e-SATA

Pubblicità

-=Burtek=-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, ho due domande/consigli da chiedervi:

1. mi hanno appena regalato un HDD WD caviar black 32mb da 1Tb interno, vorrei però far diventare questo esterno prendendo un BOX apposito. conviene prenderlo con uscita e-SATA? funziona davvero questa cosa?

2. altrimenti vorrei spostare il SO dal vecchio WD power green da 500Gb (con cache inferiore), al nuovo HDD senza però formattare e perder niente.

cosa faccio? ...aspetto vostre risposte, grazie in anticipo!!! :)

ciao ragazzi, ho due domande/consigli da chiedervi:

1. mi hanno appena regalato un HDD WD caviar black 32mb da 1Tb interno, vorrei però far diventare questo esterno prendendo un BOX apposito. conviene prenderlo con uscita e-SATA? funziona davvero questa cosa?

2. altrimenti vorrei spostare il SO dal vecchio WD power green da 500Gb (con cache inferiore), al nuovo HDD senza però formattare e perder niente.

cosa faccio? ...aspetto vostre risposte, grazie in anticipo!!! :)

1) Direi che l'e-Sata è sicuramente meglio dell'USB,ma richiede un attimo di attenzione:se la tua main è dotata di una connessione eSata significa che ha un controller aggiuntivo per la gestione dei dischi,quindi,occorre abilitarlo dal BIOS per attivarlo.

2) Se devi passare il contenuto da un HDD all'altro,SO compreso (l'importante è che non siano presenti i driver di due controller differenti),ti serve un programma apposta che "fotocopia" il disco N°1 sul disco N°2.
Ce ne sono diversi in giro,non hai che l'imbarazzo della scelta...
Naturalmente il secondo disco deve essere di uguale o superiore capienza,anche se il primo non è completamente pieno.

cIAO,visto che si parla di e-sata,volevo chiedere una cosa...
é normale che connettendo il mio hdd esterno con l'e-sata,a pc acceso e so caricato non venga rilevato?
Devo per forza riavviare il pc o accendere prima l'hh e poi il pc?
ps:l'hdd è collegato su un'adattatore sata=e-sata a sua volta ovviamente collegato alla mobo.
C'è un modo per rivelarlo direttamente come con l'usb?
Ciao :ok:

Se devi passare il contenuto da un HDD all'altro,SO compreso (l'importante è che non siano presenti i driver di due controller differenti),ti serve un programma apposta che "fotocopia" il disco N°1 sul disco N°2.
Ce ne sono diversi in giro,non hai che l'imbarazzo della scelta...
Naturalmente il secondo disco deve essere di uguale o superiore capienza,anche se il primo non è completamente pieno.

puoi elencarmene qualcuno per favore? voglio proprio, come hai detto, passare tutto il contenuto (SO compreso da un HDD all'altro

cIAO,visto che si parla di e-sata,volevo chiedere una cosa...
é normale che connettendo il mio hdd esterno con l'e-sata,a pc acceso e so caricato non venga rilevato?
Devo per forza riavviare il pc o accendere prima l'hh e poi il pc?
ps:l'hdd è collegato su un'adattatore sata=e-sata a sua volta ovviamente collegato alla mobo.
C'è un modo per rivelarlo direttamente come con l'usb?
Ciao :ok:

Ciao!
Teoricamente l'eSata dovrebbe essere rilevato dal SO quando lo colleghi,ma se non dovesse funzionare,potrebbe essere neccessario avviarlo manualmente.
Se vai in -Gestione-Gestione disco- da Risorse del Computer,lo vedi?
Se lo vedi prova l'accesso da lì,e sempre da lì esegui la rimozione sicura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro