E6600:come a 3,2 o a 3,6??

Pubblicità

poul85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi!!
Come da firma finalmente m è arrivato il nuovo Pc!!!:lol:
Sono riuscito,grazie alla guida,a impostare i parametri xarrivare a 3,0GHz in maniera tranquilla.....Con Core Temp ho temperature sui 39°/40° in Idle;con Prime95 e quindi con CPU a Full ho 57°....è troppo?Posso tenerlo così?Devo cambiare qualcosa nei settaggi delle ventole(ne ho una retro da 120 e una front da 60)?
Il problema sorge nello spingermi oltre....Con FSB a 400 e molti a 9 o anche a 8,o m parte,ma al momento del caricamento il monitor perde il segnale.
Le memorie nn le ho toccate,non so bene quali sarebbero i parametri da inserire,e quindi lascio il tutto in auto.
Per ora sono a VCore a 1,32V.....Quondo ho provato a portare FSB a 400 ho aumentato il VCore,anche a 1,42 ma niente....nn c'è stato verso......
Mi sapete dare una mano....?

ragazzi..............please.......!!!Un aiutino....xfavore....
anche in pvt ma v prego,datemi una mano......

DANY 76 ha detto:
mi sembra strano che manco a 400x8 non va.

anche a me lo sembra....lascio le memorie a default,aumento il FSB a 400,metto molti a 9x o 8x...il resto lo lascio come da guida...aumento un po il Vcore....ma niente...!!
Tu sai darmi i parametri esatti che dovrei inserire(tipo la guida xi core2duo)?Almeno faccio una prova e vediamo cosa sbaglio

DANY 76 ha detto:
se metti il bus a 400 le ram le metti poi con rapporto 1:1?

le devo mettere a 8ooMHz no?
Ho anche provato con Vcore a 1,45V ma nulla.....m parte ma il monitor perde il segnale!!Perchè??Non riesco a capire....

poul85 ha detto:
Ho anche provato con Vcore a 1,45V ma nulla.....m parte ma il monitor perde il segnale!!Perchè??Non riesco a capire....[/quoto

Quando overclokki dovresti disabilitare tutti i parametri in automatico comunque prova a dare piu V alle ram sopra i 2 v

freeangel74 ha detto:
poul85 ha detto:
Ho anche provato con Vcore a 1,45V ma nulla.....m parte ma il monitor perde il segnale!!Perchè??Non riesco a capire....[/quoto

Quando overclokki dovresti disabilitare tutti i parametri in automatico comunque prova a dare piu V alle ram sopra i 2 v

Ok ragazzi.....credo d aver sistemato....ora sono a 3,15 con Vcore a 1,4V e Vmem 1,8;ma le temp con Prime 95 che m stressa entrambi i processori m stanno a 62/63 in full(ho il dissi di stock....);non è troppo??Vero che fa caldo,ma secondo voi posso tenerle così??Qual'è il limite xil daily use che secondo voi è meglio nn superare....?
Grazie a tutti cmq ragazzi!!!!!!!!!!

una considerazione "al volo" : se a 3ghz stai a 57 gradi in full, se vuoi portarlo più su cambia dissipatore ! hai quello boxato ? sennò rischi di farne un costoso biscotto , della cpu...

P.S. Nekosan con lo zalman sta 20 gradi sotto al tuo, in full, a 3ghz...

poul85 ha detto:
Ho anche provato con Vcore a 1,45V ma nulla.....m parte ma il monitor perde il segnale!!Perchè??Non riesco a capire....
e no!!!!e grazie che non ti parte!se le ram le metti ad 800 e poi alzi il bus del procio a 400 le ram schizzano a frequenze altissime.
imposta le ram a 533(rapporto 1:1!) e poi alza il bus del procio a 400,le ram andranno ad 800mhz ed il procio sarà invece occato!

DANY 76 ha detto:
e no!!!!e grazie che non ti parte!se le ram le metti ad 800 e poi alzi il bus del procio a 400 le ram schizzano a frequenze altissime.
imposta le ram a 533(rapporto 1:1!) e poi alza il bus del procio a 400,le ram andranno ad 800mhz ed il procio sarà invece occato!

Ciao!!
sono arrivato a 360x9 con Vcore a 1,35 e con Ram in sincrono 1:1 a 720;però c'è un problema...con Orthos dopo pochi secondi m dice "Fatal Error: Rounding 0.5 expected less than 0,4".L'errore a che cosa è dovuto?Lo stress.txt io nn lo trovo da nessuna parte da leggere.
Le memorie le ho con timings a 5-5-5-15,sono delle CL5;devo modificare quelle??Oppure devo aumentare il Vcore?

poul85 ha detto:
Ciao!!
sono arrivato a 360x9 con Vcore a 1,35 e con Ram in sincrono 1:1 a 720;però c'è un problema...con Orthos dopo pochi secondi m dice "Fatal Error: Rounding 0.5 expected less than 0,4".L'errore a che cosa è dovuto?Lo stress.txt io nn lo trovo da nessuna parte da leggere.
Le memorie le ho con timings a 5-5-5-15,sono delle CL5;devo modificare quelle??Oppure devo aumentare il Vcore?
stai dando il voltaggio come da specifica alle tue ram?
non lasciare le impostazioni su auto x i voltaggi ma setta tutto manualemnte.

DANY 76 ha detto:
stai dando il voltaggio come da specifica alle tue ram?
non lasciare le impostazioni su auto x i voltaggi ma setta tutto manualemnte.

sto dando 1,9....nn so le specifiche dato che sulla scatola nn c'è scritto nulla....e nn so dove reperirle.Sul sito i timings li mette così,ma nn m dice il voltaggio...m dice solo che reggono da 1,9 a 2,2.
Non è un problema di ali....?Forse devo dare +voltaggio al Vcore?

poul85 ha detto:
sto dando 1,9....nn so le specifiche dato che sulla scatola nn c'è scritto nulla....e nn so dove reperirle.Sul sito i timings li mette così,ma nn m dice il voltaggio...m dice solo che reggono da 1,9 a 2,2.
Non è un problema di ali....?Forse devo dare +voltaggio al Vcore?
le ram allora dovrebbero stare apposto coi voltaggi,x il momento,prova a dare + v.core al procio....imposta a 1.400v e sali
cmq potresti mettere il molty del procio a x8 cosi occhi pure un pò le ram.
magari imposti 425 di bus col procio a x 8,le ram,se messe in sincrono,risultano a 850mhz ed il procio a 3400mhz.
x le ram imposta 2.0v e x il procio 1.400v se vuoi provare questo setting.
io x esempio ho messo i lmolty a x7 x salire su anche di ram.(le ho a 950mhz ora.)

DANY 76 ha detto:
le ram allora dovrebbero stare apposto coi voltaggi,x il momento,prova a dare + v.core al procio....imposta a 1.400v e sali
cmq potresti mettere il molty del procio a x8 cosi occhi pure un pò le ram.
magari imposti 425 di bus col procio a x 8,le ram,se messe in sincrono,risultano a 850mhz ed il procio a 3400mhz.
x le ram imposta 2.0v e x il procio 1.400v se vuoi provare questo setting.
io x esempio ho messo i lmolty a x7 x salire su anche di ram.(le ho a 950mhz ora.)

Grazie mille davvero dany!!!!!!!!!!!11
Sei un grande!!Ah,ma le ram m tengono a 850 o 950??Sai sono delle 800.....nn lo so....cmq proverò!!Grazie mille ancora!!
Ah,solo un'altra cosa xle temp che m dici?Consigli su quali mantenere e sui limiti xun daily use....?Considerando che xora ho il dissi boxato.....Grazie ancora!!!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro