E0, D0, C0?!

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Raga, mi sapete spiegare la differenza tra le varie sigle, riguardanti i prescott, E0, D0, C0....? Qual'è la migliore?

sccc, vedo da firma che hai il prescotto a 3.84.
vorrei sapere solo:
-voltaggio del procio
-temperature idle e full :D
dato che io sono riuscito a bootare per 3 secondi windows a 1.55v

Il voltaggio è quello di default mentre per quanto riguarda le temperature sto intorno ai 45-46 in idle 52-53 full.
Non vorrei dire una bufala, ma il tuo potrebbe essere un problema di temperature visto che a me faceva la stessa cosa ma col dissi originale.

non è possibile così poca differenza tra idle e full. dovrebbero esserci una decina di gradi di differenza in un prescott.

il bello che non monto il dissipatore standard :D :D il sola boxato :D
ti chiedevo questo dato che abbiamo la stessa configurazione, e per vedere anche solo windows per 3 secondi, devo voltare a 1.55, forse c'è che configurazione di fondo che non metto bene. bohooooooo, ora vedrò.

ludus, se hai il boxato trovi 10 gradi buoni, ma anche io con il tower 112 faccio da 44 a 51 :D

comunque niente. devo andare alto di volt se voglio partire almeno con 3.75gh.
penso che alla fine il problema sia nelle DDR che monto, anche se mi sembra strano che alzando il voltaggio della cpu riesco a caricare per + tempo il sistema.

l'ho portato anche a 4 giga con fsb 250. solo che mi incomincia da bios a fare degli artegatti particolari, fino ad arrivare che non riesco a girare dentro il bios.

Mi spiace ma le temperature sono quelle, sebbene stiamo parlando di un prescott come dici tu....
Sono arrivato pure a 4.16 GHz: tutto regolare e stabile. Unico problema erano le temperature:in idle stava circa a 57-58 e in full non ci ho provato nemmeno.
Cmq Jamax, hai ragione, secondo me a questo punto è meglio che provi a giocare col voltaggio, ma mi raccomando....vacci piano ;-)

su vari overclock sui 4 giga, ho letto di 1.6v :D , anche sul sito dove è in classifica ludus, nella sezione PVI 3.2 sistema ad aria, tengono tutti il voltaggio a 1.6v. se hai toccato tale traguardo ti consiglio di segnarlo li, se non sbaglio il max che ho letto è 4.2 gh per il 3.2 :D

comunque ora lascio stare, fino a che non finisco il mio famoso convogliatore x cpu, che alla fine sarà completamente in plastiglass :D :D . poi vedremo cosa ottengo.
poi sto pensando di apporre l'attuale ventola dell tt x il chase e comprermi una 90x90 delta o tornado :D :D dopo si che si ragiona.

Pubblicità
Pubblicità