DOMANDA E' L'ora Di Sostituire Le Periferiche Riciclate!

Pubblicità

SLibra

Utente Attivo
Reazioni
515
Punteggio
71
Ciao a tutti, attualmente utilizzo una tastiera (della genius mi pare) con ingresso ps2 reciclata da un pc che montava un pentium 2 e poi ho un mouse hp preso da un pc che aveva un athlon xp 1500 mi pare, in pratica delle periferiche immortali che vengono dal 2000 :lol: hahaha... La tastiera non ha l'anti ghost e delle volte mi è capitato che, pur premendo un tasto, non arrivi il segnale al pc... capirete sicuramente quanto risulti fastidioso :muro: Il mouse è consumato come il tappetino che uso ed è capitato che non trasmettesse il movimento... dunque, questi dispositivi li uso da almeno 1 anno con il mio pc ed ora mi è sembrato il momento giusto per mandarli in pensione per prendere qualcos'altro.:asd: Ho un buget di circa 180 € per mouse tappetino e tastiera. Per il tappetino avevo pensato ad un silent monsters taglia s, non ho tantissimo spazio sul tavolo. Mentre come tastiera pensavo ad una g610 con swich meccanici marroni, però i tasti multimediali non li ho mai usati, come neanche le macro e le luci non penso che mi servano. Avete qualcosa di meglio da propormi, magari che sia una tastiera meccanica con gli swich marroni ma senza tutti questi "fronzoli"? E come mouse? Ho una presa intermedia fra quella distesa sul mouse e quella ad artiglio, non ho bisogno di 1000mila tasti sul lato, anche perché non gioco a giochi che hanno bisogno di troppi tasti, Lol, Pay Day 2 e qualche altro gioco action o fps. Avevo pensato ad uno steel series rival 100... Voi cosa ne pensate?

Ho rianimato questo post perché il problema è tornato per via di imprevisti e non volevo aprire un altro post

Ultima modifica:
lo usi molto il tastierino? Tipo per programmare o qualcosa del genere? O i tasti FN li usi a bomba?

Comunque estesa con ottimo rapporto qualità/ prezzo, direi cm storm xt. Se la trovi un layout buono tipo US o UK è meglio ovviamente.
Tappetino prendi uno SS quick o uno cm storm size M o L, come ti piace di più (io preferisco molto il CM, rispetto allo steelseries).
Per il mouse direi mionix avior, oppure anche uno zowie Fk2-1 o Ec1-2, guarda le misure e confrontale con il tuo vecchio mouse, per capire quale può andare meglio.

lo usi molto il tastierino? Tipo per programmare o qualcosa del genere? O i tasti FN li usi a bomba?

Comunque estesa con ottimo rapporto qualità/ prezzo, direi cm storm xt. Se la trovi un layout buono tipo US o UK è meglio ovviamente.
Tappetino prendi uno SS quick o uno cm storm size M o L, come ti piace di più (io preferisco molto il CM, rispetto allo steelseries).
Per il mouse direi mionix avior, oppure anche uno zowie Fk2-1 o Ec1-2, guarda le misure e confrontale con il tuo vecchio mouse, per capire quale può andare meglio.
Il tastierino lo uso con la calcolatrice del pc oppure per autocad, gli fn intendi le funzioni alternative che si associano ai tasti da f1 a f12 associati alla pressione del tasto fn in basso? Se dici quelli li ho usati solo su un potratile, nel fisso no, anche perché nella tastiera non c'è il tasto fn, per ora uso una con il doppio tasto di windows

Ma tipo prendere una 60% e aggiungere un numpad, se vedi che è proprio necessario? Se usi molto la tastiera e il mouse per lavoro/gaming, 60% è quella più comoda, sopratutto se non usi le frecce spesso per navigare.
Io ad esempio ho preso una 66% perchè uso le frecce per giocare, altrimenti avrei preso una 60%. Anche se sto pensando di switchare e prendere un numpad a parte

Ma tipo prendere una 60% e aggiungere un numpad, se vedi che è proprio necessario? Se usi molto la tastiera e il mouse per lavoro/gaming, 60% è quella più comoda, sopratutto se non usi le frecce spesso per navigare.
Io ad esempio ho preso una 66% perchè uso le frecce per giocare, altrimenti avrei preso una 60%. Anche se sto pensando di switchare e prendere un numpad a parte
Ho usato per anni un portatile che aveva una tastiera piccola, per tutto il tempo che l'ho usato mi sono mancate le freccette con il loro spazio e il numpad, inoltre non partecipo a lan party o comunque non mi sposto dal tavolo in cui sto. Quindi, al massimo posso prenderne una con le frecce che hanno il loro spazio e poi il numpad a parte, però non voglio spendere cifre esagerate. Riguardo i mouse, ho trovato il mionix avior 7000 e ho visto che è un mouse per ambidestri, ha i tasti laterali sia a sinistra che a destra, siccome due dita le tengo sempre premute sul lato destro, non c'è il rischio che io prema quei pulsanti? Caso mai si possono disattivare? Gli altri due li ho visti e mi sembrano parecchio diversi dal mouse che uso. Ora metto le foto qui sotto del mouse che uso, ti dico che mettendo il mignolo e l'alluce appoggiati fra il mouse e il tappetino mi trovo male, spesso mi striscia per il tappetino il mignolo...
P_20161026_163617.jpg
P_20161026_163606.jpg

E lo uso così, per intenderci meglio
P_20161026_164604.jpg
P_20161026_164616.jpg

non è questione solo di portabilità...è proprio più comodo scriverci, giocarci ecc...;)
Comunque già una TKL potrebbe andare bene, o se la vuoi estesa, vai di estesa....ci sono diverse opzioni. :D la xt, ha assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo per le estese, come la ducky one ce l`ha per le TKL (cclcomputer su ebay o sul loro store).

I tasti sono programmabili, quindi credo si possano anche disattivare, prova a dare un occhio al programma in rete. Le foto non si vedono XD
Comunque per andare su roba top si va su zowie o su mionix...quindi datti un occhio alla loro linea e vedi quale secondo te potrebbe essere il più comodo.

non è questione solo di portabilità...è proprio più comodo scriverci, giocarci ecc...;)
Comunque già una TKL potrebbe andare bene, o se la vuoi estesa, vai di estesa....ci sono diverse opzioni. :D la xt, ha assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo per le estese, come la ducky one ce l`ha per le TKL (cclcomputer su ebay o sul loro store).

I tasti sono programmabili, quindi credo si possano anche disattivare, prova a dare un occhio al programma in rete. Le foto non si vedono XD
Comunque per andare su roba top si va su zowie o su mionix...quindi datti un occhio alla loro linea e vedi quale secondo te potrebbe essere il più comodo.
Più che foto sono link a dropbox :sisi: ieri non ho avuto problemi a mettere foto in questo modo... cmq speravo di prendere tutto da amazon e lì la ducky one costa 160 € :lol:
Comunque senza numpad cosa consigli? Ed eventualmente quale numpad potrei associare alla tastiera che consigli?

per il numpad puoi prenderne uno qualsiasi a membrana, non penso sia così importante. Altrimenti ce ne sta uno economico della Tesoro (tizona) a 30 euri meccanico...ma secondo me non ne vale la pena. Prima prendi la tastiera e vedi quanto ti manca il tastierino numerico e poi decidi. :D
Senza numpad, su amazon si trova ben poco di serio, senza retro a basso prezzo. Puoi andare su cm rapid-i, che non è comunque malaccio...;) Però a quel punto aggiungi qualche euro e vai su cose serie come: https://www.amazon.co.uk/Filco-Maje...qid=1477505101&sr=8-1&keywords=filco+keyboard
Oppure ottimo rapporto qualità/prezzo: https://www.amazon.co.uk/Ducky-Chan...05167&sr=8-8&keywords=mechanical+keyboard+TKL

per il numpad puoi prenderne uno qualsiasi a membrana, non penso sia così importante. Altrimenti ce ne sta uno economico della Tesoro (tizona) a 30 euri meccanico...ma secondo me non ne vale la pena. Prima prendi la tastiera e vedi quanto ti manca il tastierino numerico e poi decidi. :D
Senza numpad, su amazon si trova ben poco di serio, senza retro a basso prezzo. Puoi andare su cm rapid-i, che non è comunque malaccio...;) Però a quel punto aggiungi qualche euro e vai su cose serie come: https://www.amazon.co.uk/Filco-Maje...qid=1477505101&sr=8-1&keywords=filco+keyboard
Oppure ottimo rapporto qualità/prezzo: https://www.amazon.co.uk/Ducky-Chan...05167&sr=8-8&keywords=mechanical+keyboard+TKL
Allora il fatto di non volere la retro illuminazione penalizza molto la rosa delle scelte... capisco :lol: che boiate che fanno i produttori :lol: cmq me lo aspettavo, infatti ho fatto delle ricerche e ho visto questa cosa qui: Cooler Master Storm Quick FIRE TK, hanno unito il tastierino alla parte delle freccette, a me sembra una bella soluzione, e sarei propenso a prendere qualcosa di simile o anche quella nel caso vada bene come qualità. Così la tastiera occupa meno pur dando lo stesso. Suppongo che nel caso della Cooler Master Storm Quick FIRE TK non ci siano le macro programmabili, mi sta benissimo. Per le lucine, vedrò o di tenerle il più basse possibili o spegnerle, tanto la luce non li manca e penso che illuminino più quelle che la striscia di led che ho come illuminazione notturna :)

No aspe XD Mettendo la retroilluminazione aggiungi un handicap alla tastiera, tutte le marche buone fanno solo tastiere senza retro. :D
La TK ha un layout particolare e dei caps pessimi, cerchiamo di evitarla XD

No aspe XD Mettendo la retroilluminazione aggiungi un handicap alla tastiera, tutte le marche buone fanno solo tastiere senza retro. :D
La TK ha un layout particolare e dei caps pessimi, cerchiamo di evitarla XD
... :vv: certo che le tastiere sono qualcosa di assurdo, a momenti peggio che fare un pc completo :lol: va be, dunque come mouse ho visto il mionix castor, che sembra essere ideale, per il tappetino ho seguito i tuoi consigli e l'ho messo in lista, manca solo la tastiera e poi posso partire con l'ordine... allora, seguendo la tua filosofia "salva spazio" non si trova nnt sulla riga della cooler master che ti ho sopra indicato? Cioè con il tastierino numerico inglobato dalla zona delle freccette? Se esiste qualcosa di buono con gli mx brown la prendo all'istante

nada come la tk non si trova nulla, infatti è un layout non standard. Se però per te pensi possa andare bene prendila, son partito anche io con quella. L`unico problema sono i caps, che dopo qualche mese ovviamente iniziano a consumarsi e possono essere cambiati solo nella zona "lettere". E quindi alla fine della fiera ti ritrovi dopo un po`ad avere metà caps rovinati e magari metà nuovi. O altrimenti puoi sempre cambiarli tutti, anche nel tastierino numerico, e tenerti a mente le altre cose. Insomma le soluzioni ci sono, ma perchè andarsi a complicare la vita? :D
Se vuoi salvare spazio (anche per comodità di utilizzo), la miglior cosa è andare su una 60% (tanto i tasti Fn li usi saltuariamente) e abbinarci un numpad se necessario. Oppure prendere una TKL normale e in futuro abbinare un numpad.
Oppure tagliamo la testa al toro e prendi direttamente una cm storm XT e via XD

ps: non la capirò mai la cm storm ^^ dovrei parlare con i big capi

nada come la tk non si trova nulla, infatti è un layout non standard. Se però per te pensi possa andare bene prendila, son partito anche io con quella. L`unico problema sono i caps, che dopo qualche mese ovviamente iniziano a consumarsi e possono essere cambiati solo nella zona "lettere". E quindi alla fine della fiera ti ritrovi dopo un po`ad avere metà caps rovinati e magari metà nuovi. O altrimenti puoi sempre cambiarli tutti, anche nel tastierino numerico, e tenerti a mente le altre cose. Insomma le soluzioni ci sono, ma perchè andarsi a complicare la vita? :D
Se vuoi salvare spazio (anche per comodità di utilizzo), la miglior cosa è andare su una 60% (tanto i tasti Fn li usi saltuariamente) e abbinarci un numpad se necessario. Oppure prendere una TKL normale e in futuro abbinare un numpad.
Oppure tagliamo la testa al toro e prendi direttamente una cm storm XT e via XD

ps: non la capirò mai la cm storm ^^ dovrei parlare con i big capi
... xD hahaha oggi me sa che muoio dalle risate, è assurdo che in due tastiere della stessa marca in una si rovina dopo pochi mesi la pittura dei tasti e nell'altra no... assurdo xD hahaha in pratica due metri e due misure... allora penso proprio che punterò sull'xt. Grazie di tutto, caso mai dovessi convertirmi al salva spazio oppure se qualche mio amico avrà problemi di spazio, mi ricorderò il tuo nick :)

P.S. E solo 5 minuti dopo mi è salita la scimmia... e se usassi una resina o qualcosa di protettivo per rivestire le caps della tk evitando, così, che con l'usura si levi la vernice dei tasti?
(so che è un'idea malata, così rischio di rovinare le caps, tuttavia mi è salita la scimmia e questa piccola mod la si potrebbe fare con i giusti prodotti, giusto?)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro