E' possibile mettere un Amplificatore potente con casse da 40W?

• Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Snickers

Ospite
Ecco, volevo sapere se potevo mettere le mie casse da 40W (massimo 60W) 8ohm con un amplificatore da min. 85W 8ohm a max. 130W 8ohm. senza bruciarle.

tecnicamente non so se ci sono problemi, ma penso che ce lo puoi mettere, magari evitando di alzare al massimo il volume. dato che i 130 w te li da no a volume 2 ma a volume massimo. x cui se metti il volume a medio dovrebbero ricevere le casso solo 65w.
ma siccome ho fatto Geometri invece che ITI :D non so precisamente.

Jamax ha detto:
tecnicamente non so se ci sono problemi, ma penso che ce lo puoi mettere, magari evitando di alzare al massimo il volume. dato che i 130 w te li da no a volume 2 ma a volume massimo. x cui se metti il volume a medio dovrebbero ricevere le casso solo 65w.
ma siccome ho fatto Geometri invece che ITI :D non so precisamente.
Quindi tecnicamente sarebbe possibile anche mettere casse da 60W impedenza 6ohm su un Amplificatore da 40W 8ohm (che poi a 6ohm diventano 50W)?

ma

secondo me puoi farlo ma non alzare il volume oppure metti due casse in serie cosi raddoppi l'impedenza meglio piu alta che piu bassa.

Non farti problemi puoi collegarle tranquillamente, lascia perdere i discorsi sull'impedenza tutti gli amplificatori sono costruiti per arrivare al massimo a 3/4 di volume. Devi avere l'accortezza di fermarti quando senti la distorsione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro