e normale che xp vede solo 3,25 gb di ram?

Pubblicità

brandonlee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
salve oggi ho aggiunto altri due gb di ram ddr2 800 pero xp ne vede solo 3,25 e normale? visto che e la prima volta che salgo a 4 gb:)

e anche se supportassero il PAE non sarebbero cmq utilizzabili dato che non possono essere allocati

e anche se supportassero il PAE non sarebbero cmq utilizzabili dato che non possono essere allocati

:lol::lol: infatti sitemi operativi come Windows Server Datacenter 32 bit supportano ben 128 GB di RAM, di cui allocabili circa 127 o 127,5 (e il 64 bit supporta ben 2 TB :sisi:), tutto grazie al PAE.

@attackment
ke centrano i SO per server ke sono completamente diversi da quelli per desktop?

la sostanza ke per pc normali per usare dai 4gb in su servono SO a 64bit

@attackment
ke centrano i SO per server ke sono completamente diversi da quelli per desktop?

la sostanza ke per pc normali per usare dai 4gb in su servono SO a 64bit

Io ho risposto a chi dice che se Win supportasse il PAE, non potrebbe oltrpassare i 4 GB, il che non è vero, perchè tale tecnologia viene utilizzata sui sistemi server, come già detto. :sisi:

veramente in win il PAE è supportato...lo puoi anke abilitare..ma non verra mai sfruttato perkè gli applicativi non sono stati scritti per sfruttare il PAE...

è un discorso vekkio ke si è già affrontato in altri post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro