Duron che si pianta in nuova configurazione HARDWARE

Pubblicità

deruvo7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:help: Ho da poco comprato per fare un esperimento un processore duron socket A 1200 Mhz da montare su una scheda madre ASUS A7V al posto di un duron 700 e ho rimpiazzato la scheda grafica Geforce MX 2 32 Mb con una 5200 FX 128 Mb, ho inoltre aggiunto 512 mb sdram.Installando il nuovo processore mi sono accorto di non riuscire a sostituire il vecchio dissipatore e relativa ventola di raffreddamento con quelli nuovi entrambi molto più grandi,in altre parole ho montato la vecchia configurazione(dissipatore+ventola) sul nuovo processore.All' avvio del PC in nuova configurazione, viene regolarmente effettuato il post il riconoscimento Hardware(prima viene riconosciuta la scheda video poi il processore 1200),ma il sistema si blocca a quella che forse è la tabella dei codici con la linea carattere che lampeggia in fondo a sinistra. Accedendo al BIOS mi sembra tutto OK,nonostante non venga riconosciuto il modello preciso del disco fisso;un Quantum Fireball.Insomma il PC non si spegne subito, ma si pianta prima ancora che venga caricato il sistema operativo.Come mai? C' è qualcuno che mi può aiutare ? : :help:

Grazie Fragolino, ma come faccio ad aggiornare il bios,devo per forza rimontare il vecchio processore? :help: Si può fare direttamente dal bios?

deruvo7 ha detto:
Grazie Fragolino, ma come faccio ad aggiornare il bios,devo per forza rimontare il vecchio processore? :help: Si può fare direttamente dal bios?

Devi rimontare perforza il vecchio processore ... :)
poi ti consiglio di usare il programma AUSUPDATE che o scarichi dal sito o
prendi dal Disco Drivers della A7V ... :D
Con la connessione a Internet attiva lanci il programma e ti scarichi il nuovo Bios
in una cartella conosciuta ... ;)
Con lo stesso programma fai l' upgrade della piastra utilizzando il file scaricato.
Non fare mai l' upgrade diretto da Internet ... :nunu:

se no Cosa succede?

:) Cosa succede se faccio l' update diretto del BIOS con asus update, qualcosa di preoccupante? Grazie deruvo7 :help:

deruvo7 ha detto:
:) Cosa succede se faccio l' update diretto del BIOS con asus update, qualcosa di preoccupante? Grazie deruvo7 :help:

E' molto ma molto più rischioso ... :nunu:
Se l' upgrade non va a buon fine potresti trovarti la mobo inutilizzabile ... :nunu:

:( :( :( Fragolino mi devi aiutare ho seguito alla lettera quello che mi hai detto, aggiornando il bios indirettamente da Windows,ma al richiesto reboot non è apparso più nulla sul video ; si sentiva solo un lungo beep in loop continuo;credo purtroppo di aver definitivamente perso la Mia MOBO perchè non riesco a fare più nulla. Aiutami grazie. :help: :help: :help: :help: :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro