• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

E' buono questo pc per giocare?

Pubblicità

GiandoTB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho il mio computer di 2 annetti fa, e volevo sapere se è ancora buono per giocare a qualche giochino asd
Processore: AMD Athlon Dual Core 2.64 ghz X2 DUAL
Scheda Madre: Asus m3a
Ram: 4 GB DDR2 (4 slot da 1 gb)
Scheda video: Nvidia GeForce 8600 GT 512Mb..
Vorrei giocare ai giochi tipo Fifa 12 , Pes e robe varie senza carenza di framerate e/o rallentamenti..
Mi affido a voi!

giocare ?
1 difficile giocare con un dual core
2 ma mobo non la conosco
3 ram DDR2 ?
4 8600 gt ? con quella giochi al massimo a fifa 09

Il monitor è un Asus Tryme e gioco a risoluzione 1440x900
Giocavo a pes/fifa in un modo molto ottimale con 2gb di ram, ora con 4gb non so se la situazione è migliorata (con 2gb di ram il gioco presentava qualche rallentamento quando battevo i calci d'angoli)

con quel monitor forse ce la fai ma la ram sicuramente non va bene perché quella indicata da fifa è sicuramente DDR3

non capisco perchè vi fissate sulle ram, vi ricordo che servono solo da aiuto al processore
puoi trovare usato un Athlon x2 7xxx o Phenom 9950

Come frequenza totale ddr2 esistono solo 667, 800,1200 mhz. quel valore che hai rilevato è probabilmente il baseclock delle 1200
comunque è il processore imho il punto debole

Ciao ragazzi, ho il mio computer di 2 annetti fa, e volevo sapere se è ancora buono per giocare a qualche giochino asd
Processore: AMD Athlon Dual Core 2.64 ghz X2 DUAL
Scheda Madre: Asus m3a
Ram: 4 GB DDR2 (4 slot da 1 gb)
Scheda video: Nvidia GeForce 8600 GT 512Mb..
Vorrei giocare ai giochi tipo Fifa 12 , Pes e robe varie senza carenza di framerate e/o rallentamenti..
Mi affido a voi!
puoi aggiornare il processore prendendo una cpu AM2+ (ma con tdp inferiore a 95W) e per la scheda grafica dipende anche dal tuo budget
e dall'alimentatore che hai

le ram ddr3 nn può metterle su qla mobo, tra ddr2 e ddr3 nn c'è la differenza che passa tra ddr2 e ddr..cmq 600di frequenza è bassa, potresti passare a delle ddr2 da 1066 con meno di 30 euro ti compri 4 gb.
il procio andrebbe sostituito con 1 x2 o x4 + potente, nn tutti i giochi riescono a sfruttare 4 core quindi potebbe andar bene un phenom 2 x2 a 70 euro oppure un phenom x4 a 100, la scheda video andrebbe sostituita con 1 con 1gb per esempio 1 gtx 460 o 1 ati 6850 sui 120-130 euro...diciamo che forse potresti aspettare l' uscita delle cpu amd a settembre cosi ribassano i prezzi sulle vecchie soluzioni, perchè magari anche 1 mobo migliore nn guasterebbe....

qle budget hai?

le ram ddr3 nn può metterle su qla mobo, tra ddr2 e ddr3 nn c'è la differenza che passa tra ddr2 e ddr..cmq 600di frequenza è bassa, potresti passare a delle ddr2 da 1066 con meno di 30 euro ti compri 4 gb.
il procio andrebbe sostituito con 1 x2 o x4 + potente, nn tutti i giochi riescono a sfruttare 4 core quindi potebbe andar bene un phenom 2 x2 a 70 euro oppure un phenom x4 a 100, la scheda video andrebbe sostituita con 1 con 1gb per esempio 1 gtx 460 o 1 ati 6850 sui 120-130 euro...diciamo che forse potresti aspettare l' uscita delle cpu amd a settembre cosi ribassano i prezzi sulle vecchie soluzioni, perchè magari anche 1 mobo migliore nn guasterebbe....

qle budget hai?

In teoria cambiare le caratteristiche del mio pc non erano nei miei piani.. però se proprio devo :cav:
Per ora ho solamente un budget di 700-800 euro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro