DOMANDA E' giunto il momento di pensare a una GPU ...

Pubblicità

I.Z. two L.W.E.

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
41
Buona sera arieccomi con le mie elucubrazioni mentali a tormentare gli amici del forum.

Qualche mese fa ho assemblato un PC perché avevo necessità di sostituire quello vecchio che nel frattempo, dopo 8 anni di abusi e sevizie da parte mia, ha deciso di suicidarsi per non voler aver più a che fare con me :suicidio:

Sapendo che con l'inizio del 2019 ci sarebbero state novità nel mondo delle GPU ho deciso di attendere per l'acquisto di questa periferica, ora è giunto il momento di pensare seriamente a quale scheda video posso infliggere tremende vessazioni.

La configurazione attuale del mio PC è la seguente:

CPU Intel Core I5-8600K OC 4,75GHz socket LGA 1151

COOLER Enermax ETS-T40F

MOBO Gigabyte Z370P D3

RAM 2x8GB Gskill Trident Z 3200MHz CL14 16GB F4-3200C14D-16GTZR (prossimamente aggiungerei altri 16GB)

SSD Samsung 970 EVO 250Gb m2

HD Storage 1 - 2,5" Seagate Momenthus Thin 320GB 5400rpm (recuperato)

HD Storage 2 - 3,5" Western Digital Blue 640GB 7200rpm (recuperato)

CASE Sharkoon M25-V

PSU Corsair RM750X

Premettendo che giocare col PC non è la mia prerogativa di vita, che di questo PC faccio un uso "casalingo spinto", cioè l'uso per disegnare con AutoCAD 19 in 3D, lo uso anche in ambiante multitasking pesante, cioè mi capita sovente di avere attivi anche 7 o 8 programmi nello stesso momento (programmi di comunicazione tra apparecchiature elettroniche complesse), che lo utilizzo per videoscrittura and company e che con lo stesso pc mi diverto anche a navigare on line, avendo un budget che potrebbe arrivare attorno ai 450-500 euro che GPU mi consigliereste??

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nel comprendere quale è la strada più corretta da intraprendere.

Buona serata

Max

Ultima modifica:
Grazie 1000, ieri ho navigato un po' sul web per farmi un idea e alla fine dopo un po' di valutazioni spannometriche la mia attenzione era caduta sulla radeon Vega 64 o sulla rtx2070.
Tra queste due quale sceglieresti?

Che dire, vedo che il responso per ora è completamente univoco RTX2070

Vorrei aggiungere un dato che mi sono dimenticato di segnalare e che penso sia importante, purtroppo per via del poco spazio mi sono dovuto accontentare di un monitor da 22" e sinceramente non c'ho nenache investito molti soldi per via del budget che a suo tempo non era enorme.

Il monitor che utilizzo è un Hannspree HANNS-G HL225 HDMI, sarebbe mia intenzione aggiungere un piccolo schermo da 15,6" (più grande non posso per via del poco spazio:cry::cry:) perche dovrei leggere dei dati mentre opero su vari programmi, la cosa che mi ha lasciato perplesso della RTX2070 è che ha una sola uscita HDMI .... mentre Radeon VEGA ne ha 2.

Non è che esiste qualche versione della RTX270 con 2 uscite HDMI ??

Ciao Sghe23,

potresti suggerirmi un monitor migliore ?

Le due condizioni è che sia touch e che non sia più grande di 15,6", purtroppo lo spazio che ho a mia disposizione è veramente poco, per intenderci è quello del rettangolo rosso indicato della fotografia :deserto:

Le misure massime sono esattamente di cm 40,5 di larghezza e cm 25,2 di altezza

Grazie

Max

Spazio Stazione.webp

Ultima modifica:
..... € 284,99 un 15,6" ..... azzz ma non è un po' tanto??

E' praticamente il doppio del budget che mi ero prefissato, tieni presente che su quel monitor ci dovrei visualizzare la schermata di un analizzatore di spettro, mica i quadri di Monet!!! :asd::asd::asd:

..... € 284,99 un 15,6" ..... azzz ma non è un po' tanto??

E' praticamente il doppio del budget che mi ero prefissato, tieni presente che su quel monitor ci dovrei visualizzare la schermata di un analizzatore di spettro, mica i quadri di Monet!!! :asd::asd::asd:
Si, ma mica posso restringere quelli più grandi che costano meno ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro