PROBLEMA e' possibile montare 3 banchi da 1 giga?

venclam

Utente Attivo
79
0
CPU
intel quad 6600
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
hitachi 500gb
RAM
ddr2-3gigabyte- 800 mhz
GPU
ge- force 8600gt magic
Audio
sound blaster
Monitor
packard- bell viseo 220dx
PSU
1000w
Case
coler master
OS
windows vista 32 bit
salve ragazzi, ho una mobo asus a7n8x-x con processore amd 2800+ burton e ho gia' montato 2 giga di ram kingston, su wind 7 ultimate, pero' noto che i video in streaming , tipo youtube, vanno a scatti o al rallentatore, mentre con la stessa connessione adsl tutti gli altri apparati non mi danno questo problema (tablet, laptop, e pc figlia con wind vista e quad core) ho disabilitato accelerazione hardware da flash player , disabilitato modalita' aero e trasparenze da wind 7, qualcosina e' migliorato ma roba di poco conto, quindi vi chiedevo, se io aggiungessi un altro giga di ram risolverei il problema? tre giga dispari funzionano o bisogna inserire 4 giga?
dimenticavo ho anche una scheda video ati x 1300.
grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:

karond

Utente Attivo
78
1
salve ragazzi, ho una mobo asus a7n8x-x con processore amd 2800+ burton e ho gia' montato 2 giga di ram kingston, su wind 7 ultimate, pero' noto che i video in streaming , tipo youtube, vanno a scatti o al rallentatore, mentre con la stessa connessione adsl tutti gli altri apparati non mi danno questo problema (tablet, laptop, e pc figlia con wind vista e quad core) ho disabilitato accelerazione hardware da flash player , disabilitato modalita' aero e trasparenze da wind 7, qualcosina e' migliorato ma roba di poco conto, quindi vi chiedevo, se io aggiungessi un altro giga di ram risolverei il problema? tre giga dispari funzionano o bisogna inserire 4 giga?
dimenticavo ho anche una scheda video ati x 1300.
grazie per le risposte.

Certo che puoi montare. Ma di sicuro non risolvi nessun problema. Aumentare la RAM non vuol dire aumentare le prestazioni del pc. Il tuo problema sta nel fatto che probabilmente userai internet Explorer che è molto pesante per il tuo processore. Scarica google crome e andrà meglio.
 

venclam

Utente Attivo
79
0
CPU
intel quad 6600
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
hitachi 500gb
RAM
ddr2-3gigabyte- 800 mhz
GPU
ge- force 8600gt magic
Audio
sound blaster
Monitor
packard- bell viseo 220dx
PSU
1000w
Case
coler master
OS
windows vista 32 bit
Certo che puoi montare. Ma di sicuro non risolvi nessun problema. Aumentare la RAM non vuol dire aumentare le prestazioni del pc. Il tuo problema sta nel fatto che probabilmente userai internet Explorer che è molto pesante per il tuo processore. Scarica google crome e andrà meglio.

non uso explorer ma firefox, pero' mi da' lo stesso quel problema, provero' anche chrome, pero' mi sa' che forse sara' la scheda video, che ho gia' aggiornata , ma mi sa che con seven abbia dei problemi.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
salve ragazzi, ho una mobo asus a7n8x-x con processore amd 2800+ burton e ho gia' montato 2 giga di ram kingston, su wind 7 ultimate, pero' noto che i video in streaming , tipo youtube, vanno a scatti o al rallentatore, mentre con la stessa connessione adsl tutti gli altri apparati non mi danno questo problema (tablet, laptop, e pc figlia con wind vista e quad core) ho disabilitato accelerazione hardware da flash player , disabilitato modalita' aero e trasparenze da wind 7, qualcosina e' migliorato ma roba di poco conto, quindi vi chiedevo, se io aggiungessi un altro giga di ram risolverei il problema? tre giga dispari funzionano o bisogna inserire 4 giga?
dimenticavo ho anche una scheda video ati x 1300.
grazie per le risposte.
Se ci pensi bene tu hai problemi nella visualizzazione di video, il resto và bene, ergo sarà qualcosa collegato alla grafica, e quindi alla vga..la memoria ram non ti aiuterebbe a concludere nulla,se a casa hai già il banchetto aggiungilo male non fà, altrimenti ti consiglio di cambiare scheda video..
 

venclam

Utente Attivo
79
0
CPU
intel quad 6600
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
hitachi 500gb
RAM
ddr2-3gigabyte- 800 mhz
GPU
ge- force 8600gt magic
Audio
sound blaster
Monitor
packard- bell viseo 220dx
PSU
1000w
Case
coler master
OS
windows vista 32 bit
salve ragazzi, ho una mobo asus a7n8x-x con processore amd 2800+ burton e ho gia' montato 2 giga di ram kingston, su wind 7 ultimate, pero' noto che i video in streaming , tipo youtube, vanno a scatti o al rallentatore, mentre con la stessa connessione adsl tutti gli altri apparati non mi danno questo problema (tablet, laptop, e pc figlia con wind vista e quad core) ho disabilitato accelerazione hardware da flash player , disabilitato modalita' aero e trasparenze da wind 7, qualcosina e' migliorato ma roba di poco conto, quindi vi chiedevo, se io aggiungessi un altro giga di ram risolverei il problema? tre giga dispari funzionano o bisogna inserire 4 giga?
dimenticavo ho anche una scheda video ati x 1300.
grazie per le risposte.

allora ragazzi, ho montato il terzo banco di ram da 1 giga della kingston(ho tre banchi tutti uguali della kingston) pero' il pc pur partendo e arrivando alla scritta windows, subito si riavvia, e praticamente non carica windows, ho provato i banchi singolarmente e funzionano tutti , ho verificato il funzionamento degli slot che ospitano le ram e anche loro funzionano tutti, praticamente il pc parte con 1 banco oppure 2 di ram, ma con tre banchi da 1 giga non ne vuole sapere, qualcuno ha idea di cosa si possa fare per poter utilizzare i 3 giga di ram?, forse dovrei usare un banco da 2 giga e uno da 1 giga per poter sfuttare 3 giga di ram?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
se togli la scheda video parte con 3gb di ram?


(dico questo perchè in an'altra discussione uno se toglie la vga windows funziona con 4gb di ram se tiene la vga dedicata il pc non va e deve togliere una stecca)
 

venclam

Utente Attivo
79
0
CPU
intel quad 6600
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
hitachi 500gb
RAM
ddr2-3gigabyte- 800 mhz
GPU
ge- force 8600gt magic
Audio
sound blaster
Monitor
packard- bell viseo 220dx
PSU
1000w
Case
coler master
OS
windows vista 32 bit
se togli la scheda video parte con 3gb di ram?


(dico questo perchè in an'altra discussione uno se toglie la vga windows funziona con 4gb di ram se tiene la vga dedicata il pc non va e deve togliere una stecca)

humm, no, non ho provato, ma che c'azzecca la scheda video? potrei provare, ma poi la mobo ha una scheda sua integrata? ovvero, dove attacco poi il monitor?
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
in teoria non ci azzecca nulla però avvolte lla teoria viene smentita :hihi:
nella mobo non hai attacchi video?
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
Certo che puoi montare. Ma di sicuro non risolvi nessun problema. Aumentare la RAM non vuol dire aumentare le prestazioni del pc. Il tuo problema sta nel fatto che probabilmente userai internet Explorer che è molto pesante per il tuo processore. Scarica google crome e andrà meglio.
prova una pulizia generale del pc.. aggiorna i driver dei tuoi componenti hardware..purtroppo hai un pc un po obsoleto.. al limite cambia la scheda video..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!