E' possibile migliorare l'immagine artefatta dei TV LED?

tec

Nuovo Utente
Ieri mi trovavo in un negozio di elettronica e ho confrontato la qualità di immagine fra un plasma Panasonic di fascia bassa e un Samsung led da oltre 1000 euro che mostravano in contemporanea il trailer di Spiderman. Sul led si vedeva più dettaglio rispetto al plasma che costava meno della metà ma mi ha impressionato il fatto che mentre sul plasma sembravano immagini da "cinema", sul led sembravano fatte con una videocamera fullHD e le luci ambiente. Voglio dire, sembrava un documentario in alta definizione (contrasto, qualità delle luci, colori). E' risolvibile con i settaggi immagine o è proprio del tipo di pannello?
 

barberino

Utente Attivo
768
46
Hardware Utente
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
Hard Disk
840 128gb
RAM
8gb vengeance
Scheda Video
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Scheda Audio
5.1 yamaha
Alimentatore
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
Sistema Operativo
Windows/linux
il plasma ti da contorni più morbidi e un effetto cinema, oltre a dei colori più realistici. i cari led sono fatti per impressionare con colori non veritieri...
 

paolobody

Utente Èlite
2,305
139
Hardware Utente
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
Scheda Video
Hd 5870 vapor-x
Alimentatore
Enermax Pro82+ 525w
le tv di adesso consentono molte regolazioni. Un plasma panasonic se agisci sul livello nitidezza acquista anche lui molto dettaglio (ovvio non paragonabile ad un lcd). E su molti lcd di fascia medio/alta riesci a regolare molto bene ogni singolo valore per raggiungere colori molti simil-cinema (ovvio su questo un plasma parte avvantaggiato e il vt50 è il top in questo).
Comunque se sei un amante dei colori caldi del cinema anche un buon led può darti queste soddisfazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando