PROBLEMA E' il caso di acquistare una scheda audio aggiuntiva?

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Vi spiego, da molto tempo ho l' esigenza di utilizzare 2 uscite audio dal mio desktop. Così da poter ascoltare l' audio dal PC con le cuffiette e le trasmissioni radio con lo stereo.

In precedenza mi sono informato, ed ho fortunatamente scoperto che VLC consente di riprodurre più contenuti in maniera divisa. Questo mi basta, perché sulle cuffie terrò l' audio dedicato dalle attività di Windows. Mentre sullo stereo (sono un po' ripetitivo, ma voglio far capire il concetto) manderò le trasmissioni della mia stazione preferita. Non chiedetemi perché, please. :asd:

Ho di conseguenza provato ad avviare questo processo da VLC utilizzando l' integrata della mia mobo, ma con questa non sembra riuscire a riprodurre più di un segnale. Così, sto pensando di acquistarne una seconda.

Ho delle cuffiette ed un impianto stereo. Credete funzioni? Se qualcuno di voi ha due schede audio differenti (una integrata ed un' altra dedicata, può farmi il favore di provare al posto mio? Non vorrei acquistare inutilmente).

Metto uno screen di come si fa:

vlcsnap-2015-02-10-16h31m54s235.webp

PS: Inutile provare con il monitor, dato che non ha casse.

- - - Updated - - -

In caso possa servirmi, potreste consigliarmi una scheda audio di buona qualità? Per 2.1 o 5.1, grazie!

Prova foobar con wasapi io se lo attivo mi manda audio da una parte e mi funzionano anche le casse del pc sui vidwo si youtube ad esempio

Prova foobar con wasapi io se lo attivo mi manda audio da una parte e mi funzionano anche le casse del pc sui vidwo si youtube ad esempio

Sembra parecchio articolato.. Non conosco molto bene i programmi.
Potresti delucidarmi su cosa fanno precisamente? Ed in che modo dovrei utilizzarli con un' unica scheda audio (integrata). Grazie!

- - - Updated - - -

Qualche scheda audio mi consigliate? Pensavo ad un Asus Xonar.

Ultima modifica:
Sembra parecchio articolato.. Non conosco molto bene i programmi.
Potresti delucidarmi su cosa fanno precisamente? Ed in che modo dovrei utilizzarli con un' unica scheda audio (integrata). Grazie!

- - - Updated - - -

Qualche scheda audio mi consigliate? Pensavo ad un Asus Xonar.
Scrivi su google foobar2000 e scarica scrivi guida foobar2000 wasapi e installalo poi selezioni su foobar il componente wasapi e l uscita cosi seleziobando foobar va su una uscita e selezionando vlc va su un altra.
Non sono del tutto sicuro perchè io lo faccio su portatile.
Però dovresti istallarlo comunque perchè è il miglior player per audio

Scrivi su google foobar2000 e scarica scrivi guida foobar2000 wasapi e installalo poi selezioni su foobar il componente wasapi e l uscita cosi seleziobando foobar va su una uscita e selezionando vlc va su un altra.
Non sono del tutto sicuro perchè io lo faccio su portatile.
Però dovresti istallarlo comunque perchè è il miglior player per audio

Ieri l' ho installato, ma WASAPI è un "componente" già installato su Windows, giusto?

Fatto. La buona notizia è che il mio sistema supporta i 24Bit e wasapi, soprattutto che l' audio è molto migliorato sui files flac.

La pessima è che non riesco a sdoppiare minimamente l' audio. Probabilmente è dovuto al fatto che io uso un' integrata. Cmq pensavo ad una Creative economica come questa, diciamo decente. Non mi serve il 7.1, al massimo un 5.1, mi è indifferente se è simulato o meno. A me la scheda mi serve solo per riprodurre l' audio su un' altra fonte. Ovviamente, spero che si senta bene almeno quanto la mia integrata (ho una Asus h97m-plus)!

Preferirei evitare però le schede Asus e le vecchie versioni PCI, perché ho letto molte recensioni ed ho notato che a molti danno un sacco di problemi. E poi diciamocela tutta, è meglio un produttore che faccia questo lavoro da più tempo (in passato ho avuto delle casse Creative, mi son durate anni e cmq erano soddisfacenti dato il prezzo d' acquisto).
Io uso Windows 8.1 Update 1 tra l' altro, che è famoso per i problemi di incompatibilità con i vecchi supporti.

foobar2000 v1.3.7 + WASAPI.webp

Ho solo un dubbio, perché mi escono tutti questi suggeramenti nel menu a tendina?
Soprattutto che vogliono dire "event" e "push"? Thx Io ho selezionato l' opzione "push". Ho fatto bene?

Selezionando uno di quei 3 facendo vari tentativi foobar invia audio solo a quella fonte per questo dicevo apri foobar e vlc e da foobar mand audio a uno di quei 3 e prova

Selezionando uno di quei 3 facendo vari tentativi foobar invia audio solo a quella fonte per questo dicevo apri foobar e vlc e da foobar mand audio a uno di quei 3 e prova

Se attivo foobar, mi chiude l' audio su VLC automaticamente..

- - - Updated - - -

Funziona solo con un supporto alla volta, anche provando a cambiare. Ma te hai la scheda audio integrata oppure hai anche quella esterna? Altrimenti è plausibile.

Se attivo foobar, mi chiude l' audio su VLC automaticamente..

- - - Updated - - -

Funziona solo con un supporto alla volta, anche provando a cambiare. Ma te hai la scheda audio integrata oppure hai anche quella esterna? Altrimenti è plausibile.
Io ho un dac fiio e17 selezionando su foobar wasapi fiioe17 manda la musica solo li mentre con vlc va nelle casse del pc.

Tu hai provato con tutte 3 le impostaziobi di wasapi?

Ho capito. Sostanzialmente non è un elemento che mi serve allora, dato che per me è già sufficiente l' amplificazione di default.
Non mi occorre qualcosa di più potente. In merito alla scheda audio cmq, cosa mi consigli? Va bene quel modello?

Ho capito. Sostanzialmente non è un elemento che mi serve allora, dato che per me è già sufficiente l' amplificazione di default.
Non mi occorre qualcosa di più potente. In merito alla scheda audio cmq, cosa mi consigli? Va bene quel modello?
XD scusami mi spiego meglio allora se prendi un dacamp hai un alternativa alla scheda audio che ti basta collegare in usb e funziona a parità di prezzo è migliore e sopratutto in ambito musicale.
L amp non aumenta solo il volume ma la dinamica immagina a volume 5 un amp migliore ti fa sentire gli strumenti più distanti tra loro.
Nella scheda audio sono presenti dac e amp ma a pari prezzo migliori se li prendi singoli ora sta a te decidere le necessita visto che la scheda audio è indicata per giochi e film.

XD scusami mi spiego meglio allora se prendi un dacamp hai un alternativa alla scheda audio che ti basta collegare in usb e funziona a parità di prezzo è migliore e sopratutto in ambito musicale.
L amp non aumenta solo il volume ma la dinamica immagina a volume 5 un amp migliore ti fa sentire gli strumenti più distanti tra loro.
Nella scheda audio sono presenti dac e amp ma a pari prezzo migliori se li prendi singoli ora sta a te decidere le necessita visto che la scheda audio è indicata per giochi e film.

Quali modelli di dac amp trovo a parità di prezzo? Credimi, in questo campo non so a cosa fare riferimento.
Da una parte, se la scheda audio è buona per il gaming e films non mi spiace affatto. Cmq è meglio della mia integrata riguardo il discorso audio? Presumo di si, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro