E' arrivata Suse 10.0

Pubblicità

Splinter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sono entrato adesso nell'ftp di suse per cercare un pacchetto e ho fatto un giro nella cartella ISO scoprendo che finalmente ci sono i 5 CD della versione 10. :eek: :eek: :love: Le velocità di download sono molto basse perchè credo stiano ultimando l'upload degli altri file (manca ancora per es l'ISO del DVD) però significa che la versione in doppia cifra è stata rilasciata sebbene nell'homepage di novell ancora non se ne parli!!! :D
Buon download a tutti :D ;)

Sicuro che non sia la alpha?
Cmq da domani anche su OpenSuse.org sarà disponibile. Peccato che io starò fuori per il week-end.
Appena torno la scarico e la installo :D

Grazie mille !! ;)

Credo propio che una prova se la meriti !! Sperando di riuscire a configurare il modem usb come sulla 9.2 (mentre sulla 9.3 non c'è stato verso... :( )

Ultima modifica:
Io mi ci sto trovando benissimo!!!! Adesso ti sto scrivendo proprio da lei e mi sono già innamorato.. forse è la volta buona che mollo winozz :biglaugh: Della suse mi ero fermato alla 9.1 e da lì di strada ne ha fatta secondo il mio modesto parere di niubbo!!! Mi ha riconosciuto tutto in modo perfetto senza il minimo intervento quindi potresti avere molte speranze che riconosca anche il tuo modem ;) Adesso mi voglio metter sotto a smanettarci un po' :D
Ciaooooooooooooooo ;)

PS Sapete dove posso scaricare i pacchetti che mi mancano: ho girovagato per l'ftp ma non ho trovato quello che mi serviva: nello specifico cerco i pacchetti per installare i codec divx. Se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto felice :help:

EDIT: forse grazie al link di Marchomer ho trovato, vi faccio sapere!!!

Ultima modifica:
Ottimo !!
Sapete consigliarmi anche qualche e-book su suse linux o in generale sui comandi della shell di linux ?? ;)

Delgado ha detto:
Ottimo !!
Sapete consigliarmi anche qualche e-book su suse linux o in generale sui comandi della shell di linux ?? ;)
Qui c'è un manuale che a me è stato utilissimo. E' su linux in generale ma i comandi per la shell sono tutti uguali, a parte qualcuno per le installazioni.
http://linuxfacile.medri.org/

io la sto scaricando tramite bittorrent perché il link per il dvd X86_64 non era funzionante né dall'ftp suse né da quello Novell.

Evvai !! :banana:
Questo è il mio primo post da Suse Linux 10.0 !!
Son riuscito a configurare il modem Speedtouch 330 usb !! :D

Delgado hai per caso già installato i codec per Divx e Mp3. Io ho cercato qua e là su google ma non riesco a trovare i pacchetti che servono. :( Tu hai trovato un ftp da cui si possono scaricare tutti i pacchetti aggiuntivi? :help: Se riuscissi a risolvere anche questo problema dedicherei una partizione a un winnXP ultra snello per i giochi e per il resto mi affiderei al pinguino!!!! :D Sono ancora un niubbo ma è stato amore a prima vista :eek: :love:
Ciaooooooooooo ;)

ho dato una vista, e il suse in versione alpha c'è la 10.1 .

ma una cosa non capisco, il suse non era a pagamento???
queste versioni sono complete o hanno delle limitazioni????

Jamax ha detto:
ho dato una vista, e il suse in versione alpha c'è la 10.1 .

ma una cosa non capisco, il suse non era a pagamento???
queste versioni sono complete o hanno delle limitazioni????

La 10.1 è una versione per sviluppatori !! Insomma per gli smanettoni programmatori !! :D

La suse linux è gratuita e si scarica direttamente dal sito Novel (suse linux) !! Limitazioni non ce ne sono se non per il fatto che non puoi usufruire del supporto tecnico ufficiale ! In più la versione a pagamento ha un manuale linux da oltre 500 pagine che vale solo lui i 90 euro del bundle Suse Linux 10.0 professional !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro