E6600 vs. X2 6000+

Pubblicità

poul85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi....sono in procinto finalmente d comprare il nuovo Pc;ma vedendo i prezzi ribassati di questi ultimi giorni m sale un dubbio:
E6600 a 230€ oppure AMD x2 6000 a 250€....??
Data la poca differenza in termine di prezzo,e la grande differenza,a default,in termine d potenza......m salgono dei dubbi.....!!
Premetto che il pc lo userò xgiocare e navigare e scaricare....e che in abbinato c sarà una 1950GT già in mio possesso.
La scheda madre credo che sarà una Gigabyte DS3P,che è anche già predisposta all'overclocking assistito.....anche perchè altrimenti nn avrei molto idea d come farlo manualmente.
Che m dite ragazzi??

Se dovessi acquistare AM2 6000+ la Giga DS3 non va bene ovviamente :)
Per il discorso sulla potenza a default io avrei acquistato AMD fino a un mesetto fa quando il 6000+ si trovava a 220€ e l'E6600 ancora stava sui 260€.
Ora però almeno dove acquisto io, il procio AMD sta ancora a 218€ mentre il Conroe è calato a 216€. Sono solo 2€ ma se andiamo ad analizzare altri fattori quali l'ampia scelta di schede madri per il socket Intel con relativa maturità dei chipset e prestazioni, direi che acquistare AMD adesso non ha proprio alcun senso.

andy84 ha detto:
l'E6600 è moolto più veloce ed inoltre come scheda prenderei,sempre se puoi la DS4

Per il procio ormai m sono convinto dell'Intel;xò la DS3P ha un FSB di 1333!!contro i 1033 di Asus e DS4.......Non è meglio??Dovrebbe avere +margine di overclock,o sbaglio?
Inoltre Gigabyte fornisce l'overclocking assistito,il che m aiuterebbe parecchio...mentre xAsus se nn sbaglio dovrei cavarmela da solo fin dall'inizio,e io nn ho la minima idea di dove girarmi.......

scusa ma non e' cosi,anche le altre mainboard supportano fsb 1333. Asus=Overclock=n.1 :asd: :D

crash80 ha detto:
scusa ma non e' cosi,anche le altre mainboard supportano fsb 1333. Asus=Overclock=n.1 :asd: :D

In effetti ora m trovo indeciso tra P5N-sli e la DS3P....!!Sono le migliori in overclocking....??Però nn ho software di assistenza come nella gigabyte,giusto?Quindi dovrei partire da solo fin dall'inizio.....e lì m troverei un po in difficoltà dato che nn so nemmeno da che parte iniziare....

come dimostrato dal test di thg il 6000+ a default va di più soprattutto in codifica.. in oc nn c è paragone e6600

Il 6000+ fa funzionare le memorie da 800 MHz a 750, bah... :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro