E fibra fu

• Autore discussione Autore discussione iuris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scommetto che ti riferisci a me.
sono ancora senza connessione.

forse domani dico all'operatore che chiederò una conciliazione al corecom, se non si sbrigano.
secondo me due conti se li fanno: in qualunque caso, solo per le spese che devono sostenere per un'eventuale conciliazione (senza contare a quanto potrebbe ammontare il risarcimento in caso di vittoria) gli viene parecchio. scommetto che si sbrigheranno, non credi?

Ma non c'era nessun provider tra i big five che portava la fibra dalle tue parti?...

No non mi riferisco a te direttamente, ce ne sono decine di casi un po' per tutti gli operatori...Tim compresa. Direi che esiste sempre un certo rischio di imbattersi in un problema con una migrazione.

Per fortuna non ho mai avuto particolari problemi nelle mie varie migrazioni: telecom>tiscali>tim>infostrada>vodafone>infostrada>vodafone...in 15/20gg mi hanno sempre risolto tutto.

Più che minacciare l'operatore telefonicamente, che non serve a nulla legalmente parlando, se hanno passato i termini nella carta servizi manda una pec di messa in mora, dagli un termine breve e poi puoi chiedere un provvedimento urgente visto che sei senza linea tramite il formulario GU5 che scarichi dal sito del tuo corecom di appartenenza.

Una cosa positiva che ho scoperto adesso di vodafone è in caso di un disservizio ti danno 15gb al mese ( sempre che tu abbia una sim vodafone) da usare, la vituperata vodafone station in teoria prevede la possibilità di usare una chiavetta come failsafe. Considerato che hanno un'ottima rete 4g non è una cosa trascurabile.

Ultima modifica:
Ma non c'era nessun provider tra i big five che portava la fibra dalle tue parti?...

No non mi riferisco a te direttamente, ce ne sono decine di casi un po' per tutti gli operatori...Tim compresa. Direi che esiste sempre un certo rischio di imbattersi in un problema con una migrazione.

Per fortuna non ho mai avuto particolari problemi nelle mie varie migrazioni: telecom>tiscali>tim>infostrada>vodafone>infostrada>vodafone...in 15/20gg mi hanno sempre risolto tutto.

Più che minacciare l'operatore telefonicamente, che non serve a nulla legalmente parlando, se hanno passato i termini nella carta servizi manda una pec di messa in mora, dagli un termine breve e poi puoi chiedere un provvedimento urgente visto che sei senza linea tramite il formulario GU5 che scarichi dal sito del tuo corecom di appartenenza.

Una cosa positiva che ho scoperto adesso di vodafone è in caso di un disservizio ti danno 15gb al mese ( sempre che tu abbia una sim vodafone) da usare, la vituperata vodafone station in teoria prevede la possibilità di usare una chiavetta come failsafe. Considerato che hanno un'ottima rete 4g non è una cosa trascurabile.
solo Tim c'era.
comunque, ho avuto aggiornamenti riguardo la migrazione. per evitare di scriverlo di nuovo, ti rimando alla discussione sulla vdsl tim 200/20 (a cui appunto passerò non avendo più una linea. ora non continuo sennò ti rovino la storia :P )

ormai, lascio stare il Corecom e faccio solo la segnalazione al garante e poi se la sbrigano tra loro (sempre che il garante faccia qualcosa). mi sto deprimendo con sti operatori. :cry::cry::cry:

Ok ho letto...Cmq non mi stupisce visto che provieni da fastweb joy.
Ho letto diverse persone con lo stesso problema per passare in fibra con altro operatore hanno dovuto cessare la linea...
Sicuro non ci fosse vodafone? In realtà ti dirò è meno peggio di quello che mi aspettassi.
Il servizio dei 15Gb gratuiti come linea di backup in caso di guasto la trovo una cosa piuttosto notevole.

ho contatto vodafone...
la data in cui il tecnico mi sposta in fibra è confermata per domani...
speriamo bene...chissà a che ora sarà...

cmq volendo attaccare un router in cascata...quale consigliate?
l'uso sarebbe per multi-streaming 4k, gioco on.line multiplayer.
io ho il netgear router n300 mbps (clicca qui )... va bene?
anche se non è ac e quindi non ha la 5 ghz, con cavo non dovrebbe reggere cmq???

Beh intanto proverei la vodafone station visto che supporta l'ac.
Solo se poi trovi dei limiti passerei al router in cascata.

Beh intanto proverei la vodafone station visto che supporta l'ac.
Solo se poi trovi dei limiti passerei al router in cascata.
il problema è che ho la tv al piano di sopra e la console e i pc al piano di sotto...
certo magari provo se come dice la Bruce Willis nella pubblicità e potrò dire anche io "anche quì prende" :-P

...oppure come fanno tutti con le powerline...
non le posso usare...i due paini hanno.contatori separati.cmq sta effettuando da circa 20 minuti la installazione..quanto ci mette ? la luce alla base lampeggia , le spiee phone e internet sono rosse fisse e quella wifi verde lampeggiante

Ottimo il valore è quello che pensavo...50/60 Mbps...
Per i router io ne ho messi due collegati alla vodafone station ( casa tre piani) visto che ne ho di avanzo.
1) Vodafone station piano terra
2) Fritz Box secondo piano
3) Tplink terzo piano.

Non è una configurazione pulitissima (ovvero che limita completamente la VSR al minimo) perchè mi serve avere copertura wireless al piano terra (e non mi va di usare un'altro router) e il fritz l'ho dovuto mettere dietro al firewall della VSR mentre il tplink è propriamente configurato con la DMZ, però funziona...

Ok ho letto...Cmq non mi stupisce visto che provieni da fastweb joy.
Ho letto diverse persone con lo stesso problema per passare in fibra con altro operatore hanno dovuto cessare la linea...
Sicuro non ci fosse vodafone? In realtà ti dirò è meno peggio di quello che mi aspettassi.
Il servizio dei 15Gb gratuiti come linea di backup in caso di guasto la trovo una cosa piuttosto notevole.
Si, sicuro. Se vuoi controllare, cerca Gallico sui file Telecom wholesale. Su sla kit VULA c'è scritto 60, quindi nessun olo in VULA.
aggiornamento...
primi speedtest: clicca qui

considerando che sono a 600 metri la portante non mi sembra male...ma il ping mi lascia perplesso...
Velocità buona. Per il ping, è tutto sommato normale con Vodafone. Si aggira sempre tra i 20 e i 30ms con loro a causa dei loro instradamenti.
Comunque, se vuoi fare altre prove, esegui i test su vari server e vedi se hai diminuzioni.

ho collegato il ruoter netgear n300 lan/wan ... su pc va bene... sulla smart tuv insomma... pare un pò un diesel...
altra cosa...
la vodafone station tiene attivo un hotspot ...si può disabilitare?
ci sono configurazioni consigliate?

ho collegato il ruoter netgear n300 lan/wan ... su pc va bene... sulla smart tuv insomma... pare un pò un diesel...
altra cosa...
la vodafone station tiene attivo un hotspot ...si può disabilitare?
ci sono configurazioni consigliate?
che modello è il netgear?

che hotspot intendi? vodafone-wifi?
se intendi quello, puoi disattivarlo accedendo al pannello di controllo della station e andando su Vodafone-wifi (o forse wifi community? ora non ricordo)

che modello è il netgear?

che hotspot intendi? vodafone-wifi?
se intendi quello, puoi disattivarlo accedendo al pannello di controllo della station e andando su Vodafone-wifi (o forse wifi community? ora non ricordo)
disattivato l'hotspot
il router è questo clicca qui
non so se il problema dipende dall'os della smart tv...è una samsung 55'' js8000 oppure dai settaggi...
ad esempio ho visto che ci sono impostazioni tipo hotspot nat...ma non so a cosa serva e se migliora...

cmq da stamattina non lo ho mai spento e tiene aggangiato 61 mbps effettivi da speedtest sono 59.8 come già detto..

non so se provare a chiuderlo e riaprilo...anche perchè il telefono non riceve telefonate, ma le posso fare..posso attaccarci anche un normale cordless da 20 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro