PROBLEMA e' possibile montare 3 banchi da 1 giga?

Pubblicità

venclam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi, ho una mobo asus a7n8x-x con processore amd 2800+ burton e ho gia' montato 2 giga di ram kingston, su wind 7 ultimate, pero' noto che i video in streaming , tipo youtube, vanno a scatti o al rallentatore, mentre con la stessa connessione adsl tutti gli altri apparati non mi danno questo problema (tablet, laptop, e pc figlia con wind vista e quad core) ho disabilitato accelerazione hardware da flash player , disabilitato modalita' aero e trasparenze da wind 7, qualcosina e' migliorato ma roba di poco conto, quindi vi chiedevo, se io aggiungessi un altro giga di ram risolverei il problema? tre giga dispari funzionano o bisogna inserire 4 giga?
dimenticavo ho anche una scheda video ati x 1300.
grazie per le risposte.

Ultima modifica:
salve ragazzi, ho una mobo asus a7n8x-x con processore amd 2800+ burton e ho gia' montato 2 giga di ram kingston, su wind 7 ultimate, pero' noto che i video in streaming , tipo youtube, vanno a scatti o al rallentatore, mentre con la stessa connessione adsl tutti gli altri apparati non mi danno questo problema (tablet, laptop, e pc figlia con wind vista e quad core) ho disabilitato accelerazione hardware da flash player , disabilitato modalita' aero e trasparenze da wind 7, qualcosina e' migliorato ma roba di poco conto, quindi vi chiedevo, se io aggiungessi un altro giga di ram risolverei il problema? tre giga dispari funzionano o bisogna inserire 4 giga?
grazie per le risposte.

Certo che puoi montare. Ma di sicuro non risolvi nessun problema. Aumentare la RAM non vuol dire aumentare le prestazioni del pc. Il tuo problema sta nel fatto che probabilmente userai internet Explorer che è molto pesante per il tuo processore. Scarica google crome e andrà meglio.

Certo che puoi montare. Ma di sicuro non risolvi nessun problema. Aumentare la RAM non vuol dire aumentare le prestazioni del pc. Il tuo problema sta nel fatto che probabilmente userai internet Explorer che è molto pesante per il tuo processore. Scarica google crome e andrà meglio.

non uso explorer ma firefox, pero' mi da' lo stesso quel problema, provero' anche chrome, pero' mi sa' che forse sara' la scheda video, che ho gia' aggiornata , ma mi sa che con seven abbia dei problemi.

grazie per le risposte.
Se ci pensi bene tu hai problemi nella visualizzazione di video, il resto và bene, ergo sarà qualcosa collegato alla grafica, e quindi alla vga..la memoria ram non ti aiuterebbe a concludere nulla,se a casa hai già il banchetto aggiungilo male non fà, altrimenti ti consiglio di cambiare scheda video..

grazie per le risposte.

allora ragazzi, ho montato il terzo banco di ram da 1 giga della kingston(ho tre banchi tutti uguali della kingston) pero' il pc pur partendo e arrivando alla scritta windows, subito si riavvia, e praticamente non carica windows, ho provato i banchi singolarmente e funzionano tutti , ho verificato il funzionamento degli slot che ospitano le ram e anche loro funzionano tutti, praticamente il pc parte con 1 banco oppure 2 di ram, ma con tre banchi da 1 giga non ne vuole sapere, qualcuno ha idea di cosa si possa fare per poter utilizzare i 3 giga di ram?, forse dovrei usare un banco da 2 giga e uno da 1 giga per poter sfuttare 3 giga di ram?

se togli la scheda video parte con 3gb di ram?

(dico questo perchè in an'altra discussione uno se toglie la vga windows funziona con 4gb di ram se tiene la vga dedicata il pc non va e deve togliere una stecca)

se togli la scheda video parte con 3gb di ram?

(dico questo perchè in an'altra discussione uno se toglie la vga windows funziona con 4gb di ram se tiene la vga dedicata il pc non va e deve togliere una stecca)

humm, no, non ho provato, ma che c'azzecca la scheda video? potrei provare, ma poi la mobo ha una scheda sua integrata? ovvero, dove attacco poi il monitor?

in teoria non ci azzecca nulla però avvolte lla teoria viene smentita :hihi:
nella mobo non hai attacchi video?

prova una pulizia generale del pc.. aggiorna i driver dei tuoi componenti hardware..purtroppo hai un pc un po obsoleto.. al limite cambia la scheda video..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro