PROBLEMA E' normale che l'icona (giù a dx) per espellere unità di massa non serva a niente?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
592
Reazioni
26
Punteggio
55
In verità nella mia vita ho sempre avuto problemi con questa funzione, ma adesso l'icona per espellere le unità di massa non serve proprio più a niente, non funziona mai... ogni volta che devo espellere una unità mi dice che l'unità è in uso (e non è possibile espellere).

Con le chiavette il problema si risolve facilmente: basta aprire Questo PC (anche se + scomodo) cliccare col dx sull'unità e scegliere ESPELLERE (così funziona, quindi si tratta chiaramente di un bug) ma con gli HDD, non so perchè, la voce ESPELLI in Questo PC, non c'è.
Quindi praticamente ogni volta che devo espellere un HDD, devo spegnere il computer 😵‍💫
 
Quindi praticamente ogni volta che devo espellere un HDD, devo spegnere il computer
che computer è? ma po parli di HDD connessi con una USB? perché gli HDD interno ovviamente non si possono espellere

se sono esterni si potrebbe essere rovinato qualche file di sistema operativo, prova a dare il comando da prompr come amministratore
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventualifile di sistema danneggiati
su cert vecchi PC invece venivano presentate le unità interne come se fossero esterne, ma era un buo in hwardware, se è questo il caso leggi le guide sul mio blog:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top