E' possibile migliorare l'immagine artefatta dei TV LED?

• Autore discussione Autore discussione tec
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tec

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ieri mi trovavo in un negozio di elettronica e ho confrontato la qualità di immagine fra un plasma Panasonic di fascia bassa e un Samsung led da oltre 1000 euro che mostravano in contemporanea il trailer di Spiderman. Sul led si vedeva più dettaglio rispetto al plasma che costava meno della metà ma mi ha impressionato il fatto che mentre sul plasma sembravano immagini da "cinema", sul led sembravano fatte con una videocamera fullHD e le luci ambiente. Voglio dire, sembrava un documentario in alta definizione (contrasto, qualità delle luci, colori). E' risolvibile con i settaggi immagine o è proprio del tipo di pannello?

il plasma ti da contorni più morbidi e un effetto cinema, oltre a dei colori più realistici. i cari led sono fatti per impressionare con colori non veritieri...

le tv di adesso consentono molte regolazioni. Un plasma panasonic se agisci sul livello nitidezza acquista anche lui molto dettaglio (ovvio non paragonabile ad un lcd). E su molti lcd di fascia medio/alta riesci a regolare molto bene ogni singolo valore per raggiungere colori molti simil-cinema (ovvio su questo un plasma parte avvantaggiato e il vt50 è il top in questo).
Comunque se sei un amante dei colori caldi del cinema anche un buon led può darti queste soddisfazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro