Ciao ragazzi :ok: vorrei chiedere un consiglio a chi ha già avuto modo di ascoltare questi diffusori in un'ambiente nearfield desktop, vi chiedo questo perchè ho alcuni dubbi riguardo al posizionamento, so che questi diffusori per esprimersi al meglio hanno bisogno almeno di 30cm di distanza dalla parete posteriore e che si hanno i risultati migliori ascoltando ad una distanza maggiore di quella prevista in un contesto nearfield, tuttavia ho visto che diverse persone li utilizzano anche come soluzione desktop, nel mio caso specifico andrei ad utilizzare anche dei supporti in modo da tenere libera la scrivania ma questo mi consentirebbe anche più flessibilità dal punto di vista del posizionamento, detto questo non ho ancora deciso quale amplificatore e dac scegliere, stando a quanto riportato dai vari audiofili il rega brio risulta un'ottima accoppiata resta poi il nodo del dac, siccome il mio scopo è ottenere un buon sistema 2.1 ben congeniato come subwoofer avrei optato per il REL T/5i. Da come si evince la fonte principale sarà un computer desktop, guardo principalmente film hd ma spesso ci gioco e ascolto vari generi musicali, per quanto mi riguarda cerco un suono bilanciato ma non analitico, dove il reparto voci sono ben distinguibili e dal suono naturale senza nessuna enfasi nelle medio alte in quanto sono sensibile alle sibilanti, preferisco un basso presente ma controllato che non vada a sporcare le altre frequenze, inizialmente avevo pensato anche alle B&W 685 S2 ma nel mio caso specifico i bassi forse potrebbero essere un problema, ammetto che è molto difficile descrivere quelli che sono i miei gusti musicali o meglio le mie abitudini di ascolto cosi su due righe anche perchè ognuno di noi ha le sue preferenze, fatta questa piccola parentesi vorrei da parte vostra qualche consiglio o se avete qualche idea su come ottenere un sistema ben suonante.
:thanks:
:thanks: