DOMANDA E' L'ora Di Sostituire Le Periferiche Riciclate!

Pubblicità
il problema è che la cm non costruisce tastiere, come anche la maggior parte dei brand che conosci. Quindi dipende modello per modello da chi è stata costruita, poi rimarchiata e venduta. La cm xt deriva da una tastiera di ottima qualità, mentre la tk arriva da una economica. I caps sono in pratica li stessi (sempre abs laser engraved), quindi prima o poi l`UV coating se ne andrà e inizieranno a consumarsi. Questo dipende ovviamente da quanto sudi, da quanto hai oleose le mani, quanto te le lavi ecc...ecc. Ma di certo l`ABS non è il materiale giusto per resistere anni e anni. Anche gli ABS della GMK (migliore al mondo) iniziano a consumarsi dopo mesi/1 anno. Per questo è bene avere un layout standard, possibilmente US, cosicchè dopo 1 anno-2 anni- 6 mesi, vuoi cambiare caps...lo puoi fare in tranquillità, senza sbatterti troppo le scatole a trovare le giuste combinazioni.
Ad esempio guarda la mia recensione della Leop e il post sotto del GB per Varmilo. ;) Per farti un`idea.

... xD hahaha oggi me sa che muoio dalle risate, è assurdo che in due tastiere della stessa marca in una si rovina dopo pochi mesi la pittura dei tasti e nell'altra no... assurdo xD hahaha in pratica due metri e due misure... allora penso proprio che punterò sull'xt. Grazie di tutto, caso mai dovessi convertirmi al salva spazio oppure se qualche mio amico avrà problemi di spazio, mi ricorderò il tuo nick :)
il problema è che la cm non costruisce tastiere, come anche la maggior parte dei brand che conosci. Quindi dipende modello per modello da chi è stata costruita, poi rimarchiata e venduta. La cm xt deriva da una tastiera di ottima qualità, mentre la tk arriva da una economica. I caps sono in pratica li stessi (sempre abs laser engraved), quindi prima o poi l`UV coating se ne andrà e inizieranno a consumarsi. Questo dipende ovviamente da quanto sudi, da quanto hai oleose le mani, quanto te le lavi ecc...ecc. Ma di certo l`ABS non è il materiale giusto per resistere anni e anni. Anche gli ABS della GMK (migliore al mondo) iniziano a consumarsi dopo mesi/1 anno. Per questo è bene avere un layout standard, possibilmente US, cosicchè dopo 1 anno-2 anni- 6 mesi, vuoi cambiare caps...lo puoi fare in tranquillità, senza sbatterti troppo le scatole a trovare le giuste combinazioni.
Ad esempio guarda la mia recensione della Leop e il post sotto del GB per Varmilo. ;) Per farti un`idea.
OK, visti un bel po di post. Ho capito, quindi o prendo la tk e mi arrendo al destino di perdere ogni riferimento sui tasti che andrò a premere nel giro di 1 anno oppure prendo la tx che, avendo i tasti senza troppe indicazioni, sono ricambiabili e senza problemi di perdita di info se non che per frecce e numpad... mmm... a meno che non importi dai giappo della protezione uv per la tastiera... mmm... sola che a vedere come hai cambiato le caps per natale mi hai fatto salire un'altra scimmia... mi devo disintossicare da questo forum altrimenti finisco per buttarci pure l'anima nel pc xD hahaha

ahahahahh :D vedi tu! Comunque per la Xt i set esistono completi, non solo lettere. https://www.google.com.sa/search?bi...1j2.3.0....0...1c.1.64.img..4.0.0.kPwtG-T8KR4

