Ciao oltre a ringraziarti delle recensioni mi viene spontaneo leggendo di farti alcune domande ma non prenderle male.
Non sono il top....è un modo di dire o hai confrontato con altre? Perché dimentichiamoci un attimo del prezzo e pensiamo alla qualità.
Hai rodato le cuffie ho sono impressioni a freddo? Perché spiegherebbe i problemi della batteria
Isolamento pessimo..... Beh sono aperte non rientrano nella categoria chiuse e non sono giudicarli per isolamento di sicuro non lo considererei un punto a sfavore.
Ps hai usato una scheda audio o dac amp per ascolto?
Mi sono dimenticato di aggiungere che effettivamente hanno un' ottima resa nel virtualizzare i suoni 3D e che discernono molto bene il suono fra strumenti. Cioè, quando ascolti una traccia audio, seppur unica, un orecchio attento riesce a cogliere il suono di tutti gli strumenti. Queste cuffie riproducono tutti i suoni davvero efficacemente.
Cmq genericamente sono ottime, non posso dirti molto, perché effettivamente non so come paragonarla alla musica che ho avuto modo di ascoltare con l' analogico.
Anni fa suonavo, genericamente è quasi sempre quello il mio timbro di paragone fra musica prodotta e riprodotta. Più è fedele, meglio è. Cmq le cuffie valgono senza dubbio l' acquisto!
Detto questo, le ho testate tutto ieri con vari brani audio. Tutti qualitativamente ben compressi.
In alcuni non ha reso il massimo. Ma questo può dipendere anche dal fatto che sono vecchi (1960 in poi).
La scheda audio la devo prendere, ma a primo impatto con foobar2000 ho avuto queste impressioni.
Se ascolti gli Yes, con il brano Starship Trooper riproducono veramente benissimo! Per ex, sono rimasto un pochino insoddisfatto quando ho hascoltato Dear Rosemary dei Foo Fighters per la batteria.
Ma come detto, può dipendere da innumerevoli fattori. Sto provando con i campioni di batteria sparsi in giro per la rete. :/
Diciamo che per mio parere, manca quell' effetto di "spessore ed atmosfera" che servirebbe per renderlo un suono prodotto dal vivo. Per questo le manipolo con l' equalizzatore. Ma in quel caso solo su VLC.
--------
Purtroppo il fatto che non siano chiuse a me non piace molto. Niente da dire, è una cosa favorevole per le orecchie. Perché di solito ascolto la musica quasi al massimo. Mi piace immergermi nel suono.
Il problema si pone quando ascolto per esempio un film, dove ci sono delle parti di scena muta e silenzi, bisbigli. Può capitare che in sottofondo si senta qualcosa.
Davvero io non ci ho fatto molto caso a questa cosa prima di acquistarle, ma non è generalmente pesante da sopportare.