costo per un Negozio Base passa da 5,95 euro al mese a 9,95 euro al mese, mentre il Negozio Plus sale da 14,95 euro al mese a 24,95 euro al mese. La tariffa di inserzione per un oggetto di valore tra i 5 e i 50 euro passa da 0,05 a 0,10 centesimi, raddoppiando. La commissione sul valore finale degli oggetti venduti da un negozio, nella categoria "fino ai 5 euro di valore", passa dal 4,5% al 10%. Alla serie di rincari non sfuggono gli inserzionisti occasionali: la commissione sul valore finale per un oggetto fino ai 50 euro di valore raggiunge un elevato 5,25%, dal già altro 4,5% precedente. Mentre per l'inserizion base si pagheranno 5 cent in più, dai 10 di prima a 15.
IL PRECEDENTE - Le accuse di avidità all'azienda d'altronde si susseguono da tempo nel mondo della rete italiana, soprattutto a partire dal divieto di utilizzare per le aste pagamente la carta ricaricabile PostePay, molto apprezzate dagli italiani ma bandita dall'azienda. Ufficialmente per motivi di sicurezza, ma secondo i maligni per eliminare un concorrente a PayPal, il sistema di transazione di eBay. Sistema sul quale, per altro, si pagano ulteriori commissioni, da sommarsi a quelle della vendita e dell'inserzione.
CONCORRENZA - Questa volta, però, i rincari non sembrano passare sulla testa degli utenti accompagnati solo dai consueti brontolii di disappunto. Diversi utenti stanno spostando i loro negozi virtuali su concorrenti quali Qxl.it o Prezzishock.it, altri si limitano ad aderire alla serrata di 7 giorni o semplicemente a non inserire più inserzioni, mentre a centinaia hanno firmato la petizione online. L'azienda prosegue sulla sua strada, ma stavolta il contraccolpo potrebbe esserci.
Chissà se una volta tanto ci si fa furbi ... :lol:
ho i miei dubbi ... tante lamentele e poi tra un pò tutto torna sotto silenzio a prezzi aumentati ... :lol: :lol: :lol:
Chissà se una volta tanto ci si fa furbi ... :lol:
ho i miei dubbi ... tante lamentele e poi tra un pò tutto torna sotto silenzio a prezzi aumentati ... :lol: :lol: :lol: