DOMANDA E' possibile rimuovere la password del BIOS da un portatile?

Pubblicità

Chunky2

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
41
Salve forum! Avrei bisogno di un piccolo aiuto... Allora il problema è il seguente:
tanto tempo fa (direi più di 2 anni fa circa) avevo impostato una password nel bios, in maiuscolo con una virgola finale, esempio: "QWERTY," per intenderci...... solo che già da subito non riuscì più a entrare nel bios... forse per la virgola, forse per il maiuscolo, non saprei proprio!
Adesso dovrò dare questo portatile a mio padre che sicuramente vorrà questa password. Ho provato miliardi di programmi per la rimozione di questa password tanto tempo fa ma non sembravano funzionare... (Se volete provare a consigliarmene altri, ben venga, li proverò :) ) ma dubito... quindi escluderei... ora la mia domanda è questa, se io portassi il mio portatile da un qualche tecnico qui in zona, riescirebbe a rimuovere la password del BIOS?
Questo è il mio PC:

ASUS F50SL (X61Sl) / Hardwarest.com

Ringrazio infinitamente chi vorrà aiutarmi :) Buona serata!

Salve forum! Avrei bisogno di un piccolo aiuto... Allora il problema è il seguente:
tanto tempo fa (direi più di 2 anni fa circa) avevo impostato una password nel bios, in maiuscolo con una virgola finale, esempio: "QWERTY," per intenderci...... solo che già da subito non riuscì più a entrare nel bios... forse per la virgola, forse per il maiuscolo, non saprei proprio!
Adesso dovrò dare questo portatile a mio padre che sicuramente vorrà questa password. Ho provato miliardi di programmi per la rimozione di questa password tanto tempo fa ma non sembravano funzionare... (Se volete provare a consigliarmene altri, ben venga, li proverò :) ) ma dubito... quindi escluderei... ora la mia domanda è questa, se io portassi il mio portatile da un qualche tecnico qui in zona, riescirebbe a rimuovere la password del BIOS?
Questo è il mio PC:

ASUS F50SL (X61Sl) / Hardwarest.com

Ringrazio infinitamente chi vorrà aiutarmi :) Buona serata!
beh so non hai fretta e voglia di spendere possiamo aiutarti noi...
hai provato a mettere questa password anche in minuscolo e minuscolo senza virgole e maiuscolo senza virgole

i bios non sono case sensitive quindi niente maiuscole minuscolo puoi anche digitare con il caps-look attivo che tanto poco gli frega. Cmq Prova così scollega la batteria tieni premuto per 30sec il tasto power e dovrebbe resettarsi

Provato, niente...

beh secondo me lui lo aprirebbe...e proverebbe a fare un cmos...ammesso che ci sia!!
Eh, nel modello del mio PC che vi ho dato, c'è questo CMOS?

Innanzitutto mai modificare parametri nel BIOS se non sei un esperto,password compresa.
Tutti i computer hanno un CMOS,perchè non è nient'altro che una ROM (ovvero memoria fissa,diciamo ROM anche se è una RAM alimentata da batteria al litio) che contiene salvati i dati impostati nel bios come overclock e la tua password. Non c'è alcun modo e dico nessuno che dal sistema operativo ti modifichi impostazioni come overclock e password del bios,solamente deck di inizio,ovvero caricare sistema operativo da cd,hard disk o altro.

Ci sono 2 metodi ed entrambi prevedono lo smontaggio del computer:

Metodo 1: Aprire il computer fino a vedere la batteria alimentante del BIOS scollegarla e inserire il dito al posto di essa in modo che la carica restante passi attraverso il corpo e vada a massa e cosi facendo si spegne il CMOS quindi perdi i dati password ovviamente compresa. Poi accendi il computer e automaticamente (solitamente) si apre il bios,inserisci l'orario come richiesto poi dalla schermata BOOT fai partire l'hard disk.

Metodo 2: Aprendo il manuale della scheda madre (o se c'è del computer),ci sarà una sezione apposita al bios,configurazioni soft e hardware varie. Dal chipset ci sono vai Pin,ovvero quei cosini sottili dorati,che sono dei connettori che sporgono,spostando momentaneamente un ponticello da un pin all'altro si resetterà il CMOS,qui da capire è piu complicato ma nel manuale ci sono le immagini e capirai sicuramente se leggi qui con il libro sotto. In caso non c'è prendi il modello di scheda madre e cerchi il manuale su internet,perchè l'asus li ha quasi tutti in rete per fortuna. Lieto di esserti stato d'aiuto

la cosa ideale da fare sarebbe trovare la batteria e rimuoverla.
ma sui portatili molte sono saldate alla main...quindi se la trovi e la rimuovi per qualche minuto bene altrimenti potresti provare con un disco di hiren's:
Download Hiren

con hirens non credo si risolva è troppo a basso livello il problema magari un aggiornamento bios da windows riscrive il bios e toglie la password

Salve chiedo venia se sbaglio aggiungendo un collegamento ad un altro sito, ma spulciando in giro ho visto questo "http://www.giardiniblog.com/come-rimuovere-eliminare-resettare-trovare-password-bios/" magari ci riesci ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro