Durata reale SSD

Pubblicità

Rirascal

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve ho montato sul mio PC un SSD Samsung 860 EVO da 500 GB che uso molto per files torrent e per conversioni video, come noto queste attivita impiegano molto l'SSD per molte ore è quindi lecito chiedersi se questo tipo di memoria di massa è duraturo in questo uso quanto il classico HD, avete esperienze in merito, ciaoo.

Ti consiglio di prendere anche un hard disk dove depositare i dati, magari ti si rompe l'ssd, ma almeno hai i dati salvati nel hard disk.
Io ho avuto un portatile cinsese che imitava il mac della apple; aveva un ssd integrato nella sceda madre, ed e durato esattamente 3-4 mesi (si e rotta la memoria ssd, infatti al accensione arrivo messaggio "Sistema operativo guasto" o qualcosa del genere; un tecnico ha provato a reinstallare il sistema operativo, ma ogni volta al 50% si bloccava l installazione, quindi era ovvio che l'ssd si era rotto) . E stato usato per giochi (non pesanti) e google chrome, in particolare film.

Salve ho montato sul mio PC un SSD Samsung 860 EVO da 500 GB che uso molto per files torrent e per conversioni video, come noto queste attivita impiegano molto l'SSD per molte ore è quindi lecito chiedersi se questo tipo di memoria di massa è duraturo in questo uso quanto il classico HD, avete esperienze in merito, ciaoo.
Il tuo SSD è garantito per 300TB di files, superata questa soglia il prodotto esce fuori garanzia.

Considera anche che, in tutti i test fatti da vari siti, gli ssd (specialmente quelli buoni come Samsung) iniziano a dare dei segni di usura e malfunzionamento molto ma molto oltre i TBW garantiti, quella è solo il valore che le compagnie usano per pararsi il culo, non significa che si romperà subito dopo. E 300 tbw sono circa 160 giga scritti al giorno per 5 anni di fila. Se stai dentro quel valore io non mi preoccuperei, se arrivi a 500gb al giorno potresti valutare un hdd per la grafica e torrent, anche se è comunque molto probabile che ti duri almeno 5 anni anche usandolo cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro