E6600:come a 3,2 o a 3,6??

Pubblicità
poul85 ha detto:
Grazie mille davvero dany!!!!!!!!!!!11
Sei un grande!!Ah,ma le ram m tengono a 850 o 950??Sai sono delle 800.....nn lo so....cmq proverò!!Grazie mille ancora!!
Ah,solo un'altra cosa xle temp che m dici?Consigli su quali mantenere e sui limiti xun daily use....?Considerando che xora ho il dissi boxato.....Grazie ancora!!!!!!!!!!
se hai fatto come ho detto io ora ti stanno a 850mhz....x i 950 mhz ci potrebbero anche arrivare ma già a 425x8 è un discreto oc,x il daily use va benissimo.

DANY 76 ha detto:
se hai fatto come ho detto io ora ti stanno a 850mhz....x i 950 mhz ci potrebbero anche arrivare ma già a 425x8 è un discreto oc,x il daily use va benissimo.

Grazie mille Dany!!!!!!!
Ascolta,xle temperature invece che mi dici??

DANY 76 ha detto:
stai col dissi boxato?

Esatto....ora ho messo i parametri come hai detto tu,e le temp in Idle sono a 43°,mentre ora con Orthos sono a 62°/63° in full.....
Dici che potrei abbassare il Vcore xvedere se il sistema resta cmq stabile ma a temp minori.....?

poul85 ha detto:
Esatto....ora ho messo i parametri come hai detto tu,e le temp in Idle sono a 43°,mentre ora con Orthos sono a 62°/63° in full.....
Dici che potrei abbassare il Vcore xvedere se il sistema resta cmq stabile ma a temp minori.....?
difficilmente ti regge con un v.core + basso,magari da 1.400v prova 1.375v....cmq ti consiglio di cambiare il dissi al + presto,hai temp alte.
il boxato è inadatto x occare.

DANY 76 ha detto:
e no!!!!e grazie che non ti parte!se le ram le metti ad 800 e poi alzi il bus del procio a 400 le ram schizzano a frequenze altissime.
imposta le ram a 533(rapporto 1:1!) e poi alza il bus del procio a 400,le ram andranno ad 800mhz ed il procio sarà invece occato!
Scusate se mi intrometto... anche io ho lo stesso problema. sono fermo a 3.15Ghz (350*9). Anche io ho le RAM CAS5 solo che sono corsair XMS2.
Appena provo ad andare a 400*8 il pc non parte. Ho provato a impostare la RAM in unlinked in modo da specificare la frequenza
a mano. mettendola fissa a 800 il pc continua a non partire. ho provato ad aumentare la tensione fino a 2.1. niente da fare.
hi impostato a mano i timings (5-5-5-12) ma non è servito a nulla.
cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

dany siamo sicuri che qli convenga superare di così poco la soglia dei 400 di bus tenendo il molti più basso di quello default, solo per impostare le ram ad una frequenza più alta?

causa strap le performance del 965 dovrebbero calare sopra i 400, a questo punto sarebbe meglio diminuire il bus, rialzare il molti in modo da avere circa la stessa frequenza e cambiare il divisore delle ram per avere più frequenza anche per loro

poul85 ha detto:

con cosa hai misurato queste temperature?:boh:

mondino ha detto:
Scusate se mi intrometto... anche io ho lo stesso problema. sono fermo a 3.15Ghz (350*9). Anche io ho le RAM CAS5 solo che sono corsair XMS2.
Appena provo ad andare a 400*8 il pc non parte. Ho provato a impostare la RAM in unlinked in modo da specificare la frequenza
a mano. mettendola fissa a 800 il pc continua a non partire. ho provato ad aumentare la tensione fino a 2.1. niente da fare.
hi impostato a mano i timings (5-5-5-12) ma non è servito a nulla.
cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

attento se ho capito bene anche tu le hai impostate a ddr2-800?
dany spiegava che devi metterle da bios a ddr2-533 in modo che con fsb a 400 ti vadano poi a 800Mhz...:rolleyes:

pixy ha detto:
dany siamo sicuri che qli convenga superare di così poco la soglia dei 400 di bus tenendo il molti più basso di quello default, solo per impostare le ram ad una frequenza più alta?

causa strap le performance del 965 dovrebbero calare sopra i 400, a questo punto sarebbe meglio diminuire il bus, rialzare il molti in modo da avere circa la stessa frequenza e cambiare il divisore delle ram per avere più frequenza anche per loro

eh mi sa che alla fine con 425 alla fine vai più piano che con 400....
prova a mettere 350 x 9 , lasciando sempre le ram 1:1 , alzi fin dove vuoi poi vedi se occarle in frequenza cambiando divisore oppure provi ad abbassare i timings...:rolleyes:

miky74 ha detto:
con cosa hai misurato queste temperature?:boh:

attento se ho capito bene anche tu le hai impostate a ddr2-800?
dany spiegava che devi metterle da bios a ddr2-533 in modo che con fsb a 400 ti vadano poi a 800Mhz...:rolleyes:

La mia main board è la P5N32-E SLI (quella con il 680i). Se io imposto le RAM in unlinked ho la possibilità di specificare a mano la frequenza delle RAM. da bios posso mettere un numero a mio piacimento. con il setting che ho ora (350*9) cpuz mi vede le RAM a 800mhz...:rolleyes:
comunque stasera provo a mettere 533...

pixy ha detto:

gli ho soltato dato una config che tiene il procio abbastanza occato,senza esagerare il tutto con un modesto oc sulle ram tutto qui.
e poi le performance calano....di quanto?di nulla dato che se ci fosse un calo (ma non c'è o è una cosa infinitesimale!)sarebbe colmato dall'aumento della frequenza.....quindi.....

mondino ha detto:
La mia main board è la P5N32-E SLI (quella con il 680i). Se io imposto le RAM in unlinked ho la possibilità di specificare a mano la frequenza delle RAM. da bios posso mettere un numero a mio piacimento. con il setting che ho ora (350*9) cpuz mi vede le RAM a 800mhz...:rolleyes:

ah non lo sapevo... si prova a mettere 533...:oogle:

mondino ha detto:
non sei cmq in sincrono,infatti se hai impostato 350 di bus le tue ram dovrebbero risultare a 700mhz e non ad 800.
fai una cosa semplice:col pc a def imposa le ram a 533 e poi sali di bus,fai prima e sei sicuro di quello che ottieni con i parametri.

dany secondo me meglio tenere il molti più alto e il bus più basso nel caso si abbia a che fare col 965, in modo da raggiungere la stessa frequenza sul procio ma non passare lo strap dei 400Mhz

poi per aumentare la frequenza delle ram basta agire sul divisore

non credo che 25Mhz di bus in più sopperiscano ai timmings più rilassati che si settano nel 965 dopo i 400Mhz

cmq stasera farò un po di test e vediamo se riesco ad avvalorare la mia tesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro