DOMANDA E se gli SSD non servissero realmente...? Dubbio esistenziale!

Pubblicità
Non serve a niente nei giochi?
E cosa ne penserebbe del fatto che senza ssd in bf4 a caricare la mappa ci va un minuto, e con l ssd 10 secondi?
Mah... Io da quando l ho comprato mi trovo benissimo, mi ha aperto un mondo.

Il valore aggiunto che si ottiene spendendo 60 €, è strettamente soggettivo !

Su questo ed altri forum, troverai persone che si sono spesi centinaia/migliaia di euro per avere qualche frame al secondo in più !

Ne è valsa la pena ? A loro modo di vedere le cose, sicuramente si, altrimenti non l'avrebbero fatto, ma nessuno può dirlo, dato che sono valutazioni strettamente personali !

certamente, infatti ci ho scritto IMHO :D
come io non spenderei centinaia di euro per qualche frame in più altri non spenderebbero soldi per hobby che ho io e che riterrebbero stupidi, non mi permetto mica di giudicare nessuno

@Gabriele Fenu lo so, io giocavo a bf3 e vedevo amici entrare in partita in 10 secondi, per poi gironzolare aspettando i disgraziati come me :asd:

certamente, infatti ci ho scritto IMHO :D
come io non spenderei centinaia di euro per qualche frame in più altri non spenderebbero soldi per hobby che ho io e che riterrebbero stupidi, non mi permetto mica di giudicare nessuno

@Gabriele Fenu lo so, io giocavo a bf3 e vedevo amici entrare in partita in 10 secondi, per poi gironzolare aspettando i disgraziati come me :asd:

Sinceramente trovo sia il pezzo più importante... Ho appena rifatto il PC, e migliorando gpu e CPU gli effetti si sentono per carità, ma il passaggio all ssd e stato incredibile a mio parere.
Poi, magari ad altri non interessa, ma siccome non ha più cifre folli, metterci sopra il sistema operativo e le attività principali mi sembra una buona idea.

Non serve a niente nei giochi?
E cosa ne penserebbe del fatto che senza ssd in bf4 a caricare la mappa ci va un minuto, e con l ssd 10 secondi?
Mah... Io da quando l ho comprato mi trovo benissimo, mi ha aperto un mondo.
ehm... lo sai che adesso in bf4 anche se carichi in 1 secondo la mappa devi aspettare che tot giocatori per ogni fazione abbiano caricato e schiacciato il tasto "schierati"?? e che c'è anche il countdown di 10-12 sec da attendere?

pienamente d'accordo sull'ultima frase, anche io mi trovo benissimo con il portatile ma in bf4 ha perso qualsiasi utilità avere un ssd.

ehm... lo sai che adesso in bf4 anche se carichi in 1 secondo la mappa devi aspettare che tot giocatori per ogni fazione abbiano caricato e schiacciato il tasto "schierati"?? e che c'è anche il countdown di 10-12 sec da attendere?

pienamente d'accordo sull'ultima frase, anche io mi trovo benissimo con il portatile ma in bf4 ha perso qualsiasi utilità avere un ssd.

Si, siccome ci gioco lo so, è vero è bisogna aspettare. Sono sempre tra i primi a schierarmi ed aspettare i 12 secondi.
Devo dire anche che quando avevo l hdd invece che aspettare io spawnavo quando gli altri avevano già preso due basi.

Detto ciò, è ovvio che non si tratta di un componente fondamentale per la sopravvivenza, però è altrettanto evidente che i suoi miglioramenti nelle prestazioni complessive li porta.
Il fatto che il PC si accenda in fretta per me è molto importante, che bf4 mi carica prima le mappe mi piace, ed in generale trovo che il PC vada meglio.
Certo che se hai 500 euro di budget per il PC non lo compri, ma se te lo puoi permettere, per 70 euro trovo che sia una spesa più che valida.

Si, siccome ci gioco lo so, è vero è bisogna aspettare. Sono sempre tra i primi a schierarmi ed aspettare i 12 secondi.
Devo dire anche che quando avevo l hdd invece che aspettare io spawnavo quando gli altri avevano già preso due basi.

Detto ciò, è ovvio che non si tratta di un componente fondamentale per la sopravvivenza, però è altrettanto evidente che i suoi miglioramenti nelle prestazioni complessive li porta.
Il fatto che il PC si accenda in fretta per me è molto importante, che bf4 mi carica prima le mappe mi piace, ed in generale trovo che il PC vada meglio.
Certo che se hai 500 euro di budget per il PC non lo compri, ma se te lo puoi permettere, per 70 euro trovo che sia una spesa più che valida.
d'accordissimo ma riporto anche io la mia esperienza, ho un caviar black da 500gb(465) con 300gb di roba neanche più tanto recente, non formatto da circa 1 anno mezzo e mi trovo a dover addirittura aspettare che gli altri premano schierati (ma solo dal caricamento della seconda mappa.... quando carica per la prima volta ci mette 1 anno :D :D ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro