E' possibile imparare qualcosa da soli?

Pubblicità
wow...ancora consigli!
Grazie!! :ok:

A giorni mi arriva il libro, cosi inizio a spulciarlo ben bene! ;)
Ciao grazie ancora!

We we!

Dopo aver capito qualcosa del c e aver scritto un micro programma, volevo chiedervi se esiste un modo per implementare al codice già scritto della grafica semplice in 2d.

Qualche programma o guida... non so..!

Grazie mille! :ok:

Mi sembra di capire che sei autodidatta, pertanto il mio consiglio è quello di comprare in libreria un manuale sul linguaggio che vuoi approfondire. In rete ci sono moltissimi manuali, che sicuramente ti aiutano, ma è meglio approfondire fino ai minimi termini. ;)

io ho studiato tre anni informatica alle scuole superiori, devo dire che il c come linguaggio si trova alla base di tutti i linguaggi, il pascal è troppo arretrato...ma il c ti aiuterà ad usare al meglio java che è uno dei linguaggi più usati e che ti permette di programmare ad oggetti....cmq le basi di matematica servono eccome..soprattutto per mantenere il cervello attivo e veloce nel realizzare i programmi....

purtroppo ho un manuale generale per l'introduzione nella programmazione.
NEi prossimi gigorni provvederò a comprarmi un libro più specifico!

Grazie mille, ciao ciao

Potresti anche usare un linguaggio meno "impegnativo" per i primi passi...
Come python o javascript (lo usi nel browser...)

Il C è ottimo, funzionale, ma non mi sembra indicatissimo per chi comincia a stomaco vuoto...

In bocca al Bug!
;)

Per quanto il Pascal possa essere arretrato, rimane un linguaggio base, non è molto complicato, ed tutta via è utile. Ovvio che il C/C++ e i linguaggi legati a questo, rappresenta un pò il futuro, e lo sviluppo dei vari programmi, però iniziare da questi, non sepre è facile. ;)

Potresti anche usare un linguaggio meno "impegnativo" per i primi passi...
Come python o javascript (lo usi nel browser...)

Per carità, se inizia con javascript, che non ha un debugger, è browser-dipendente,e non ha un libro decente dove essere studiato, lascia perdere subito:skept:

Vai di Turbo Pascal, o di TurboC , tranquillo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro