E8500 vs. Q9650 Info

Pubblicità

Alesurf87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Salve a tutti... saprete dirmi quale è la differenza tra un E8500 e un Q9650? perkè vedo ke entrambi hanno la solita frequenza di 3 Ghz... cosa cambia in reltà? merita un passaggio da un E8500 a un Q9650? aspetto risposte grazie.

Per cosa usi il PC?
Io sto meditando il tuo stesso acquisto, ma solo perché ho un x6800 che consuma, scalda e comincia a fare il bastardo.

Per cosa usi il PC?
Io sto meditando il tuo stesso acquisto, ma solo perché ho un x6800 che consuma, scalda e comincia a fare il bastardo.

Io lo uso per giocare... il mio pc ha meno di un'anno... e sinceramente non è necessario cambiarlo... però qundo si vedono cose come la HD5870 l'acquolina in bocca viene! :sisi:

Si quello lo sapevo... xò hai ragione... la mia domanda era un pò ambigua! piu ke altro volevo sapere se il Q9650 è come se avessi 4 processori da 3Ghz... ecco cosa voelvo capire!

ma devi comprare un Q9650?
perchè il socket 775 è ormai morto lo sconsiglio fortemente
cmq se hai un 8500 non passerei al Q9650
aspetterei i nuovi proci 32nm
ciao

ma devi comprare un Q9650?
perchè il socket 775 è ormai morto lo sconsiglio fortemente
cmq se hai un 8500 non passerei al Q9650
aspetterei i nuovi proci 32nm
ciao

No comprarlo obbligatoriamente no... però vedo ke nei negozi si trova sempre a circa 250€ e guardando dal sito asus aggiornando il bios la mia P5Q lo supporterebbe... quindi pensavo in un upgrade tra qualke mese! te me lo sconsigli per il fatto che sia "morto" il soket 775 oppure xkè non c'è un cambiamento di prestazione rilevante?

No comprarlo obbligatoriamente no... però vedo ke nei negozi si trova sempre a circa 250€ e guardando dal sito asus aggiornando il bios la mia P5Q lo supporterebbe... quindi pensavo in un upgrade tra qualke mese! te me lo sconsigli per il fatto che sia "morto" il soket 775 oppure xkè non c'è un cambiamento di prestazione rilevante?

se giochi principalmente non hai nessun vantaggio
se fai rendering video e audio si
cmq io il passaggio non lo farei
250 è tantissimo per le prestazioni che fornisce
visto che l'i7 860 costa 240 e è una cpu top in ambito desktop meglio dell'i7 920
quindi lo sconsiglio principalmente per le prestazioni e anche per il socket

questa è la mia opinione poi fai quello che ritieni più giusto:ok:
ciao

Pubblicità
Pubblicità