E' arrivata Suse 10.0

Pubblicità
tnx. mi ero impaurito con il cd live che dopo aver inserito il login non andavo avanti
mettevo il mio nick ma mi diceva inesistente, poi ho scritto linux e mi segnava linux@linux: e da li bloccato, al massimo scrivevo dir (anche se non conosco le frasi di linux per i vari comandi) e mi faceva xò vedere le directory, poi scrivendo cd documents (nome di una delle directory) non mi faceva quello che pensavo dovesse fare (vecchi comandi dos)

poi premendo a matto che tasto mi scriveva dei problemi con il monitor e per questo non mi parte gnome.

ora mi devo trovare una lista dei comandi (almeno di base) in abito dos di linux.

Non so se hai già trovato ma questi due link potrebbero fare al caso tuo:
questo più dettagliato ma meno completo e soprattutto questo con la lista completa di tutti i comandi generici della shell e per di più scaricabile in formato txt. Ti conviene usare la seconda (io ce l'ho stampata e mi affido a quella quando non mi ricordo qualcosa) e se hai bisogno di qualche chiarimento in più ricorrere alle pagine del manuale di ogni singolo comando o richiamare il riassunto degli usi possibili con "nome comando" --help ;)

Ultima modifica:
grazie, questo mi farà molto comodo.

oggi leggendo su un sito su come installare SUSE in maniera ottimale, mi sono reso conto che un HD da 4.3 giga non basta. anche xkè parla che la partizione dove installare linux è consigliata da 6 giga, quella della swap di almeno il doppio della ram, per cui altri 2 giga, una di 31 mega da quanto ho capito per il boot ed infine almeno altri 5 giga per un'altra dove salvare le impostazioni di account di linux, per poter formattare un futuro senza rischiare di perdere niente. alla fine un HD da 15 giga ci vuole :D :D . come dice un mio amico , vavè, prendiamo un HD da 15 giga :D :D

Mi unisco agli user di Suse 10.0
Questo è il mio primo post dalla mitica distro, devo imparare ancora molto, ma voglia e pazienza ci sono quindi non mi resta che mettermi al lavoro.
Ciao. :D

ciao a tutti!!!
sono un neofita di linux e da tempo spero di configurare il mio acer travelmate 600TER in tutto e per tutto compresa la mia scheda pcmci dwl-G650+ ma senza risultati su quest'ultima nonostante suse9.3 la riconosca.Inoltre c'è nessuno che può dirmi che versione di linux potrei mettere su un vecchio pentium 2 con scheda di rete per riutilizzarlo?ho messo mandrake 10 ma non vorrei che fosse troppo pesante per lui.
grazie ancora.
escky76

posto qui la soluzione a tutti i problemi riguardo lo speedtouch e la suse x la salute di tutti!! seguire il link http://www.opensuse.org/Speedtouch_330 e badare al link dell'extractor del firmware ke nn è proprio quello!! basta andare a ritroso nel sito x trovarlo! x eventuali problemi fatemi sapere. a me va tutto liscio :D

Di0 ha detto:
Scusate, domanda niubbissima!!!
Differenze tra la versione 32-bit e 64-bit?
Grasssssie!
Dipende tutto dal tipo di processore che hai. Se è a 32bit vai col la versione a 32bit, se hai ad esempio un amd64 o altro procio a 64 vai con la versione a 64 bit.
Cmq sui proc. a 64 bit gira anche la versione a 32.

Capisco... grazie.
Quindi, avendo un P IV @2.8 GHz, essendo un sistema portatile ed essendo antecedente alla tecnologia HT, deduco che il mio sia un processore a 32bit.
Capito! Grazie mille!

'inkia! Mi rendo conto di quanto fosse stupida la domanda....

Ultima modifica:
Di0 ha detto:
Capisco... grazie.
Quindi, avendo un P IV @2.8 GHz, essendo un sistema portatile ed essendo antecedente alla tecnologia HT, deduco che il mio sia un processore a 32bit.
Capito! Grazie mille!

'inkia! Mi rendo conto di quanto fosse stupida la domanda....
Esatto 32bit. Non era una domanda stupida, ora sai una cosa in più :)

Delgado ha detto:
Evvai !! :banana:
Questo è il mio primo post da Suse Linux 10.0 !!
Son riuscito a configurare il modem Speedtouch 330 usb !! :D
Ciao Delgado sto cercando anchio di fa funzionare lo SPEEDTOUCH con Suse Ma non Riesco Con Mandrake 10 ci sono riuscito .Conil Suse non so Dove copiare il Micro code ,Mandrake riconosce Speedtouch /usr/share/speedtouch. e in Suse dove lo metto? spero che tu possa aiutarmi ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro