DOMANDA DVI/HDMI o VGA?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh,bisogna vedere che monitor sono stati messi a confronto,tu lo sai per caso? Lo hai visto con i tuoi occhi?
Io ho messo il mio col tuo che mi ha prestato un amico e mi sono sembrati pressocchè identici come colori. Poi io ho preso questo e non tornerei indietro perchè sono stra-soddisfatto.
infine per ghosting non si intendono scie vere e proprie come 10 anni quando i monitor erano lentissimi fa ma la deformazione che subisce un oggetto quando cambi immaggine su di esso e fidati che gli ips sono lentissimi proprio,cambia l'immaggine su un oggetto e vedi se l'oggetto non perde definizione cosa che non succede su un buon tn.Se io ruoto l'immaggine tutto resta definito su un ips tutto diventa confuso perchè l'oggetto inquadrato perde definizione fino a che non fermi l'inquadratura.Inquadra una sedia,ruota le telecamera e vedi se la sedia rimane sedia oppure un oggetto confuso.Gli ips vanno bene per foto visto che lavori con immaggini ferme ma per il resto please lasciamo perdere,fidati!

Evidentemente non ho un occhio sensibile come il tuo ma giocando a Dishonored, COD BO2 e ora a FarCry3 non noto nessun problema e nessuna scia... se ruoto il mouse per guardarmi in giro a velocità normale non noto artefatti e tutto mi risulta nitido e godibile! Ma non escludo che possa essere io poco sensibile.

Evidentemente non ho un occhio sensibile come il tuo ma giocando a Dishonored, COD BO2 e ora a FarCry3 non noto nessun problema e nessuna scia... se ruoto il mouse per guardarmi in giro a velocità normale non noto artefatti e tutto mi risulta nitido e godibile! Ma non escludo che possa essere io poco sensibile.
ora ti rispondo dove hai recensito il dell..

scusate ragazzi mi potete dire che differenza c'è tra DVI-I E DVI-D ? ho un vecchio connettore DVI-I-HDMIfemmina della zotac che è uscito con la scheda video vorrei sapere se è adatto al collegamento adattatore+cavoHDMI a un TV o se è meglio acquistare un DVI-D per avere piu qualità. la scheda video del pc ha solo vga e dvi-d femmina

ho notato che dvi-i ha dei pin mancanti ma non so che differenze sostanziali in termini di qualità dell'immagine possa avere rispetto a un dvi-d
per collegare a un tv con hdmi da pc con dvi-d femmina mi conviene:

1-adattatore dvi-d maschio-hdmi femmina+cavo hdmi maschio/maschio
2-direttamente cavo dvi-d maschio-hdmi maschio
3-adattatore dvi-i maschio (che ho già)+cavo hdmi maschio/maschio

grazie per eventuali delucidazioni in merito;)

Ultima modifica:
a me sul mio monitor lg234v ho notato che collegandolo via hdmi c'era una certa distorsione dei colori.invece con il cavo dvi-hdmi questo nn l'ho avuto.sarà un caso ma per me è stato meglio hdmi-dvi che hdmi.

a me sul mio monitor lg234v ho notato che collegandolo via hdmi c'era una certa distorsione dei colori.invece con il cavo dvi-hdmi questo nn l'ho avuto.sarà un caso ma per me è stato meglio hdmi-dvi che hdmi.

Non dirlo che ti picchiano!siccome dvi o hdmi il segnale è uguale qualcuno dice che i colori devono essere identici.sarà!

Non dirlo che ti picchiano!siccome dvi o hdmi il segnale è uguale qualcuno dice che i colori devono essere identici.sarà!

mah il segnale sarà pure uguale ma i colori nn sono proprio la stessa cosa.poi forse il mio sarà un caso su 10000.lo notavo soprattutto sulle immagini internet e sugli sparatutto.i colori nn erano vivaci e un pò distorti.meno male che ho messo l'altro cavo.

Probabilmente sono le porte che gestiscono male il segnale... il cavo... è un cavo... niente altro che un mezzo di trasporto ma se alla sorgente o alla destinazione qualcosa non va... il cavo non ci colpa.

mah il segnale sarà pure uguale ma i colori nn sono proprio la stessa cosa.poi forse il mio sarà un caso su 10000.lo notavo soprattutto sulle immagini internet e sugli sparatutto.i colori nn erano vivaci e un pò distorti.meno male che ho messo l'altro cavo.
stessa cosa io,sul benq l'hdmi era meglio del dvi ma qui l'altro giorno mi hanno linciato:muro: per averlo detto dato che "si sostiene" che il dvi e l'hdmi hanno segnali identici e quindi i colori sono identici dimenticando che conta molto il monitor e la vga che gestisce il segnale,aggiungo che una vga moderna gestisce il segnale hdmi meglio di una vecchia,poi ci sono monitor che rispondo meglio ad uno e monitor che rispondono meglio ad altri cavi.
Ma mi da fastidio quando ci sono i professori che vogliono insegnare le cose pretendendo di avere ragione:muro:

basterebbe fare degli screenshot e postarli per far vedere le differenze

cmq qualcuno mi dice qualcosa sul dvi-i per favore?? ho postato prima:(

ragazzi,mi date una dritta??
vorrei acquistare il modello s24b350h e dispone di una sola uscita in digitale..
so di problemi con le risoluzioni del pc,se collegate in hdmi..in pratica l'immagine non è visualizzata come dovrebbe e i colori e le scritte sono sfocate e scialbe..è vera questa cosa o potrò cambiare risoluzioni e trovare quella giusta a mio piacimento?

ragazzi,mi date una dritta??
vorrei acquistare il modello s24b350h e dispone di una sola uscita in digitale..
so di problemi con le risoluzioni del pc,se collegate in hdmi..in pratica l'immagine non è visualizzata come dovrebbe e i colori e le scritte sono sfocate e scialbe..è vera questa cosa o potrò cambiare risoluzioni e trovare quella giusta a mio piacimento?
ma queste cose chi le inventa?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ce n'è gente di che spara caxxate continuamente

Ho sentito dire che alcuni con hdmi vedono tutto un pochino più scuro che in dvi. Come è possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro