Durata reale SSD

Rirascal

Utente Attivo
74
4
Salve ho montato sul mio PC un SSD Samsung 860 EVO da 500 GB che uso molto per files torrent e per conversioni video, come noto queste attivita impiegano molto l'SSD per molte ore è quindi lecito chiedersi se questo tipo di memoria di massa è duraturo in questo uso quanto il classico HD, avete esperienze in merito, ciaoo.
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti consiglio di prendere anche un hard disk dove depositare i dati, magari ti si rompe l'ssd, ma almeno hai i dati salvati nel hard disk.
Io ho avuto un portatile cinsese che imitava il mac della apple; aveva un ssd integrato nella sceda madre, ed e durato esattamente 3-4 mesi (si e rotta la memoria ssd, infatti al accensione arrivo messaggio "Sistema operativo guasto" o qualcosa del genere; un tecnico ha provato a reinstallare il sistema operativo, ma ogni volta al 50% si bloccava l installazione, quindi era ovvio che l'ssd si era rotto) . E stato usato per giochi (non pesanti) e google chrome, in particolare film.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve ho montato sul mio PC un SSD Samsung 860 EVO da 500 GB che uso molto per files torrent e per conversioni video, come noto queste attivita impiegano molto l'SSD per molte ore è quindi lecito chiedersi se questo tipo di memoria di massa è duraturo in questo uso quanto il classico HD, avete esperienze in merito, ciaoo.
Il tuo SSD è garantito per 300TB di files, superata questa soglia il prodotto esce fuori garanzia.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Considera anche che, in tutti i test fatti da vari siti, gli ssd (specialmente quelli buoni come Samsung) iniziano a dare dei segni di usura e malfunzionamento molto ma molto oltre i TBW garantiti, quella è solo il valore che le compagnie usano per pararsi il culo, non significa che si romperà subito dopo. E 300 tbw sono circa 160 giga scritti al giorno per 5 anni di fila. Se stai dentro quel valore io non mi preoccuperei, se arrivi a 500gb al giorno potresti valutare un hdd per la grafica e torrent, anche se è comunque molto probabile che ti duri almeno 5 anni anche usandolo cosi.
 

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
300TBW se creo file video pesanti da 3-4-5GB dopo 80-100 filmati devo buttare l'SSD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili