PROBLEMA E' normale che l'icona (giù a dx) per espellere unità di massa non serva a niente?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
598
Reazioni
26
Punteggio
55
In verità nella mia vita ho sempre avuto problemi con questa funzione, ma adesso l'icona per espellere le unità di massa non serve proprio più a niente, non funziona mai... ogni volta che devo espellere una unità mi dice che l'unità è in uso (e non è possibile espellere).

Con le chiavette il problema si risolve facilmente: basta aprire Questo PC (anche se + scomodo) cliccare col dx sull'unità e scegliere ESPELLERE (così funziona, quindi si tratta chiaramente di un bug) ma con gli HDD, non so perchè, la voce ESPELLI in Questo PC, non c'è.
Quindi praticamente ogni volta che devo espellere un HDD, devo spegnere il computer 😵‍💫
 
Quindi praticamente ogni volta che devo espellere un HDD, devo spegnere il computer
che computer è? ma po parli di HDD connessi con una USB? perché gli HDD interno ovviamente non si possono espellere

se sono esterni si potrebbe essere rovinato qualche file di sistema operativo, prova a dare il comando da prompr come amministratore
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventualifile di sistema danneggiati
su cert vecchi PC invece venivano presentate le unità interne come se fossero esterne, ma era un buo in hwardware, se è questo il caso leggi le guide sul mio blog:

 
Non è detto sia un bug, se ha attivo l'hotplug, nel bios, compare nella lista delle rimovibili, anche se è l'unità di sistema che ovviamente non sarà mai liberata per la rimozione essendo in uso con il sistema, il paging, l'ibernazione etc.
In ogni caso, non comporta nulla avere un disco interno nella lista delle removibili, comunque viene mostrata anche la lettera di unità e se si conosce il proprio computer si sa che quella/e lettera/e di unità non è/sono da rimuovere.

.
 
Ma... perchè hard disk interno rimovibile se ho parlato di HDD al plurale ("ogni volta che devo espellere un HDD") e ho detto che in tutta la mia vita ho sempre avuto lo stesso problema (quindi con tutti i computer avuti)??? 😳 😵‍💫
 
C'è qualcosa che tiene impegnato il disco, un link, antivirus per esempiuo.
Capita anche a me a volte, di solito o ho una finestra aperta iconizzata o attendo un pò e riprovo., mi è capitato comunque di dover riavviare o spegnere, più ch ealtro quando ho fretta 😁 .

.
 
No, non c'è niente che tiene impegnato niente perchè guardo sempre il task manager (ctrl+shift+esc).
Si tratta di un problema strafamoso, straconosciuto, da sempre, tranne che qua, da quello che sembra

E comunque, per pura e semplice logica di base, ci fosse qualcosa che tiene impegnata l'unità, non succederebbe (come ho detto) che con l'icona non si espelle e invece andandoci da Questo PC, l'espulsione riesce (solo nel caso di HDD e non chiavette, come ho detto)
 
Ultima modifica:
Allora, di base sui dispositivi NTFS l'unico utilizzo della rimozione sicura è la chiusura pulita del filesystem, che principalmente si traduce nella scrittura di eventuali dati rimasti in cache.
Quindi se non hai scritto nulla sul dispositivo esterno, di base la rimozione sicura non fa praticamente quasi niente. Se hai scritto dato ma sono passati già diversi secondo da quando hai fatto le ultime scritture, ormai la cache è stata svuotata e quindi anche la rimozione sicura non fa molto

Tutto qua
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top