Erzegovaz, ho avuto degli imprevisti. Primo fra tutti mio padre... Ho tentato di convincerlo che questo sarebbe stato un acquisto sensato, ma niente... pensa che le tastiere si rovinino rapidamente col passare del tempo e quindi meglio spendere il meno possibile per sostituirle con più tranquillità quando si rompono... ok, a nulla il discorso che questi swich durano di più e che la tastiera la si pulisce facilmente smontando i tasti... Perfetto... le stesse questioni per il mouse.
Ora mi ha concesso di spendere al massimo 50€ per mouse e tastiera e io ho dovuto, ancora una volta, ricercare qualcosa... però non mi fido al 100% di quello che ho trovato, tu puoi dirmi se ne vale la pena prendere questa (https://www.amazon.it/gp/product/B0...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop) tastiera? :help:
Non volevo rinunciare a provare una meccanica e a farla provare a mio padre per dimostrargli che dico la verità (ormai l'ho presa a sfida, e già che ci sono provo la 60%, dato che costano meno.... risparmio e sperimento, mi sta bene e ho l'occasione di vincere un'altra discussione con mio padre :asd:)
Tutto quello che so su questa tastiera deriva da video recensioni inglesi (in italia non dicono niente :shutup:) e qualche dato scritto su amazon. In pratica è una nkro con swich cinesi o giapponesi copiati dai cherry mx, su altri forum dicevano che non c'è alcun motivo di temere che siano di qualità inferiore... tuttavia io penso che per scoprirlo, dato che nessuno si è espresso a riguardo, bisogna provarli. Le versioni con i led di questa tastiera hanno il difetto che in alcuni esemplari i led muoiono... per me nessun problema, la tastiera in questione è senza led e costa pure 20 euro in meno rispetto a quelle con i led :lol: e questo è tutto, tu sai altro?
Per il mouse, non penso che dica qualcosa se spendo 20 € invece che 10, poi, dato che siamo in vena di cambiamenti, ho fatto una ricerca sui mouse verticali ergonomici e mi stuzzicano e ho trovato questo : https://www.amazon.it/Siriwa-Vertic...661592&sr=8-2&keywords=siriwa+mouse+verticale (ispira bene ma vorrei conferme)
In alternativa, per quanto riguarda i mouse classici a 10-20€ cosa si può trovare?

La magicforce è l`unica tastiera economica che suggerirei in mezzo al mare delle cinesi. ;) Gli outemu sono la copia dei cherry fatta peggio, quindi sinceramente devi incrociare le dita, ma visto che la prendi su amazon, puoi sempre fare il reso se vedi qualche switch difettoso (puoi fare la prova con le monetine). Ed è meglio questa versione senza led, almeno stai tranquillo.
Altrimenti già sui 50-60 si trovano anche usate, con i cherry ecc...tipo su subito. Però ovviamente la garanzia Amazon fa sempre gola :D
---
Mouse verticale ti consiglio quello della Anker, che sto per prendere pure io per lavoro. Ho un amico che li ha provati tutti quelli che si trovano su amazon e mi ha consigliato assolutamente quello, quindi passo parola. Eviterei di andare su quelli tutti luccicanti cinesoni, che devi veramente pregare che ti duri più di 1 mese :D

La magicforce è l`unica tastiera economica che suggerirei in mezzo al mare delle cinesi. ;) Gli outemu sono la copia dei cherry fatta peggio, quindi sinceramente devi incrociare le dita, ma visto che la prendi su amazon, puoi sempre fare il reso se vedi qualche switch difettoso (puoi fare la prova con le monetine). Ed è meglio questa versione senza led, almeno stai tranquillo.
Altrimenti già sui 50-60 si trovano anche usate, con i cherry ecc...tipo su subito. Però ovviamente la garanzia Amazon fa sempre gola :D
---
Mouse verticale ti consiglio quello della Anker, che sto per prendere pure io per lavoro. Ho un amico che li ha provati tutti quelli che si trovano su amazon e mi ha consigliato assolutamente quello, quindi passo parola. Eviterei di andare su quelli tutti luccicanti cinesoni, che devi veramente pregare che ti duri più di 1 mese :D

Per prova con le monetine che intendi? Anche se fra le varie recensioni non ne ho letta una che fosse una sui tasti difettosi... spero di non essere io l'unico s*****o a cui capita una difettosa :lol:
Mentre come mouse normale a 20 € non c'è nulla di decente, giusto?

la prova delle monetine per vedere se tutti i tasti si "attivano"con la stessa pressione. Esempio pratico: monete da 5 cent sopra il caps, ne metti 3-4-5 e aggiungi fino a che il caps non scende fino in fondo, Lo fai con tutti e vedi se sono tutti uguali. Purtroppo in switch così economici i controlli qualità sono un po`a casaccio, quindi capita che alcuni switch siano leggermente differenti e durante la digitazione non è proprio piacevole (ovviamente se la differenza è poca non te ne accorgi nemmeno).

Con 20 euro l`unico che potrei consigliare è lo xornet 2, che però ha qualche piccolo problemino, ma per 20 euro è un claw grip più che accettabile. Altrimenti andare su qualcosa di usato...
Ma secondo me l`opzione mouse verticale rimane la migliore. Comunque aspetta il blackfriday...magari qualcosa di buono trovi

la prova delle monetine per vedere se tutti i tasti si "attivano"con la stessa pressione. Esempio pratico: monete da 5 cent sopra il caps, ne metti 3-4-5 e aggiungi fino a che il caps non scende fino in fondo, Lo fai con tutti e vedi se sono tutti uguali. Purtroppo in switch così economici i controlli qualità sono un po`a casaccio, quindi capita che alcuni switch siano leggermente differenti e durante la digitazione non è proprio piacevole (ovviamente se la differenza è poca non te ne accorgi nemmeno).

Con 20 euro l`unico che potrei consigliare è lo xornet 2, che però ha qualche piccolo problemino, ma per 20 euro è un claw grip più che accettabile. Altrimenti andare su qualcosa di usato...
Ma secondo me l`opzione mouse verticale rimane la migliore. Comunque aspetta il blackfriday...magari qualcosa di buono trovi

A si, il cm storm lo avevo già visto, grazie. Mi ero totalmente scordato del blackfriday, è raro che io compri in questi periodi, allora per comprare aspetto, poi dicono che gli sconti li iniziano a mettere da domani, magari non devo manco aspettare fino al 25 :+1:
Se mettono gli sconti sulle ducky (Ducky One o Ducky Zero) e le fanno arrivare sui 40 (ci spero troppo :lol:), me ne faccio ordinare una a lampo :asd: altrimenti controllo la xt, se non mi fanno questo regalo allora vado con quella scritta sopra ed il mouse verticale, sto aspettando da troppo il cambio di queste periferiche... sono stato costretto a recuperare un'altra tastiera dal garage (la microsoft natural multimedia) per vedere se andava meglio, unica tastiera presa da mio padre che costi sopra i 20€...:look: Per ora tampona bene, ma la vecchiaia la sente, come l'altra ogni tanto manca qualche lettera...

ahahahah capita...ti ci voleva una IBM model M in garange...sono immortali XD

:lol: e non lo so, potrebbe essere, lì sotto ho visto pure uno di quei vecchi pc con la tastiera fissata al case... :asd:
anzi ora ora mi hanno detto che ci sono tastiere compatibili con i pc ibm, ma chi sa che roba è :lol:
Comunque considera che se riesco a scrivere con tastiere che hanno i loro anni senza fastidi (la genius ha la barra spaziatrice più morbida rispetto al resto, per esempio) per via della differenza di pressione che serve per spingere i tasti allora non penso di diventare pazzo se la pressione per attivare i tasti non è uguale ovunque... :sisi:

ahahahah ci sta :D comunque si vedrà! quando arriva facci sapere ;)
Sicuro, è assurdo che su una tastiera meccanica che costa così poco non ci siano recensioni sui forum ma solo discussioni che sembrano fatte al bar :lol:
Vedrò, sempre se gli sconti non arrivano sulle altre, di scrivere la recensione della Qisan e magari, se siamo fortunati, ci scappa pure un video serio sul tubo (a seconda di come mi alzo il giorno della recensione e se ho tempo :asd:). Fino a ora, ne ha parlato solo un italiano lì e ha fatto solo unbxing, senza considerazioni dopo averla usata... e non dico un mese, ma almeno una settimana provala e poi in montaggio unisci i due video... o, come big, ci fai due video sulle due cose se proprio ti "abbutta" (annoia) fare un minimo di montaggio... :muro:

ahahah tanto il 90% degli italiani non ci capisce nulla di tastiere, quindi gli va bene qualsiasi cosa gli buttano davanti...basta vedere le recensioni in italiano delle tastiere.

ahahah tanto il 90% degli italiani non ci capisce nulla di tastiere, quindi gli va bene qualsiasi cosa gli buttano davanti...basta vedere le recensioni in italiano delle tastiere.

Diciamo che non è solo limitato alle tastiere, ma, sopratutto, alle cose viste nel particolare. La maggior parte delle persone, in tutto quello che non lo riguarda direttamente, non scende nei particolari, il difetto che si ha in italia è che a questo unisci il fatto che chi non scende nei particolari si mette a recensire... :lol:
Qui su tom's questo difetto si nota di meno perché chi scrive spesso scrive perché o ha una passione per determinati argomenti o ha avuto un'esperienza diretta.
Ora... Per evitare la superficialità che contraddistingue queste persone, c'è qualcosa che puoi suggerirmi per farmi fare una recensione di qualità?
Farò quel test della moneta per verificare ed è già qualcosa di aggiunto, poi il periodo di prova (penso un mese abbondante, forse anche due), poi il confronto con le tastiere a membrana (sia queste sia con quelle dei portatili), considerazioni personali, test per la verifica del nkro e poi? (non so se esistono altri test o parametri oggettivi da fare/valutare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro